Benvenuti nel mondo reale maturandi

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Beh, non penso siano scemi, lo sanno già, solo che non lo hanno ancora provato sulla pelle. Fatevi l'università, per 2 motivi: 1) avere una qualifica seria, formarsi in un determinato campo, crearvi una passione per il futuro lavoro (il lavoro è sempre una palla, ma se è un lavoro appassionante sarà molto più leggero) 2) perchè no, posticipare di 5 anni il tragic moment.
 
M

Morto che parla

Guest
Beh, non penso siano scemi, lo sanno già, solo che non lo hanno ancora provato sulla pelle. Fatevi l'università, per 2 motivi: 1) avere una qualifica seria, formarsi in un determinato campo, crearvi una passione per il futuro lavoro (il lavoro è sempre una palla, ma se è un lavoro appassionante sarà molto più leggero) 2) perchè no, posticipare di 5 anni il tragic moment.

L'importante è che l'università sia fatta seriamente e con criterio (scienze delle merendine astenersi), ovvero, se uno vuole "bighellonare" ancora 5 anni (se non di più) tanto per, non si lamenti dopo.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
La vita non è solo soldi, mutuo e menate. Per quello ci sono i nuovi affitti con riscatto :D

Godetevi la vita, lavorate, appassionatevi al vostro lavoro e rischiate, cadendo e rialzandovi continuamente. Solo così sarete soddisfatti di voi stessi, magari con un piccolo conto in banca, ma soddisfatti.

E in bocca al lupo!
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
La vita non è solo soldi, mutuo e menate. Per quello ci sono i nuovi affitti con riscatto :D

Godetevi la vita, lavorate, appassionatevi al vostro lavoro e rischiate, cadendo e rialzandovi continuamente. Solo così sarete soddisfatti di voi stessi, magari con un piccolo conto in banca, ma soddisfatti.

E in bocca al lupo!

Vero e io sposo in pieno la tua filosofia... infatti faccio un lavoro particolarissimo.. per il resto.. beh .. i soldi purtroppo sono l80% della felicità...
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Vero e io sposo in pieno la tua filosofia... infatti faccio un lavoro particolarissimo.. per il resto.. beh .. i soldi purtroppo sono l80% della felicità...

Ovvio che quando vedo che la fattura viene pagata e mi riempio di soldi sono contento..ma quanto dura questa felicità? Il tempo di spendere i soldi, aspettarne degli altri e ritornare felice per quel poco tempo? Non fa per me..i soldi portano una falsa felicità, che si spegne troppo presto. La passione, l'amore e la voglia di provarci, quelle si che fanno la felicità o almeno rendono felice me.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ovvio che quando vedo che la fattura viene pagata e mi riempio di soldi sono contento..ma quanto dura questa felicità? Il tempo di spendere i soldi, aspettarne degli altri e ritornare felice per quel poco tempo? Non fa per me..i soldi portano una falsa felicità, che si spegne troppo presto. La passione, l'amore e la voglia di provarci, quelle si che fanno la felicità o almeno rendono felice me.

vero... ma purtroppo non si vive si amore e voglia di provarci purtroppo.... in linea di massima se tutti ragionassimo come te il mondo sarebbe un posto migliore
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
e quindi? Se parti sfiduciato e convinto che tutto andrà male sta sicuro che non combinerai niente nella vita, se invece ci provi può anche darsi che riesci a fare qualcosa

Giusto.

Però è meglio cadere dal primo piano che dal quarto...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Permettimi di dissentire. Permettimi di dissentire perché molti dei tuoi topic sul lavoro, sulla società, sul futuro sono davvero troppo pseudo-profetici, tutti del tipo: sarà durissima, è nera, farete la fame, siete nella melma...
È una situazione difficile, certo, ma in un modo o nell'altro la soluzione sempre si trova e poi fai conto che i maturandi di quest'anno prima dei cinque anni non si laureano e altri cinque anni da disoccupati se li possono fare, facendo cinque più cinque viene fuori dieci, volete che tra dieci anni non cambi niente? Certo, potremmo essere falliti tra dieci anni, potrebbero cambiare in peggio le cose ma potrebbero anche cambiare in meglio. Io non credo che cambieranno in peggio, perché siamo l'Italia, e permettetemi questa disquisizione forse abbastanza qualunquista, ma i paesi come il nostro raramente vengono lasciati fallire così a cuor leggero, specialmente dai governanti. Purtroppo il catastrofismo è tremendamente in voga di questi tempi.

Ps: Spero che Morto non venga ad illustrarmi quanto sia drammatica la situazione economica perché non ne capirei nulla e poi in fondo il mio discorso è fatto in generale, non da un punto di vista economico :fuma:
 
Alto
head>