Benzina, Pompe Bianche e Gdo: risparmio di 13 centesimi a litro

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,248
Reaction score
27,462
Un rapporto dell'Antitrust segnala che fare rifornimento di benzina in distributori "no logo" in quelli presenti nel grandi centri commerciali (Auchan, Carrefour e co) permette di risparmiare fino a 13 centesimi di euro a litro. In Italia esistono oltre 2 milan pompe bianche più altri impianti (circa 82) di erogazione dei carburanti che si trovano nei pressi di centri commerciali. La stessa Antitrust spiega che le GDO praticano prezzi che vanno dai 9 ai 13 centesimi in meno rispetto ai grandi marchi e da 1 a 1,5 centesimi in meno rispetto alle pompe bianche. I prezzi più elevati per fare il pieno li troviamo al sud. Nel Nord est, invece, si risparmia.

Dove trovare le pompe bianche più vicine a noi? Su internet ci sono diversi siti che permettono di localizzarle. Ed esistono anche applicazioni ad hoc per Iphone, ios e Android.
 

yelle

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
623
Reaction score
1
quello dell'ipercoop di Cantù se non ricordo male fa risparmiare 20 centesimi, ma non so se ci voglia la tessera fedeltà...
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
beh io alla VEGA faccio benzina a 1.654 e all'Auchan costa uguale
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Purtroppo la pompa bianca più vicina a casa mia sta a 20 chilometri ed è in un tratto di strada che non frequento mai; comunque non mi lamento, 1.7 al litro non è ottimale ma è perlomeno accettabile.
 
Alto
head>