Berlusconi annuncia:"Ecco perchè vendo il Milan (ma solo un pò)".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Alcune considerazioni:

1) Il titolo della Gazzetta è effettivamente fuorviante. Per carità nulla di nuovo sotto il sole visto che i titoli sono sempre esasperati ma in questo caso il contrasto è ancora più evidente. E probabilmente ha illuso qualcuno...

2) Non capisco onestamente le risposte e le reazioni di alcuni utenti. Ma cosa vi aspettavate che dicesse? Chi deve vendere qualcosa non deve MAI apparire in stato di necessità. In condizioni normali il prezzo lo fa chi vende e sta all'altro accettare o meno ma quando si è disperati il prezzo lo fa solo e soltanto l'acquirente. E' l'effetto "Oro express". Nel momento in cui metti piede in quei negozi anche se in mano hai un diamante pregiato il suo valore si è già svalutato di almeno il 30%. Ecco perché dice che non ha voglia e necessità di vendere ma è un bluff che lui stesso smaschera dopo asserendo che "ora è impossibile competere con i petrodollari" e che "è necessario trovare nuove risorse per il Milan".

3) Berlusconi avrebbe commesso un errore clamoroso nell'affermare che Xi Jinping sta partecipando alla trattativa. Stiamo parlando di uno dei più importanti leader di stato al mondo che in questi giorni è stato impegnato in una delicatissima operazione diplomatica in Russia che ha riguardato temi di fondamentale importanza per il pianeta. E Berlusconi avrebbe dovuto dire che invece era occupato a trattare il Milan mettendolo così in seria difficoltà? Vi ricordo inoltre che se anche la società andrà ai cinesi il governo non verrà mai coinvolto a livello ufficiale per ragioni che mi sembrano evidenti

4) C'è una frase importantissima che mi pare nessuno abbia notato. Berlusconi afferma che oggi è impossibile competere contro i petrodollari salvo rare eccezioni, come la Juventus di quest'anno. E' un'affermazione importante perché un anno fa di questi tempi il leitmotiv di Barbara Berlusconi (e quindi della proprietà) era il modello Atletico, simbolo che provava che non servono grandi investimenti per essere competitivi. Ci ricordiamo bene come negli ultimi anni questa società si sia attaccata ad ogni singola impresa sportiva per ribadire che si può vincere anche senza spendere. Adesso è Berlusconi il primo ad ammettere che sono fandonie e che servono invece "nuove risorse per il club".

5) Berlusconi tiene aperta ogni pista. Non conferma né smentisce. L'unica certezza è vuole vendere almeno delle quote...

Forse qualcuno avrebbe preferito una dichiarazione del genere: "Il Milan è ovvio che lo vendo, ma ha visto l'ultimo bilancio? Fininvest non ce la fa più ed io mi sono stancato del giocattolo. La squadra fa schifo e non abbiamo uno stadio di proprietà e se non vendo in due anni mi sa che riporto il Milan in tribunale. Boh speriamo che i cinesi siano generosi con la loro offerta. Xi Jinping? Ci sentiamo spesso. A lui non piace Menez falso nueve perché dice che perde qualcosa se parte dal centro ma siamo entrambi d'accordo che Inzaghi è inguardabile. Poi stiamo ore al telefono a parlare di figa (ha un debole per le more) ma questo non lo scriva. Adesso ha mollato tutti i suoi affari di stato e verrà a trovarmi in Italia dove cercherò di sbolognargli il Milan. Speriamo bene visto che, come tutti i comunisti, è pure tirchio..."

Quoto tutto,bella analisi :grande:
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Totalmente condivisibile. Pazienza e fiducia. E neanche tanto tempo: se lo dice il misuratissimo, abbottonatissimo, riservatissimo Cerruti... :ultra:

E quel Galliani immobile sul mercato, che non rinnova nessuno dei contratti in scadenza a giugno, come faceva negli anni scorsi quando doveva conservare una rosa che non poteva rinnovare con nuovi investimenti, causa scarsa liquidità? E, in apparente contraddizione con questo, un Berlusconi che offre 36 milioni di euro a Zamparini per Dybala (cifra confermata dal presidente rosanero alla stampa locale), tanto da costringere Marotta a chiudere precipitosamente l'operazione, peraltro già da tempo avviata? Buoni segnali tutti e due sul se e sul quando del passaggio societario. :)
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
E quel Galliani immobile sul mercato, che non rinnova nessuno dei contratti in scadenza a giugno, come faceva negli anni scorsi quando doveva conservare una rosa che non poteva rinnovare con nuovi investimenti, causa scarsa liquidità? E, in apparente contraddizione con questo, un Berlusconi che offre 36 milioni di euro a Zamparini per Dybala (cifra confermata dal presidente rosanero alla stampa locale), tanto da costringere Marotta a chiudere precipitosamente l'operazione, peraltro già da tempo avviata? Buoni segnali tutti e due sul se e sul quando del passaggio societario. :)

