Benitez: ''Instanbul? Studiammo i rigoristi del Milan.''

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Anche Rafa Benitez è tornato a parlare della finale di Champions League 2005 vinta col Liverpool ai danni del Milan nel palcoscenico di Istanbul: ''Sapevamo che il Milan era la squadra più forte del mondo. Il vero Milan era davvero fortissimo. Dissi ai miei calciatori che avevamo però il 50% di possibilità di vincere quella finale. Dopo i primi 45 minuti, sotto di tre reti, i miei giocatori avevano la testa bassa e il morale a terra. Ma li ho gasati in modo particolare, ricordandogli che un gol sarebbe bastato ad avviare una grande rimonta. I rigori? Non furono affatto un caso. Prevedemmo quell'eventualità e studiammo con precisione i rigoristi del Milan. Sapevamo dove avrebbero tirato quattro di loro e risultarono molto prevedibili, esattamente come ci aspettavamo. Quella di Istanbul è stata la finale più bella della storia e lo sarà forse per sempre.''

Dai, Sancho Panza, a distanza di 9 anni puoi anche dire la verità: avete avuto un c**o colossale, il più grande della storia del calcio.
Il destino quella sera ha voluto non vincesse il Milan, inutile star qui a parlare di preparazione, discorsi, motivazione, ecc...
Se la rifacciamo altre 100 volte con quel tipo di prestazione finisce sempre 7-0.

concordo alla grande.
 
R

Renegade

Guest
Ragazzi, c*lo fino ad un certo punto. Ai rigori sono stati strateghi. Non si sono basati sulla mera sfortuna. Il balletto di Dudek era studiato. Non è una cosa che ti viene lì per lì. Sono stati bravi a giocare di psicologia. I rigori sono stati l'unico punto in cui tecnicamente e tatticamente ci hanno sopraffatto. Il loro esito non fu stabilito dalla fortuna.
 
Alto
head>