Beppe Grillo a Bruxelles

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Prima cosa...Io non voto il movimento perche non voglio diventare un paese del terzo mondo con la loro politica economica(ahhhh quando dicevano il nostro modello è l argentina).
Seconda cosa...Solo perche in questo sistema esiste una politica corrotta e incompetente non significa certo che devo votare il primo movimento a caso che gli va contro eh.
Il ft ha ragione al 100% a proposito che l alternativa è il m5s su questo concordo...ha anche detto giustamente che un governo italiano è stato abbattuto a colpi di spread e non me ne frega niente se c era lo squallido berlusconi.

C'è anche da dire che se la gente avesse l'intelligenza di votare una vera forza di rinnovamento ( che non è detto che sia il M5S ma al momento solo loro ci sono) sarebbe anche stata abbastanza intelligente da non votare PD e Forza italia per 20 anni.
Credo che la stragrande maggioranza fanno il tuo ragionamento e pertanto non votano (e pertanto di rimando votano PD PDL), o votano formazioni ininfluenti o addirittura votano partiti paggetti dei due credendo di fare scelte alternative: Sel Fratelli d'Italia, Lega ecc ecc.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
io le vedo 3 cose BASILARI per far ripartire questo paese .. il mondo è bello perchè è vario .. ripeto ..se non vi va bene il movimento vi meritate i Razzi che vanno all isola dei famosi .

Lollo lo sai che ti voglio bbbbene e che ti reputo un ragazzo intelligente quindi non pensare che io sia un sostenitore di renzi, berlusca o altri fenomeni....

io mi ritengo un apolitico totale, come ci sono gli atei io lo sono per la politica e ho sempre votato partiti piccoli e d'opinione soprattutto a livello parlamentare ed europeo

secondariamente a me il programma dl 5stelle non convince più di tanto e ho altre idee per risollevare l'Italia, quindi potrai ammettere che io non condivida oppure se non sono del 5stelle ho torto a priori?
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Beh , intanto ieri il Financial Times ( non il giornalino del paese ) ha fatto un articolo sul movimento e lha indicato come unica soluzione e alternativa a questa massa di politici italiani che stanno distruggendo il nostro paese .

per quanto riguarda l'alternativa di voto al netto delle parole rimane :

Forza italia , vabbè neanche la commento perché rivoltare B dopo 30anni di prese per i fondelli è da fanatici / persone in malafede che sguazzano nel suo mondo .

Pd , il pd ha troppi poteri forti che gli tirano la camicia da una parte o dall altra ... Renzi forte del suo 42% aveva la possibilità di cambiare questo paese .. nel bene e nel male...e cosa ha fatto ? è partito con una riforma al mese poi una riforma entro agosto poi a settembre e adesso tutto è caduto nel nulla ... capisci è questo che fanno i politici di professione fumo negli occhi ..

ti ricordi quando il movimento ( grillo ) disse che entro fine anno il governo dato il regolato ( inutile ) degli 80 euro avrebbe dovuto correggere con una manovra aggiuntiva .. la risposta di Renzi fu " noi i gufi non li guardiamo prima di Agosto sarà tutto fatto " .. bene siamo a metà settembre e non solo grillo aveva ragione ma è stato pure bravo perché ipotizzò una manovra da 30 miliardi invece sono 40 .

detto questo purtroppo siamo sempre li ... non volete votare il movimento perché Grillo dice le parolacce ( cit.Libero ) bene ma NON votate questi fessi che vi prendono per il sedere ...
Vi siete mai chiesti perché è stato messi li prima monti poi renzi ? per fare gli interessi delle banche .. guardate adesso cosa sta succedendo ... guardate a che punto siamo arrivati ...

sono esausto , sono stufo di tasse e illusioni...
La cosa piu' importante i 5 stelle non l'hanno fatta: una legge elettorale che permetta loro di Governare da soli,con questa legge e anche con L'Italicum di nuova attuazione,senza alleanze serie,sono condannati ad una perenne opposizione
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Lollo lo sai che ti voglio bbbbene e che ti reputo un ragazzo intelligente quindi non pensare che io sia un sostenitore di renzi, berlusca o altri fenomeni....

