Bergamo: Violentata sul cofano dell'auto da uno sconosciuto. Era incinta

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
posso permettermi una piccola osservazione? in america avevan sollevato l'idea della pena di morte in caso di violenza sessuale ma di contro han fatto notare che applicando la pena di morte per uno stupro si rischierebbe di mettere ancora di più in pericolo la vittima perchè il violentatore potrebbe decidere di ucciderla perchè non parli.

ora purtroppo giàù alcuni casi di stupro finiscono in tragedia vero ma credo che metter la pena di morte peggiorerebbe le cose.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
posso permettermi una piccola osservazione? in america avevan sollevato l'idea della pena di morte in caso di violenza sessuale ma di contro han fatto notare che applicando la pena di morte per uno stupro si rischierebbe di mettere ancora di più in pericolo la vittima perchè il violentatore potrebbe decidere di ucciderla perchè non parli.

ora purtroppo giàù alcuni casi di stupro finiscono in tragedia vero ma credo che metter la pena di morte peggiorerebbe le cose.

vero hai ragione...
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,236
Reaction score
14,802
La pena di morte, per me, non serve affatto. Ci vorrebbe solo la certezza della pena.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
posso permettermi una piccola osservazione? in america avevan sollevato l'idea della pena di morte in caso di violenza sessuale ma di contro han fatto notare che applicando la pena di morte per uno stupro si rischierebbe di mettere ancora di più in pericolo la vittima perchè il violentatore potrebbe decidere di ucciderla perchè non parli.

ora purtroppo giàù alcuni casi di stupro finiscono in tragedia vero ma credo che metter la pena di morte peggiorerebbe le cose.

Quoto.
E' chiaro che, in una reazione a caldo il primo pensiero che fa chiunque sarebbe quello di proporre soluzioni del genere. Siamo spesso (troppo spesso) guidati dall'istinto e molte volte l'emozionalità, per così dire, del momento ci annebbia la razionalità.
L'aspetto considerato da tamba non è immediatamente "pensabile" di fronte a queste cose, ma è un problema da considerare attentamente. Va ricordato anche che, tra le altre cose, esistono decine e decine di rapporti che mostrano come il presunto "effetto deterrente" della pena capitale non serve assolutamente a far diminuire il numero o la ferocia dei reati.
Certezza della pena, profonda revisione dei valori e della figura della donna nella società e nella famiglia sono l'unica soluzione a questo problema.
 
Alto
head>