Berlusconi alla guida della prossima Bicamerale?

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,289
Reaction score
14,847
Il leader del PDL si è candidato alla guida della nuova Bicamerale per le riforme istituzionali dichiarando: "Immagino che sarò presidente della convenzione per le riforme"

Huffington Post
 
Ultima modifica:

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
per quello che serve

comunque a breve (quando i tempi tecnici lo garantiranno) sarà senatore a vita
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Se Berlusconi diventa senatore a vita il PDL si scioglie, non gli serve più.

chiaro...

infatti quando ci saranno i tempi giusti
ovviamente dopo le elezioni europee del 2014 e/o con il nuovo presidente della repubblica

ma potrebbe anche farlo entro la fine dell' anno, consegnando agli altri come controparte il suo elettorato "moderato" (in maniera indiretta)
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,289
Reaction score
14,847
chiaro...

infatti quando ci saranno i tempi giusti
ovviamente dopo le elezioni europee del 2014 e/o con il nuovo presidente della repubblica

ma potrebbe anche farlo entro la fine dell' anno, consegnando agli altri come controparte il suo elettorato "moderato" (in maniera indiretta)

Forse la sparo grossa ma il Governo Letta, secondo me, potrebbe portare in futuro alla nascita di un nuovo partito con dentro la componenti moderate di PD e PDL e magari con segretario ....Renzi. Fantapolitica? Vedremo.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Forse la sparo grossa ma il Governo Letta, secondo me, potrebbe portare in futuro alla nascita di un nuovo partito con dentro la componenti moderate di PD e PDL e magari con segretario ....Renzi. Fantapolitica? Vedremo.

si la penso esattamente come te....

con renzi premier e il Berlu senatore a vita poi aggiungerei pure un Presidente della Repubblica giovane per sette anni di rinascita della polita classica, ma rinnovata ed eventuali tecnici di alto profilo come ministri chiave da proporre e dargli le chiavi in mano del paese

(ovviamente la mia è solo un' interpretazione)
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,289
Reaction score
14,847
si la penso esattamente come te....

con renzi premier e il Berlu senatore a vita poi aggiungerei pure un Presidente della Repubblica giovane per sette anni di rinascita della polita classica, ma rinnovata ed eventuali tecnici di alto profilo come ministri chiave da proporre e dargli le chiavi in mano del paese

(ovviamente la mia è solo un' interpretazione)

....in fondo non sarebbe altro che il "compromesso storico" con qualche decennio di ritardo....
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Se Berlusconi diventa senatore a vita il PDL si scioglie, non gli serve più.

Sarebbe vergognoso vedere Berlusconi senatore a vita, ma almeno comporterebbe la dissoluazione del PDL e il suo ritiro della sua partecipazione alla vita politica.
 
Alto
head>