Berlino: camion contro la folla al mercatino di Natale. Video.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,742
Reaction score
4,706
Il tizio arrestato è stato rilasciato... Comunque la rivendicazione Isis ora dovrebbe essere ufficiale al 100%, il fatto il corriere e repubblica almeno così dicono.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Mah, a me questa storia delle rivendicazioni dell'Isis lascia molto perplesso. Chi ci assicura che questi fossero realmente jihadisti del califfato? Perché non dovrei pensare a soggetti singoli che, presa spavalderia dall'impulso islamico degli ultimi tempi, abbiano deciso di passare alla pratica (ipotesi potenzialmente più pericolosa)?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,364
Reaction score
20,451
Mah, a me questa storia delle rivendicazioni dell'Isis lascia molto perplesso. Chi ci assicura che questi fossero realmente jihadisti del califfato? Perché non dovrei pensare a soggetti singoli che, presa spavalderia dall'impulso islamico degli ultimi tempi, abbiano deciso di passare alla pratica (ipotesi potenzialmente più pericolosa)?

Sicuramente è così.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,742
Reaction score
4,706
Ho letto che hanno trovato dei documenti del tipo sul camion, un tunisino... Quando leggo queste cose mi ronzano in testa domande e dubbi, ma è normale sta cosa secondo voi?
Pure per Charlie Hebdo trovarono documenti degli attentatori se ricordo bene.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Ho letto che hanno trovato dei documenti del tipo sul camion, un tunisino... Quando leggo queste cose mi ronzano in testa domande e dubbi, ma è normale sta cosa secondo voi?
Pure per Charlie Hebdo trovarono documenti degli attentatori se ricordo bene.

Già spiegato: chi compie questi atti in nome della Jihad VUOLE che si sappia che il merito è loro, metti che nella fuga li uccidano, è importante che alla base sappiano che loro hanno servito la causa..

Rispondo anche a [MENTION=293]juventino[/MENTION]: sono senza dubbio persone auto votatesi alla causa jihadista..questo tipo di attentatori sono impossibili da fermare
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,742
Reaction score
4,706
Già spiegato: chi compie questi atti in nome della Jihad VUOLE che si sappia che il merito è loro, metti che nella fuga li uccidano, è importante che alla base sappiano che loro hanno servito la causa..

Rispondo anche a [MENTION=293]juventino[/MENTION]: sono senza dubbio persone auto votatesi alla causa jihadista..questo tipo di attentatori sono impossibili da fermare

Questo ragionamento ha senso se hanno intenzione di morire fin da subito, il fatto è che sti qua son scappati e hanno lasciato i documenti. Anche se poi li seccano quando scappano un modo per identificarli lo trovano sempre.

Se vuoi scappare in teoria sarebbe meglio non lasciare traccie e indizi. Cioè boh. Tra l'altro si può sempre lasciare un "manifesto" post mortem su internet, video e cose simili.

Ti carichi un video e programmi un invio di mail ai vari media per il giorno x.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,875
Reaction score
5,326
Il male peggiore dell'Isis (e dell'Islam) è proprio questo: chiunque appassionato di queste schifezze può compiere atti di questo tipo. E gli islamisti """buoni""", così come le istituzioni, timidamente prendono le distanze da queste perversioni mentali. Comunque per sapere cosa ne penso dell'Islam andatevi a leggere l'articolo "Ecco perchè odio l'Islam" di Filippo Facci su Libero che riflette interamente la mia opinione su questo pensiero criminale che viene pure definito religione.
 
Alto
head>