Vero,ma poi secondo te il nano va in Tv e rilascia dichiarazioni contro Bee("non vendo a chi cerca popolarità immediata") se sa che poi dietro ha la banca cinese:crazy: del presidente cinese Xi :muhahah:
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,173
Ecco l'intervista di Silvio Berlusconi alla Gazzetta dello Sport

Intervistatore: Spera di concludere la trattativa per la cessione con la sponda cinese?
Berlusconi: In questo momento non so che sviluppi possa prendere. E faccio una doverosa premessa: io non ho nessuna voglia, intenzione e necessità di cedere il Milan.

I: Lei, con grande lungimiranza, riuscì ad aprire un dialogo con Xi Jinping, allora vicepresidentedella Repubblica Popolare Cinese e adesso Capo di Stato e segretario del Partito comunista cinese, anche per il Milan?
B: Vediamo cosa può succedere. In ogni caso, Xi ha dimostrato grande rispetto per il calcio italiano e per il Milan. E si sa, in Cina il brand Milan tira molto

I: Xi le chiese il Milan già nel 2009 e lei gli disse: "quando sarà in vendita sarai il primo a saperlo". Quindi Xi ha saputo attendere?
B: Aspettiamo, non so bene cosa accadrà. Sia chiaro, non ho l'impellente necessità di vendere il Milan. E' che con l'arrivo dei petroldollari, è diventato impossibile per una famiglia poter gestire una squadra. Eccezioni a parte.

I: Quali eccezioni?
B: Parlo della Juventus, che ha saputo conquistare la finale di Champions League e alla quale faccio i miei più sinceri auguri. Ma si tratta, appunto, di un'eccezione.

I: Perchè la società si è ridotta in queste condizioni?
B: Il Milan a livello economico non ha attraversato un periodo felice e per una serie di circostanze, ha perso i suoi campioni.

I: Come pensa di risolvere questi problemi?
B: Se la mia famiglia da sola non può farcela, allora sarà necessario reperire investitori che possano rilanciare il Milan. Ma, chi è interessato a rilevare il club, pone come condizione la mia permanenza.

I: Lei è orgoglioso di essere considerato ancora fondamentale, anche alla luce di questi ultimi 30 anni?
B: Certo. Se viene posta come condizione di acquisto la mia permanenza, significa che il marchio Milan è inscindibile dalla mia persona, dato anche quanto ha fatto la mia famiglia in tutti questi anni.

I: Lei è pronto a impegnarsi ancora?
B: Ci mancherebbe. Se non si troveranno acquirenti, mi toccherà tentate il rilancio. Se invece avverrà la cessione a chi pone come condizioni la mia permanenza al Milan, allora contribuirà con chi arriverà a rilanciare il club.

Alcune considerazioni:

1) Il titolo della Gazzetta è effettivamente fuorviante. Per carità nulla di nuovo sotto il sole visto che i titoli sono sempre esasperati ma in questo caso il contrasto è ancora più evidente. E probabilmente ha illuso qualcuno...

2) Non capisco onestamente le risposte e le reazioni di alcuni utenti. Ma cosa vi aspettavate che dicesse? Chi deve vendere qualcosa non deve MAI apparire in stato di necessità. In condizioni normali il prezzo lo fa chi vende e sta all'altro accettare o meno ma quando si è disperati il prezzo lo fa solo e soltanto l'acquirente. E' l'effetto "Oro express". Nel momento in cui metti piede in quei negozi anche se in mano hai un diamante pregiato il suo valore si è già svalutato di almeno il 30%. Ecco perché dice che non ha voglia e necessità di vendere ma è un bluff che lui stesso smaschera dopo asserendo che "ora è impossibile competere con i petrodollari" e che "è necessario trovare nuove risorse per il Milan".

3) Berlusconi avrebbe commesso un errore clamoroso nell'affermare che Xi Jinping sta partecipando alla trattativa. Stiamo parlando di uno dei più importanti leader di stato al mondo che in questi giorni è stato impegnato in una delicatissima operazione diplomatica in Russia che ha riguardato temi di fondamentale importanza per il pianeta. E Berlusconi avrebbe dovuto dire che invece era occupato a trattare il Milan mettendolo così in seria difficoltà? Vi ricordo inoltre che se anche la società andrà ai cinesi il governo non verrà mai coinvolto a livello ufficiale per ragioni che mi sembrano evidenti

4) C'è una frase importantissima che mi pare nessuno abbia notato. Berlusconi afferma che oggi è impossibile competere contro i petrodollari salvo rare eccezioni, come la Juventus di quest'anno. E' un'affermazione importante perché un anno fa di questi tempi il leitmotiv di Barbara Berlusconi (e quindi della proprietà) era il modello Atletico, simbolo che provava che non servono grandi investimenti per essere competitivi. Ci ricordiamo bene come negli ultimi anni questa società si sia attaccata ad ogni singola impresa sportiva per ribadire che si può vincere anche senza spendere. Adesso è Berlusconi il primo ad ammettere che sono fandonie e che servono invece "nuove risorse per il club".

