Bentancur al Milan: cosa dicono in Argentina

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Non conoscendo molto il giocatore, sono andato a cercarmi un po' di notizie su giornali argentini per prendere un po' il polso ai tifosi del Boca sulla possibile cessione e su quanto dicono i giornalisti locali su questa eventuale operazione... non potendo postare link (che comunque sarebbero a documenti in spagnolo), vi posto qualche cosa tradotta da me. Giudicate voi...

I giornalisti:

Rodrigo Bentancur non accumula minuti nel Boca, però il Milan offrirebbe 15 milioni di euro per lui. Sarà vero?

Guillermo Barros Schelotto, allenatore del Boca, non tiene in considerazione Rodrigo Bentancur, non ritenendolo ancora pronto per il livello richiesto dai Xeneize.


I tifosi:

(commentando la possibilità che la Juve lo paghi 5 milioni meno del Milan) Sarebbero comunque 10 milioni! Che se lo portino via tranquillamente...

Quando si parla ci cessioni dovrebbero fare un monumento a Angelici (presidente del Boca): 10 milioni per questo ragazzino!

Ahahaha! 15 milioni? Questo ragazzo con molta fortuna finirà al massimo per giocare nel Bologna, ceduto per 1,5 milioni!
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,055
Reaction score
1,778
I commenti dei tifosi sono da prendere con le pinze. Si sono rassegnati a perderlo , e i loro commenti sono un po come quelli dei tifosi del Napoli che dicono che Higuain farà fatica a fare 15 goal nella Juve.

Comunque non aspettatevi un fenomeno, è un ragazzo di 19 anni che potrebbe crescere ma non è assolutamente pronto per il calcio italiano imho. Poi se arrivasse per come siamo messi credo che una possibilità da subito gliela darei.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
I commenti dei tifosi sono da prendere con le pinze. Si sono rassegnati a perderlo , e i loro commenti sono un po come quelli dei tifosi del Napoli che dicono che Higuain farà fatica a fare 15 goal nella Juve.

Comunque non aspettatevi un fenomeno, è un ragazzo di 19 anni che potrebbe crescere ma non è assolutamente pronto per il calcio italiano imho. Poi se arrivasse per come siamo messi credo che una possibilità da subito gliela darei.

Sono d'accordo per quanto riguarda i commenti dei tifosi, da prendere con le pinze. quello che mi preoccupa è che se persino il suo attuale allenatore non lo reputa pronto per il calcio argentino, come potrebbe esserlo per la Serie A?
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
Sono d'accordo per quanto riguarda i commenti dei tifosi, da prendere con le pinze. quello che mi preoccupa è che se persino il suo attuale allenatore non lo reputa pronto per il calcio argentino, come potrebbe esserlo per la Serie A?

io mi auguro che sia una trattativa mediatica per nascondere altro...che so un Badelj o Paredes..
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,055
Reaction score
1,778
Sono d'accordo per quanto riguarda i commenti dei tifosi, da prendere con le pinze. quello che mi preoccupa è che se persino il suo attuale allenatore non lo reputa pronto per il calcio argentino, come potrebbe esserlo per la Serie A?

Alla sua stessa identica età Paredes che qui dentro tutti vorremmo con la maglia del Milan senza pensarci un secondo , collezionava 13 presenze in primera division, l'anno dopo ha fatto solo 4 presenze e poi è passato alla Roma dove pure ha giocato pochissimo.

Bentancur ha collezionate 11 presenze lo scorso anno. Più 4-5 in Libertadores.

A questa età devi valutare la personalità con il quale giocano al Bombonera che è probabilmente lo stadio con più pressione al mondo. I margini di crescita a 19 anni ci sono tutti.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Alla sua stessa identica età Paredes che qui dentro tutti vorremmo con la maglia del Milan senza pensarci un secondo , collezionava 13 presenze in primera division, l'anno dopo ha fatto solo 4 presenze e poi è passato alla Roma dove pure ha giocato pochissimo.

Bentancur ha collezionate 11 presenze lo scorso anno. Più 4-5 in Libertadores.

A questa età devi valutare la personalità con il quale giocano al Bombonera che è probabilmente lo stadio con più pressione al mondo. I margini di crescita a 19 anni ci sono tutti.

È vero e in linea di massima sono propenso ad andare su profili di questo tipo. Ovvio che se si va su giocatori affermati le cifre poi sono altre.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
io mi auguro che sia una trattativa mediatica per nascondere altro...che so un Badelj o Paredes..

In un mondo perfetto prenderei tutti e tre (Badelj, Paredes e Bentancur) e mi libererei di Poli, Montolivo e Mauri (o Bertolacci, al quale però, forse masochisticamente, sento di dover dare una seconda opportunità).
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,055
Reaction score
1,778
È vero e in linea di massima sono propenso ad andare su profili di questo tipo. Ovvio che se si va su giocatori affermati le cifre poi sono altre.

Ti dirò di più , a 18 anni , Bentancur giocava 19 presenze in primera su 30 partite totali. Dimmi tu , se ti sembra un ragazzo che non ha minutaggio e che non è considerato dagli allenatori.

Ripeto attualmente non è un fenomeno, ma meglio spendere 10 milioni per ragazzini rispetto ai quali è totalmente impossibile fare minusvalenze , con ingaggi ridotti che giocatori da strapagare che potrebbero far male ugualmente.

Detto questo Paredes lo vorrei al Milan subito.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Ti dirò di più , a 18 anni , Bentancur giocava 19 presenze in primera su 30 partite totali. Dimmi tu , se ti sembra un ragazzo che non ha minutaggio e che non è considerato dagli allenatori.

Ripeto attualmente non è un fenomeno, ma meglio spendere 10 milioni per ragazzini rispetto ai quali è totalmente impossibile fare minusvalenze , con ingaggi ridotti che giocatori da strapagare che potrebbero far male ugualmente.

Detto questo Paredes lo vorrei al Milan subito.

Sinceramente non posso dire nulla al riguardo perché ammetto di non averlo mai visto giocare, se non nei video su Youtube. Non mi apsetto (qualora arrivasse) un giocatore che da subito spacchi il mondo, ma sono felice che si facciano operazioni di questo tipo, sempre che vada in porto, così come ho letto con piacere dell'arrivo di Gomez.
 

Similar threads

Alto
head>