io mi ritengo un apolitico totale, come ci sono gli atei io lo sono per la politica e ho sempre votato partiti piccoli e d'opinione soprattutto a livello parlamentare ed europeo

secondariamente a me il programma dl 5stelle non convince più di tanto e ho altre idee per risollevare l'Italia, quindi potrai ammettere che io non condivida oppure se non sono del 5stelle ho torto a priori?

vedi risposta che ho dato a Doctore
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
vedi risposta che ho dato a Doctore

scusa un secondo, quindi in Italia prospettereste una dittatura di rinnovamento monocolore?

sto 5stelle non potrebbe fare di tutto per realizzare almeno una legge che ritengono fondamentale oppure forse non sono in grado o non sanno reggere il dibattito in aula?

mi viene il dubbio che chi parla del 5stelle stia iniziando a fare l'errore della sinistra per anni con la loro "spocchia" mentre renzi starà lì per 20 anni
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
scusa un secondo, quindi in Italia prospettereste una dittatura di rinnovamento monocolore?

sto 5stelle non potrebbe fare di tutto per realizzare almeno una legge che ritengono fondamentale oppure forse non sono in grado o non sanno reggere il dibattito in aula?

mi viene il dubbio che chi parla del 5stelle stia iniziando a fare l'errore della sinistra per anni con la loro "spocchia" mentre renzi starà lì per 20 anni

A mio parere il ragionamento è semplice
in questi 20 anni PD e PDl con i loro partiti satelliti (pertanto tutto l'arco costituzionale tranne pochi esclusi: forse i radicali, le sinistre estreme e le destre nazionaliste) si sono accordati per spartirsi l'Italia.

Ora o uno non crede a ciò e pensa che tutte le conferme evidenti a questa situazione siano solo casuali, allora continua con i vostri ragionamenti,
o crede a quello che vede e pertanto si rende conto che chiunque voglia cancellare questa situazione non possa assolutamente scendere a patti con gli altri partiti, questo vale per il M5S ma anche per qualsiasi altra forza che voglia rinnovare.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
La cosa piu' importante i 5 stelle non l'hanno fatta: una legge elettorale che permetta loro di Governare da soli,con questa legge e anche con L'Italicum di nuova attuazione,senza alleanze serie,sono condannati ad una perenne opposizione

Vedi come ragioni ? Come ti ha insegnato Berlusconi .. O maggioranza o opposizione ... Ma in un paese civile NON funziona COSÌ !!! Funziona che tizio propone una cosa e magari oggi lotto con lui domani propone la pena di morte per chi mangia la Nutella e gli voto contro fino alla morte .

Bisogna cambiare queste cose , bisogna schiacciare il tasto reset e imparare a vedere la politica NON come una squadra di calcio .
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
scusa un secondo, quindi in Italia prospettereste una dittatura di rinnovamento monocolore?

sto 5stelle non potrebbe fare di tutto per realizzare almeno una legge che ritengono fondamentale oppure forse non sono in grado o non sanno reggere il dibattito in aula?

mi viene il dubbio che chi parla del 5stelle stia iniziando a fare l'errore della sinistra per anni con la loro "spocchia" mentre renzi starà lì per 20 anni

Ma se il movimento ha il record per proposte di legge in tutta la storia della repubblica ( proposte e modifiche ) ... Se poi FI e Pd si sono messi di traverso per ogni proposta ( anche quelle giustissime ) solo perché targate M5S
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
L'adozione dell'euro in che categoria rientrerebbe? nessuna mi pare attinente

Ovviamente ratificazione di trattati internazionali (la legge n.433 del 17/12/97 ratifica un trattato internazionale: il Trattato che istituisce la Comunità Europea. Trattato che viene ratificato anche dal Decreto legislativo n.213 del 24 giugno 1998.).

Sei d'accordo (e con te, [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION]) che con questo atto Grillo sta combattendo contro i mulini a vento, ovvero che è assolutamente inefficace per la lotta all'euro?
 
Alto
head>