Benvenuti nel mondo reale maturandi

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Veramente, stando a certi profeti (ahem :fuma:) oggi dovremmo già essere falliti.
Secondo altri (ahem ahem ahem :fuma:) lo saremo a settembre.

Si però permettimi 2 cose ...solo nella tua visione delle cose l'italia va bene... la realtà e io parlo di quella che vedo tutti i giorni in uno dei mie 2 lavori... la verità è che l'italia è in crisi le aziende sono in crisi e l'economia sta andando a rotoli... tutti concordano su questa cosa... tu no... ora.. o sbaglia il resto dell italia o sbagli tu..

spiegami..

- - - Updated - - -

Non sto giustificando il farsi cinque anni da disoccupato... il ragionamento è: tutto nero, tutto buoio, no. No, perché tra dieci anni credo che le cose cambieranno, cinque se ne vanno di studi, altri cinque se ne possono andare andando a spasso non perché sia bello, ma perché non se ne può proprio fare a meno, per dire: va, non lavorerò, studio per niente e anche se starò che so, un lustro senza lavorare, poi dopo ce la faccio a lavorare. Non so se mi spiego, sarebbe bello laurearsi in tre anni se è per questo e iniziare già a lavorare a ventidue, però se proprio non se ne può fare a meno di farsi questi maledetti anni da disoccupato.

Sarà .. e te lo auguro ma la vita vera è ben diversa.
 
M

Morto che parla

Guest
Si però permettimi 2 cose ...solo nella tua visione delle cose l'italia va bene... la realtà e io parlo di quella che vedo tutti i giorni in uno dei mie 2 lavori... la verità è che l'italia è in crisi le aziende sono in crisi e l'economia sta andando a rotoli... tutti concordano su questa cosa... tu no... ora.. o sbaglia il resto dell italia o sbagli tu..

spiegami..

Scusa, ma da quando scrivo sul forum (considerando quello vecchio, direi ANNI) tu mi trovi un singolo post da me scritto in cui sostengo che "L'italia va bene"?

Il mio lavoro da un anno a questa parte è far chiudere le società a secco eh... ^_^


Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto.

Ribadisco che secondo certi guru l'italia oggi sarebbe stata già in default. Così non è.
Ribadisco che secondo certi guru l'italia a settembre fallirà. Così non sarà.

Mi spiace Lollo, ma qua stai prendendo (e hai già preso) una toppata clamorosa.
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
Si però permettimi 2 cose ...solo nella tua visione delle cose l'italia va bene... la realtà e io parlo di quella che vedo tutti i giorni in uno dei mie 2 lavori... la verità è che l'italia è in crisi le aziende sono in crisi e l'economia sta andando a rotoli... tutti concordano su questa cosa... tu no... ora.. o sbaglia il resto dell italia o sbagli tu..

spiegami..

L'Italia sta andando male è ovvio, ma per alcuni andrà sempre peggio e arriverà presto o tardi al fallimento, per altri la crisi finirà e prima o poi ci sarà una ripresa economica.
Io faccio parte della seconda categoria di pensiero; tu, correggimi se sbaglio, fai parte della prima categoria
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Scusa, ma da quando scrivo sul forum (considerando quello vecchio, direi ANNI) tu mi trovi un singolo post da me scritto in cui sostengo che "L'italia va bene"?

Il mio lavoro da un anno a questa parte è far chiudere le società a secco eh... ^_^


Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto.

Ribadisco che secondo certi guru l'italia oggi sarebbe stata già in default. Così non è.
Ribadisco che secondo certi guru l'italia a settembre fallirà. Così non sarà.

Mi spiace Lollo, ma qua stai prendendo (e hai già preso) una toppata clamorosa.

io e te allora non ci capiamo...

concordiamo entrambi sull italia che va male ? ok ...
concordiamo che l'italia è stata ed è sull orlo del baratro ? ok ...

Il discorso Grillo /previsioni /M5S .. come avrete visto ho smesso di commentare qualsiasi cosa.. ogni persona ha la propria idea e non sta a me cambiarla ... e onestamente non mi può fregar di meno..