5) Berlusconi tiene aperta ogni pista. Non conferma né smentisce. L'unica certezza è vuole vendere almeno delle quote...

Forse qualcuno avrebbe preferito una dichiarazione del genere: "Il Milan è ovvio che lo vendo, ma ha visto l'ultimo bilancio? Fininvest non ce la fa più ed io mi sono stancato del giocattolo. La squadra fa schifo e non abbiamo uno stadio di proprietà e se non vendo in due anni mi sa che riporto il Milan in tribunale. Boh speriamo che i cinesi siano generosi con la loro offerta. Xi Jinping? Ci sentiamo spesso. A lui non piace Menez falso nueve perché dice che perde qualcosa se parte dal centro ma siamo entrambi d'accordo che Inzaghi è inguardabile. Poi stiamo ore al telefono a parlare di figa (ha un debole per le more) ma questo non lo scriva. Adesso ha mollato tutti i suoi affari di stato e verrà a trovarmi in Italia dove cercherò di sbolognargli il Milan. Speriamo bene visto che, come tutti i comunisti, è pure tirchio..."

Ottima analisi.
Calma e gesso ragazzi. Ogni singola dichiarazione fino al giorno della cessione (si spera) sarà prettamente strategica.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,736
Intervista che non so come vada presa. Imporre la permanenza al compratore bisogna capire con quali criteri. Se resta come presidente onorario e si limita a fare visite di giubilo il venerdì a Milanello con licenza di pagliaccio allora può essere tollerabile. Ma se pretende che chi arrivi spenda 200 milioni di euro l'anno senza poter decidere, ossia senza avere la maggioranza, allora siamo spacciati perché un investitore del genere non esiste.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Berlusconi annuncia:"Ecco perchè vendo il Milan (ma solo un pò)".

Io in questa intervista alla Gazza non vedo assolutamente niente che non sia già stato detto.
Quali sarebbero le novità? La conferma dell'interesse dei cinesi? La trattativa ib stand by con Bee? La sua volontà di cedere solo una quota? La sua amicizia con Mr XI?
Tutto deja vu.
Come dire: niente di nuovo sul fronte orientale.
Vale molto di più, a mio modo di vedere, lo scoop di MW di settimane fa...
 

Jack14

New member
Registrato
29 Aprile 2015
Messaggi
542
Reaction score
0
E' quello che cercavo di far capire anch'io. Non è il momento degli annunci, che speriamo arrivino a giugno. Poteva tranquillamente smentire le trattative con i cinesi (e i contatti con Xi) ma non lo ha fatto. Tanto mi basta.

Capisco la fretta e la morbosa voglia di voltare pagina, ma abbiamo aspettato per anni questo momento, quindi aspettare altre 2-3 settimane non è la fine del mondo. E non lo sarebbe neanche aspettare altri 2-3 mesi, mandando a donnine la prossima stagione. Chi non sopporterebbe un'altra annata di vacche magre non è obbligato a vedersi il Milan e può saltare un anno.
Per me l'importante è liberarsi di Berlusconi e farlo nel miglior modo possibile, finendo in ottime mani. Poi come sempre il tempo è galantuomo e avremo una vita davanti per goderci la nuova proprietà.

Si mi trovo d'accordissimo con te. Meglio un altra stagione cosi ma poi in mani serie che finire con qualcuno che poi comunque non ti risolverebbe i problemi. A mio avviso se siamo ancora ai bluff la trattativa non è ne conclusa ne vicina alla conclusione. La vedo dura chiuderla a giugno e avere già da quest'anno uno squadrone. Potrbbe accadere come con thoir, che si chiuda tra settembre/dicembre. Mettiamoci l'animo in pace. L'importante è comunque finire in mani sicure con qualcuno intenzionato a farci tornare a lottare con le grandi d'Europa
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Alcune considerazioni:

1) Il titolo della Gazzetta è effettivamente fuorviante. Per carità nulla di nuovo sotto il sole visto che i titoli sono sempre esasperati ma in questo caso il contrasto è ancora più evidente. E probabilmente ha illuso qualcuno...

