Berlusconi annuncia: "Ho deciso: cedo il Milan al consorzio cinese".

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Questo è sicuro o una tua convinzione? Te lo chiedo solo per sapere eh senza nessuna presunzione, perché è una questione interessante.

Hanno ripianato da poco 90 milioni e passa di debito, hanno immesso oltre 90 milioni sul mercato un anno fa..per me è evidente che se dobbiamo ragionare su un budget che sia poi ripianabile nuovamente da fininvest (e potendo contare sull'incapacità del pelato) siamo molto prossimi allo zero..operazioni tipo cessione di bacca vado a prendere vasquez+pavoletti sono molto più che prevedibili, prendo Pjaca cedendo subito dopo Niang e via dicendo..
 

IlCigno

Member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
138
Reaction score
0
Come ha detto il nostro amministratore, la notizia comunicata oggi era nell'aria da almeno una decina di anni. Voglio pensare che l'origine sia nello schifo che tutti noi tifosi rossoneri, da Berlusconi all'ultimo che sono io, abbiamo provato in quell'estate del 2006, tra un'Italia che vinceva il Mondiale ed un'altra che scopriva l'altra metà della Luna, quella oscura di Moggi, Giraudo, Pairetto, Bergamo, l'idea che a nulla valevano gli sforzi di investire per competere, se la competizione era segnata in partenza da un sistema arbitrale a dir poco corrotto. Lì Berlusconi si è fermato, consapevole come era che gli impegni che si stavano profondendo avrebbero solo reso più amaro il sapore di uno sport ormai venduto alle esigenze criminali del business. Voglio pensare che, al profondo, questa idea malsana di sport lo abbia condizionato sino al punto di togliere il piede dall'acceleratore, smettere di sognare di portare 85.000 tifosi italiani in uno stadio straniero, di comprare Palloni d'Oro per tenerli in panchina, di cercare la sfida tecnica, estetica e morale nuova ed avvincente, di misurarsi con il mondo per batterlo. E sono venuti gli ultimi dieci anni, il budget, il ranking, se non esce nessuno non entra nessuno, la poltrona presidenziale di San Siro quasi sempre vuota, Milanello lontana dal cuore e dai pensieri. Non avremmo voluto vederli, questi anni, penso che Berlusconi abbia dimenticato, da grande imprenditore, il principale dovere di chi fa impresa, ovvero la sua responsabilità sociale, la consapevolezza, cioè, dell'effetto che la propria azione, il proprio rischio economico e finanziario produce sugli altri, l'influenza che esercita sulle loro vite. Nel caso del calcio, le attese, speranze, illusioni dei tifosi, che nella squadra del cuore trovano le ali che il famoso gabbiano di Gaber avrebbe voluto aprire per volare. Rimprovero a Berlusconi di aver ad un dato momento ignorato, non percepito che il Milan è dei suoi tifosi, che meritano rispetto e chiarezza, coinvolgimento, passione, ma soprattutto verità, senza sentirsi dire che esso appartiene a chi mette i soldi, e che per ciò stesso pretenderebbe di aver diritto di vita e di morte sul cuore delle persone. Ma oggi è solo il tempo della gratitudine a Silvio, per aver avuto la lucidità, serenità e consapevolezza della scelta, per averla fatta a ragione veduta, e per aver preteso il meglio, nel suo giudizio, per il futuro del club. Avremo tempo e modo di vigilare sui primi tempi e mosse del consorzio cinese, ma a loro raccomandiamo una cosa: di imparare davvero la storia del nostro club, che è piena di pagine di grande bellezza e fair play, di apertura all'Europa ed al mondo, di lealtà contro la corruzione ed i soprusi degli altri. E di farne l'oggetto di una irresistibile voglia di fare e di vincere, di essere sempre i migliori nel rispetto degli avversari, e di uscire dal campo sempre con l'ammirazione ed il rispetto di tutti. Chi ci sta lasciando, al suo meglio, ha insegnato a noi questo, e ci ha fatto sentire orgogliosi di essere tifosi rossoneri. Forza Milan! :bandiera:

post perfetto
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Hanno ripianato da poco 90 milioni e passa di debito, hanno immesso oltre 90 milioni sul mercato un anno fa..per me è evidente che se dobbiamo ragionare su un budget che sia poi ripianabile nuovamente da fininvest (e potendo contare sull'incapacità del pelato) siamo molto prossimi allo zero..operazioni tipo cessione di bacca vado a prendere vasquez+pavoletti sono molto più che prevedibili, prendo Pjaca cedendo subito dopo Niang e via dicendo..

Allora chiariamo: i 90 milioni di euro tirati fuori sul mercato dell'anno scorso, non sono stati tirati fuori, o meglio, non puoi sommarli alla perdita ripianata.

Perchè la perdita è composta anche dal mercato messo su l'anno scorso. Quindi Fininvest ha tirato fuori "solo" 90 milioni...
 

Julian4674

Junior Member
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
803
Reaction score
31
Escono le prole che aspettavo da tanto, troppo tempo. Però questo non mi basta , voglio la firma su un pezzo di carta perché i personaggi li conosciamo tutti, anche se oggi ho visto un Berlusconi veramente in disarmo come mai mi era capitato. Lo ringraziero' sempre per tutte le gioie che ho avuto dal 1988 fino al 2009 ( lo scudo 2011 non l considero era già una società che non mi piaceva più). Adesso si ricomincia anche se questa sarà ancora un estate piena di pavoletti lapadula e vazquez. Ma dalla prossima estate si deve ricominciare a trattare con real PSG Manchester basta genoa e squadrette del genere
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
No cerco di capire...io spero che i 200 circa siano utilizzati da subito...ma pare di no

A questo proposito ho i miei dubbi...ma penso che tra una settimana massimo sarà tutto chiaro...in ogni caso dovresti esserefelice x il futuro che ci aspetta ;)
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
No cerco di capire...io spero che i 200 circa siano utilizzati da subito...ma pare di no

Era stato già spiegato che le vere iniezioni di danaro le avremo dopo il closing, ma certamente in questo mercato spenderemo una cifra adeguata. Intanto in queste ore sono confermate cessione e investimenti ingenti, non pretendiamo di avere tutto e subito perché le cose non funzionano così.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,114
Reaction score
261
Era stato già spiegato che le vere iniezioni di danaro le avremo dopo il closing, ma certamente in questo mercato spenderemo una cifra adeguata. Intanto in queste ore sono confermate cessione e investimenti ingenti, non pretendiamo di avere tutto e subito perché le cose non funzionano così.

No no non lo pretendo, solo capire

Si intravede la luce in fondo al tunnel, forza ragazz!!!
 
Alto
head>