Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 251

Discussione: Beppe Grillo

Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Citazione Originariamente Scritto da Blu71 Visualizza Messaggio
    Dumbaghi ma pensi sul serio che il M5S avrà (prima o poi) la maggioranza per governare da solo?
    E' quello che spero.

Tu pensavi davvero arrivassero dove sono già arrivati ? Io no.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Blu71
    Citazione Originariamente Scritto da Dumbaghi Visualizza Messaggio
    E' quello che spero.

Tu pensavi davvero arrivassero dove sono già arrivati ? Io no.
    Secondo me sono già al loro massimo.

Junior Member L'avatar di Hell Krusty
    Ovviamente la riunione dei deputati del M5S col guru non sarà trasmessa in *********...
    Intanto il l'onorevole Currò risponde così a La Stampa:
    Onorevole Currò, sabato andate in processione da Grillo a Firenze?
    «Io sicuramente no. Mi rifiuto. Non ha senso».
    Che fa, si ribella?
    «Non mi ribello. Ragiono. È surreale che centosessantratré persone si muovano per andare incontro a una sola. Venga lui da noi. Qui. In Parlamento. Saremo felici di confrontarci».
    Il capo politico del MoVimento però è lui.
    «Ma in Parlamento ci siamo noi. E questo luogo va rispettato».
    Il vostro leader non lo rispetta?
    «Non è questo il punto. Noi parlamentari non siamo automi. E nemmeno bambini. Nessuno ci può svuotare della nostra personalità politica. Diversamente diventiamo schiavi di un manovratore».
    Non lo siete?
    «No. Ma se andiamo avanti così questo dubbio si cristallizzerà. Con Grillo e soprattutto con Casaleggio. Io non sono uno schiaccia bottoni per conto terzi».
    Chi è lei?
    «Un cittadino che vuole dialogare. Se entri nel Palazzo grazie a otto milioni di voti, devi prenderti le tue responsabilità».
    Un errore non accordarsi con il Pd?
    «La parola accordo non mi piace. Ma io sono convinto che un confronto fosse - e sia - necessario».
    Cito Grillo: chi vuole l’accordo col Pd ha sbagliato a votarci.
    «I giorni passano. E il Paese soffre. Non possiamo permetterci di perdere tempo. Di aspettare tre mesi per poi tornare a votare. Le piccole e medie imprese non ce la fanno più. Non amo i toni drammatici, ma qui è una questione di vita o di morte. Ogni giorno ci sono imprenditori che si tolgono la vita e migliaia di persone perdono il posto. Non si può stare ad aspettare lo sfascio».
    Che si deve fare?
    «Discutere. Intervenire. Sarebbe tutto più facile se il Pd avesse la forza di rinunciare a Bersani».
    Il modello Sicilia?
    «Il modello Sicilia. Con in più la fiducia. Riflettiamoci».
    Niente esecutivo a Cinque Stelle?
    «Non credo che siamo pronti per governare da soli, bisogna avere la forza di riconoscerlo. Ci serve una nave scuola. Il MoVimento ha una forza straordinaria. Una grande energia. E ha spostato l’asse del dibattito politico. Quello che è successo è meraviglioso. Abbiamo un’occasione storica».
    Perchè il Pd sì e il Pdl no?
    «Perché col Pd la sensibilità è comune su molti temi. Penso agli immigrati, all’ambiente, ai diritti civili. Purtroppo in questo Paese la destra non ha un respiro europeo. E non dico altro».
    Non ha paura che la rete la crocifigga?
    «La rete è una risorsa insostituibile. Con la rete ci si deve confrontare. È sempre stata la nostra forza. Ma non può trasformarsi in un freno. Nel web trovi ogni cosa. Gente straordinaria e banditi. E serve intelligenza per mediare».
    Mediare? Grillo inorridirebbe.
    «Ma è per questo che siamo in Parlamento. Per servire i cittadini. Ce lo impone la Costituzione. Noi rappresentiamo il 25% del Paese. C’è un 75% che ha altre posizioni. La diversità è ricchezza».
    Sul vostro blog «gli altri» spesso sono descritti come nemici.
    «Questo è un punto chiave. I nostri elettori non sono diversi dai venti milioni di uomini e donne che hanno votato Pd o Pdl. E se non usi il buonsenso poi finisci per non stringere la mano alla Bindi. Una reazione distruttiva. Drammatica».
    Onorevole Currò, come prenderà questa sua intervista il gruppo di «comunicatori» che dovrebbero regolare i vostri interventi?
    «Non lo so e non mi interessa. A me può anche stare bene che venga nominato un gruppo che si occupa di comunicazione, purché la comunicazione non si sostituisca alla politica. Anzi, comprimiamo il potere dei comunicatori ed espandiamo quello dei parlamentari. Altrimenti la nostra diventa solo propaganda. E a me la propaganda puzza di fascismo».
    [QUOTE]From this day to the ending of the world,
    But we in it shall be remember'd;
    We few, we happy few, we band of brothers;
    For he to-day that sheds his blood with me
    Shall be my brother[/QUOTE]

Livestrong
    Ospite
    Lo buttino fuori ora sto decerebrato

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Livestrong Visualizza Messaggio
    A me sembra l'unico con un po' di cervello

Senior Member L'avatar di runner
    anche a me sembra che abbia parlato bene

molto probabilmente di persone in gamba ce ne sono altre, il problema è che ancora non sono uscite allo scoperto

comunque ribadisco che tra un po' di divideranno

Morto che parla
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Hell Krusty Visualizza Messaggio
    Ovviamente la riunione dei deputati del M5S col guru non sarà trasmessa in *********...
    Intanto il l'onorevole Currò risponde così a La Stampa:
    Una persona dotata di buon senso. Ne sono veramente felice.

- - - Updated - - -

Luka è l'unico che si sta prendendo le responsabilità che dovrebbero avere tutti...

Livestrong
    Ospite
    Ma quale buon senso dai. Senza grillo sta gente sarebbe ancora a contare le pecore chissà dove.

Morto che parla
    Ospite
    Ma quale buon senso dai. Senza grillo sta gente sarebbe ancora a contare le pecore chissà dove.
    Guarda, io non lo conosco, giudico solo quello che leggo, perchè altro non posso sapere.
    E' la cosa più intelligente che ho letto da parte di un esponente dei 5 stelle. In assoluto.

Poi magari non sa nemmeno leggere, ma quello non lo posso sapere, e lo devo ipotizzare per chiunque non conosca...

Senior Member L'avatar di Blu71
    Citazione Originariamente Scritto da jaws Visualizza Messaggio
    A me sembra l'unico con un po' di cervello
    ....appunto per questo rischia di essere espulso.....

Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.