Bentornato Milan!

InsideTheFire

New member
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
580
Reaction score
0
Seedorf è lo strumento che il Berlusca aveva in mente già da tempo..per realizzare (nuovamente) la sua filosofia di calcio e cioè il dominio del gioco..Pur non avendo più la lucidità di 25 anni fa causa pillole coadiuvanti non è a mio avviso ancora del tutto andato circa il calcio...quindi c'è a mio avviso una possibilità per affermare ciò...proviamoci...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Seedorf è lo strumento che il Berlusca aveva in mente già da tempo..per realizzare (nuovamente) la sua filosofia di calcio e cioè il dominio del gioco..Pur non avendo più la lucidità di 25 anni fa causa pillole coadiuvanti non è a mio avviso ancora del tutto andato circa il calcio...quindi c'è a mio avviso una possibilità per affermare ciò...proviamoci...

Però è meglio che si ricordi anche che per farlo servono grandi giocatori e non grandi pippe! :fuma:
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Per una volta quoto le parole di Galliani: "Il Milan è in crescita, il bicchiere è mezzo pieno"... pur avendo strappato solo un pareggio ieri con il Torino (una delle squadre più in forma del campionato).

Tuttavia, nonostante una condizione atletica disastrosa (che comunque nella partita di ieri finalmente ha risposto benino), uno schema ancora da collaudare, le lacune dei singoli in difesa, la scarsa incisività dei trequartisti, ho voglia di sottolineare che:

- finalmente si è visto un Milan che gioca a calcio e lo fa nell'area avversaria.
- finalmente si vede un Milan che crea 20 occasioni a partita, non 4 o 5
- finalmente si vede un Milan che subisce 2 azioni pericolose in una partita e altre 2-3 meno pericolose, tutt'altra roba rispetto a partite in cui ci dividevamo le occasioni contro le provinciali (talvolta subendo anche di più)
- finalmente si vede un Milan che subisce il primo goal e non decide di riequilibrarsi per subire meno, l'allenatore ordina di salire ancora di più.

Bene, nel forum ci saranno utenti molto giovani e utenti più "anziani". Io personalmente seguo il Milan da più di 20 anni, perdendomi davvero poche partite. QUESTO è lo spirito del Milan, questo è il VERO Milan, che c'è sempre stato anche nelle stagioni più disastrose e che solo negli ultimi 2-3 anni avevamo perso.

Siete d'accordo?

quoto ogni singola parola
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Per una volta quoto le parole di Galliani: "Il Milan è in crescita, il bicchiere è mezzo pieno"... pur avendo strappato solo un pareggio ieri con il Torino (una delle squadre più in forma del campionato).

Tuttavia, nonostante una condizione atletica disastrosa (che comunque nella partita di ieri finalmente ha risposto benino), uno schema ancora da collaudare, le lacune dei singoli in difesa, la scarsa incisività dei trequartisti, ho voglia di sottolineare che:

- finalmente si è visto un Milan che gioca a calcio e lo fa nell'area avversaria.
- finalmente si vede un Milan che crea 20 occasioni a partita, non 4 o 5
- finalmente si vede un Milan che subisce 2 azioni pericolose in una partita e altre 2-3 meno pericolose, tutt'altra roba rispetto a partite in cui ci dividevamo le occasioni contro le provinciali (talvolta subendo anche di più)
- finalmente si vede un Milan che subisce il primo goal e non decide di riequilibrarsi per subire meno, l'allenatore ordina di salire ancora di più.

Bene, nel forum ci saranno utenti molto giovani e utenti più "anziani". Io personalmente seguo il Milan da più di 20 anni, perdendomi davvero poche partite. QUESTO è lo spirito del Milan, questo è il VERO Milan, che c'è sempre stato anche nelle stagioni più disastrose e che solo negli ultimi 2-3 anni avevamo perso.

Siete d'accordo?

Quello che ha portato e trasmesso Seedorf è "l'entusciasmo" sia ai giocatori che tifosi. Lo stesso sentimento che rende poco obiettivi.
Io non vedo questo spirito, anzi vedo con continuità lo sguardo di frustrazione di kaka. Vedo sempre giocatori fuori ruolo, testardaggine sull'adozione del modulo e dei giocatori e avvalli filo-societari discutibili.

Io sono stato tra i primi a criticarlo (ancor prima che venisse) ma oggi è prematuro tirare conclusioni obiettive. Sia nel bene che nel male. Non è nemmeno detto che debba "funzionare per forza".
Soprattutto per non veder sostituito il fastidiosissimo "daidaidaidaidai" con quell'applauso di soddisfazione di Clarence.
 

rickymoto

New member
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
61
Reaction score
0
una cosa è certa
un mese fa i giocatori non riuscivano a fare due passaggi di fila e quando gli arrivava la palla sembrava che gli avessero passatro una bomba in procinto di esplodere
o montolivo che sbraciava come se dovesse fare il lancio del secolo e poi la perdeva...almeno adesso la gioca un pò prima
sabato per lo meno si è visto un pò di gioco e...certo anche per fortuna...non si è persa una partita che poco tempo fa si sarebbe di certo persa
qualche miglioramento c'è e la buona volontà di alcuni giocatori...vedi kakà...è commovente
 

Rui Costa

New member
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
587
Reaction score
1
Non mi pare d'aver visto in campo Rui Costa, Shevchenko, Inzaghi, Seedorf, Pirlo, Gattuso, Nesta, ecc. Non capisco quindi il ''bentornato Milan!'' e tutto l'entusiasmo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,664
Reaction score
20,971
Senza illusioni o troppe fanfare, concordo.
Siamo sulla strada giusta, almeno ora guardo le partite con piacere. Negli ultimi mesi di Allegri quasi tifavo contro, non perchè non amassi più la squadra ma perchè non ne potevo più di quello squallore di mentalità.

Per capire se è tutto un fuoco di paglia o uno spiraglio di luce, bisogna però attendere quest'estate. Purtroppo i soldi e la voglia di investire saranno come al solito decisivi.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Non mi pare d'aver visto in campo Rui Costa, Shevchenko, Inzaghi, Seedorf, Pirlo, Gattuso, Nesta, ecc. Non capisco quindi il ''bentornato Milan!'' e tutto l'entusiasmo.

Scusa se mi intrometto, ma [MENTION=10]The P[/MENTION] ha detto che non era quello il senso. Il Bentornato era alla mentalità, ma non all'effettività completa delle cose. Dovremmo aspettare parecchio ancora.
 
Alto
head>