Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 251

Discussione: Beppe Grillo

Senior Member L'avatar di Blu71
    Citazione Originariamente Scritto da Livestrong Visualizza Messaggio
    Secondo me il grosso dell'elettorato del cinque stelle avrebbe osteggiato fino alla morte un accordo col pd. Perderà sicuramente voti ma ne acquisterà altri, quelli che non credevano il suo movimento fosse popolare.
    Grillo potrebbe sempre effettuare un referendum sulla rete per sapere cosa ne pensano i suoi elettori della sua attuale strategia.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Livestrong
    Ospite
    Ma il partito è suo, perchè non dovrebbe gestirlo come gli pare e piace? C'è un contratto firmato da tutti i grillini che parla chiaro eh

Citazione Originariamente Scritto da Livestrong Visualizza Messaggio
    Ma il partito è suo, perchè non dovrebbe gestirlo come gli pare e piace? C'è un contratto firmato da tutti i grillini che parla chiaro eh
    Come no, la politica si fa per contratto adesso........ In ogni caso, per me, può gestirlo come vuole ma dubito che riuscirà a tenere insieme tutti e certo se alcuni non rispettano il "contratto" al massimo può metterli fuori dal movimento.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Blu71 Visualizza Messaggio
    .....ok, ma mantenere fermo tale "punto cardine" a chi giova nella situazione attuale?

- - - Aggiornato - - -

La politica si fa con le scelte concrete che le situazioni reali richiedono. Avere la presunzione di essere gli unici che vogliono cambiare non porterà a nulla. Comunque, ripeto, massimo rispetto per le scelte di chiunque.
    Tu sei sicuramente una persona dotata di buon senso ma c'è un particolare che ne tu e nemmeno molti di quelli che hanno votato cinquestelle comprendono:

il M5S, che deve cresciere sotto tanti punti di vista, non è nato per migliorare la politica è nato per modificarla totalmente, in futuro le decisioni che riguardano la nazione non saranno più prese da politici più o meno illuminati, ma direttamente dai cittadini, gli eletti saranno solo gli esecutori materiali delle decisioni collettive.
    Per fare un esempio terra terra se tu vai in pizzeria non è il pizzaiolo che ti prepara la pizza che considera meglio per tè, sei tu che ordini quella che pensi ti piaccia.

Su queste basi chiaro che non è possibile un accordo con nessuno degli attuali partiti perchè il programma e abolirli, la democrazia in futuro sarà espressa direttamente dal voto dei cittadini, non più dai partiti. Utopia? probabile ma io un tentativo non ho dubbi a farlo.

In più la cosa è ancora più semplice, se uno pensa che PD e PDL siano stati d'accordo per spartirsi l'Italia portandoci alla rovina. li odia, vota M5S. e non accetta compromessi
    Se uno pensa che in qualche modo i 2 partiti possano redimersi e possano avere ancora qualcosa da dare non può assolutamente votare MS, piuttosto se vuole esprimere un voto di protesta che voti estrema destra o sinistra.

Citazione Originariamente Scritto da tifoso evorutto Visualizza Messaggio
    Tu sei sicuramente una persona dotata di buon senso ma c'è un particolare che ne tu e nemmeno molti di quelli che hanno votato cinquestelle comprendono:

il M5S, che deve cresciere sotto tanti punti di vista, non è nato per migliorare la politica è nato per modificarla totalmente, in futuro le decisioni che riguardano la nazione non saranno più prese da politici più o meno illuminati, ma direttamente dai cittadini, gli eletti saranno solo gli esecutori materiali delle decisioni collettive.
    Per fare un esempio terra terra se tu vai in pizzeria non è il pizzaiolo che ti prepara la pizza che considera meglio per tè, sei tu che ordini quella che pensi ti piaccia.

Su queste basi chiaro che non è possibile un accordo con nessuno degli attuali partiti perchè il programma e abolirli, la democrazia in futuro sarà espressa direttamente dal voto dei cittadini, non più dai partiti. Utopia? probabile ma io un tentativo non ho dubbi a farlo.

In più la cosa è ancora più semplice, se uno pensa che PD e PDL siano stati d'accordo per spartirsi l'Italia portandoci alla rovina. li odia, vota M5S. e non accetta compromessi
    Se uno pensa che in qualche modo i 2 partiti possano redimersi e possano avere ancora qualcosa da dare non può assolutamente votare MS, piuttosto se vuole esprimere un voto di protesta che voti estrema destra o sinistra.

Hai detto tu stesso che pensare ad un futuro in cui i cittadini decidono direttamente è forse una mera utopia, ma, ammettendo per ipotesi che si possa mai giungere ad una simile democrazia di certo, a mio avviso, ci si arriva per gradi, non isolandosi. Concludo ribadendo che in ogni caso sarebbe un grande risultato (comunque) indurre i vecchi partiti a rinnovarsi i sotto la spinta riformatrice del M5S che può essere subito determinate per le scelte del Paese.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Blu71 Visualizza Messaggio
    Hai detto tu stesso che pensare ad un futuro in cui i cittadini decidono direttamente è forse una mera utopia, ma, ammettendo per ipotesi che si possa mai giungere ad una simile democrazia di certo, a mio avviso, ci si arriva per gradi, non isolandosi. Concludo ribadendo che in ogni caso sarebbe un grande risultato (comunque) indurre i vecchi partiti a rinnovarsi i sotto la spinta riformatrice del M5S che può essere subito determinate per le scelte del Paese.
    Assolutamente NI!!!!!!!
    essendo io una persona illuminata dei dubbi me li pongo, Purismo o Compromesso? boh

Assolutamente NI!!!!!!!
    essendo io una persona illuminata dei dubbi me li pongo, Purismo o Compromesso? boh
    Porsi dei dubbi è già una gran cosa.

Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Questa posizione di Grillo gli giova invece, perchè alle prossime elezioni, quando PD e PDL nel frattempo avranno fatto un po' dei loro magheggi insieme il popolo li abbandonerà e il M5S sarà al governo in maniera pulita ed autonoma.

Mi rendo conto che è un grande rischio, io Grillo nemmeno l'ho votato, però a questo punto voglio rischiare, voglio cambiare, al prossimo giro la mia scheda è per lui.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Dumbaghi Visualizza Messaggio
    Questa posizione di Grillo gli giova invece, perchè alle prossime elezioni, quando PD e PDL nel frattempo avranno fatto un po' dei loro magheggi insieme il popolo li abbandonerà e il M5S sarà al governo in maniera pulita ed autonoma.

Mi rendo conto che è un grande rischio, io Grillo nemmeno l'ho votato, però a questo punto voglio rischiare, voglio cambiare, al prossimo giro la mia scheda è per lui.
    e proprio come la penso io,
    meglio rischiare un incognita che dare un voto ampiamente collaudato nel male,
    insomma male che vada i sederi saranno sempre i nostri ma i c....i altri, potremo sempre dire che non ci piace prenderlo e avevamo provato a cambiare

Citazione Originariamente Scritto da Dumbaghi Visualizza Messaggio

Dumbaghi ma pensi sul serio che il M5S avrà (prima o poi) la maggioranza per governare da solo?

- - - Aggiornato - - -

e proprio come la penso io,
    meglio rischiare un incognita che dare un voto ampiamente collaudato nel male,
    insomma male che vada i sederi saranno sempre i nostri ma i c....i altri, potremo sempre dire che non ci piace prenderlo e avevamo provato a cambiare
    Se questo ti basta, fai bene a crederci.

Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.