2) Non capisco onestamente le risposte e le reazioni di alcuni utenti. Ma cosa vi aspettavate che dicesse? Chi deve vendere qualcosa non deve MAI apparire in stato di necessità. In condizioni normali il prezzo lo fa chi vende e sta all'altro accettare o meno ma quando si è disperati il prezzo lo fa solo e soltanto l'acquirente. E' l'effetto "Oro express". Nel momento in cui metti piede in quei negozi anche se in mano hai un diamante pregiato il suo valore si è già svalutato di almeno il 30%. Ecco perché dice che non ha voglia e necessità di vendere ma è un bluff che lui stesso smaschera dopo asserendo che "ora è impossibile competere con i petrodollari" e che "è necessario trovare nuove risorse per il Milan".

3) Berlusconi avrebbe commesso un errore clamoroso nell'affermare che Xi Jinping sta partecipando alla trattativa. Stiamo parlando di uno dei più importanti leader di stato al mondo che in questi giorni è stato impegnato in una delicatissima operazione diplomatica in Russia che ha riguardato temi di fondamentale importanza per il pianeta. E Berlusconi avrebbe dovuto dire che invece era occupato a trattare il Milan mettendolo così in seria difficoltà? Vi ricordo inoltre che se anche la società andrà ai cinesi il governo non verrà mai coinvolto a livello ufficiale per ragioni che mi sembrano evidenti

4) C'è una frase importantissima che mi pare nessuno abbia notato. Berlusconi afferma che oggi è impossibile competere contro i petrodollari salvo rare eccezioni, come la Juventus di quest'anno. E' un'affermazione importante perché un anno fa di questi tempi il leitmotiv di Barbara Berlusconi (e quindi della proprietà) era il modello Atletico, simbolo che provava che non servono grandi investimenti per essere competitivi. Ci ricordiamo bene come negli ultimi anni questa società si sia attaccata ad ogni singola impresa sportiva per ribadire che si può vincere anche senza spendere. Adesso è Berlusconi il primo ad ammettere che sono fandonie e che servono invece "nuove risorse per il club".

5) Berlusconi tiene aperta ogni pista. Non conferma né smentisce. L'unica certezza è vuole vendere almeno delle quote...

Forse qualcuno avrebbe preferito una dichiarazione del genere: "Il Milan è ovvio che lo vendo, ma ha visto l'ultimo bilancio? Fininvest non ce la fa più ed io mi sono stancato del giocattolo. La squadra fa schifo e non abbiamo uno stadio di proprietà e se non vendo in due anni mi sa che riporto il Milan in tribunale. Boh speriamo che i cinesi siano generosi con la loro offerta. Xi Jinping? Ci sentiamo spesso. A lui non piace Menez falso nueve perché dice che perde qualcosa se parte dal centro ma siamo entrambi d'accordo che Inzaghi è inguardabile. Poi stiamo ore al telefono a parlare di figa (ha un debole per le more) ma questo non lo scriva. Adesso ha mollato tutti i suoi affari di stato e verrà a trovarmi in Italia dove cercherò di sbolognargli il Milan. Speriamo bene visto che, come tutti i comunisti, è pure tirchio..."

E quel Galliani immobile sul mercato, che non rinnova nessuno dei contratti in scadenza a giugno, come faceva negli anni scorsi quando doveva conservare una rosa che non poteva rinnovare con nuovi investimenti, causa scarsa liquidità? E, in apparente contraddizione con questo, un Berlusconi che offre 36 milioni di euro a Zamparini per Dybala (cifra confermata dal presidente rosanero alla stampa locale), tanto da costringere Marotta a chiudere precipitosamente l'operazione, peraltro già da tempo avviata? Buoni segnali tutti e due sul se e sul quando del passaggio societario. :)

Ottime analisi comlimenti!
Direi che qualcosa bolle in pentola e, che vada a Xi o Bee o a chi per loro, una cessione ormai si può considerare certa.
ormai bisogna aspettare solo 20 giorni :milanole:
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Se i cinesi sono soltanto dei fantasmi, come sostiene qualcuno, alle domande su Xi e il governo poteva tranquillamente smentire. Invece ha detto che Xi rispetta il calcio italiano e il Milan. Poi è ovvio che rispondesse aspettiamo e vediamo, mica poteva affermare pubblicamente "si, sto parlando con Xi e i primi di giugno sarà tutto ufficiale". Si sta trattando la cessione di una società valutata un miliardo, la cautela nelle dichiarazioni dovrebbe essere proprio l'abc. E dico dovrebbe perché ad esempio Bee sta adottando tutt'altra tattica.

Di teatrini negli ultimi anni ne abbiamo visto abbastanza "Thiago e Ibra rimangono al 99.9%" "Tevez non mi tradisce" e potrei andare avanti per ore. Speriamo che questo sia l'ultimo e che Berlusconi si metta da parte
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
"chi è interessato a rilevare il club, pone come condizione la mia permanenza"

frase meravigliosa
significa : i cinesi ci sono , voglioo il comando ma riconoscono la mia importanza , io ne sono fiero e li autero'

dai possiamo farcela
comunque vada credo nel rilancio , l'entita' dipende dagli sviluppi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>