- - - Updated - - -

L'Italia sta andando male è ovvio, ma per alcuni andrà sempre peggio e arriverà presto o tardi al fallimento, per altri la crisi finirà e prima o poi ci sarà una ripresa economica.
Io faccio parte della seconda categoria di pensiero; tu, correggimi se sbaglio, fai parte della prima categoria

Buon per te... quando poi diventi grande e non avrai i soldi per pagare le bollette vediamo da che parte della barricata stai... cmq ragazzi buon per voi.. son felice per voi .

Che poi per inciso voi non sapete che lavoro faccio e vi assicuro che sono un privilegiato quindi io lo dico per voi ..
 
M

Morto che parla

Guest
io e te allora non ci capiamo...

concordiamo entrambi sull italia che va male ? ok ...
concordiamo che l'italia è stata ed è sull orlo del baratro ? ok ...

Il discorso Grillo /previsioni /M5S .. come avrete visto ho smesso di commentare qualsiasi cosa.. ogni persona ha la propria idea e non sta a me cambiarla ... e onestamente non mi può fregar di meno..

- - - Updated - - -



Buon per te... quando poi diventi grande e non avrai i soldi per pagare le bollette vediamo da che parte della barricata stai... cmq ragazzi buon per voi.. son felice per voi .

Che poi per inciso voi non sapete che lavoro faccio e vi assicuro che sono un privilegiato quindi io lo dico per voi ..

Ma tu puoi avere tutte le idee che vuoi.
Sono i fatti a dire il contrario.
E parlo ancora di quando c'era Berlusconi al governo. Sono topic tuoi quelli, mica miei ^_^

Nessuno ha mai discusso circa il fatto che le cose stanno andando male. Lì è dove tu vuoi cercare di portare il discorso, ma scripta manent...

Uno può pensare quello vuole, ma se ad ottobre/novembre 2011 dici "è finita. Falliamo nel giro di un mese" e poi siamo qui a giugno 2013 e non siamo falliti...
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
Buon per te... quando poi diventi grande e non avrai i soldi per pagare le bollette vediamo da che parte della barricata stai... cmq ragazzi buon per voi.. son felice per voi .

Che poi per inciso voi non sapete che lavoro faccio e vi assicuro che sono un privilegiato quindi io lo dico per voi ..

Perchè tu sai che lavoro fanno gli altri e se hanno o no i soldi per pagare le bollette?
Poi con questa cosa del quando diventerai grande sinceramente mi hai un po' stufato, che devo fare mandarti la ricevuta delle bollette che già pago per farti vedere che so come va il mondo?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Perchè tu sai che lavoro fanno gli altri e se hanno o no i soldi per pagare le bollette?
Poi con questa cosa del quando diventerai grande sinceramente mi hai un po' stufato, che devo fare mandarti la ricevuta delle bollette che già pago per farti vedere che so come va il mondo?

Onestamente non mi interessa di chi tu sia.. quindi tornerò ad ignorarti visto che con te non è possibile fare una discussione tra persone adulte
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma tu puoi avere tutte le idee che vuoi.
Sono i fatti a dire il contrario.
E parlo ancora di quando c'era Berlusconi al governo. Sono topic tuoi quelli, mica miei ^_^

Nessuno ha mai discusso circa il fatto che le cose stanno andando male. Lì è dove tu vuoi cercare di portare il discorso, ma scripta manent...

Uno può pensare quello vuole, ma se ad ottobre/novembre 2011 dici "è finita. Falliamo nel giro di un mese" e poi siamo qui a giugno 2013 e non siamo falliti...

Vero che ho aperto quel topic.. però capirai benissimo che anche io come tutti te compreso sta a quello che legge sui giornali e sui siti.. i miei siti di riferimento davano quel tipo di direzione e capirai ( ancora ) che non sono io nella stanza dei bottoni dove vengono prese le decisioni ...
 
Alto
head>