Belotti, il Milan torna alla carica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Può essere che si creino situazioni di mercato insperate come per Bonucci..noi dobbiamo essere pronti a sfruttarle..
Onestamente non so se Belotti ci farebbe fare il salto..Io vedo Cutrone già molto pronto, serve però un top che garantisca 25 gol

Il problema è che le aspettative elevate tendono a bruciare l'arrivo "normale".

Vedi il caso di Kalinic. Arrivato quando la gente si attendeva Aubameyang, Costa, Morata o Belotti (questa estate era considerato moooolto più forte di quelli citati prima..... sic transit gloria mundi.....). E' stato considerato con una diffidenza altissima fin dall'inizio, addirittura hanno creato l'hashtag #NoKalinic prima dell'esordio. Nonostante abbia esordito con una tripletta (un gol annullato per una rotula) dalla terza-quarta partita hanno iniziato a fischiarlo e lui è andato in palla ed in polemica con i fischiatori.

Se mi dici che viene il procuratore di Cavani a proporlo e che il prezzo di uscita è accessibile (teniamo conto che ogni euro messo nel cartellino di Cavani è buttato perchè lo rivendi a zero,zero) certo che va preso lui.
Ma se ciò non avvenisse e la società puntasse su Belotti mi sembra assurdo da parte dei tifosi non accoglierlo con entusiasmo.
Quale sarebbe l'acquisto che sarebbe ritenuto buono tra quelli "umani"?
Dzeko? Immobile? Inglese? Dollberg? Balotelli? Gameiro? Giroud? Pellè? Simeone? Cornelius?
Ho provato a metterne giù qualcuno e non mi vengono in mente profili migliori di quello di Belotti.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Bhè non posso parlare anche per gli altri, io l'ho sempre considerato un giocatore che non vale 40M. L'anno scorso ha fatto un gran campionato ma se Belotti dopo 1 stagione da piu di 20 gol viene considerato un top che non ha mai giocato in una big e non ha mai giocato contro i big perchè la champions non l'ha mai vista se non in televisione mi sembra offensivo dargli la stessa valutazione di un Aguero o Aubameyang piuttosto che Sanchez ecc.
L'anno scorso dalle fasce gli arrivava l'impossibile con tutta la squadra che giocava per lui ed è stato bravo a buttarla dentro ma per me rimane 3 spanne sotto a uno come Di Natale che di stagioni a segnarne 20 ne ha fatte ma le big lo han sempre schifato.
La pensavo cosi l'anno scorso e lo penso tutt'ora. Ora non lo vorrei al Milan sinceramente a meno che Cairo si accontenta di 30M non di piu. :sisi:


Una nota riguardo alla valutazione.

Un Aguero magari lo paghi 80 di cartellino. ma ti costa 125 milioni in 5 anni d'ingaggio e alla fine lo cedi a zero.
Insomma il costo quinquennale di Aguero è 205 milioni.

Belotti, magari lo paghi 60. ma in cinque anni prende 30-35 milioni d'ingaggio e alla fine probabilmente lo vendi almeno intorno ai 40-45 (con plus valenza di 30). insomma in 5 anni ti costa 50 (30+20 di perdita di valore)

Anche se il costo di cartellino è simile (80 contro 60... sono ipotesi, permettimelo) il costo finale è enormemente differente (205 contro 50).

Non dovete guardare al costo del cartellino. non è così che valuti quanto ti costa un giocatore. I due fattori fondamentali sono l'ingaggio e l'età/potenziale di rivendita futura.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il problema è che le aspettative elevate tendono a bruciare l'arrivo "normale".

Vedi il caso di Kalinic. Arrivato quando la gente si attendeva Aubameyang, Costa, Morata o Belotti (questa estate era considerato moooolto più forte di quelli citati prima..... sic transit gloria mundi.....). E' stato considerato con una diffidenza altissima fin dall'inizio, addirittura hanno creato l'hashtag #NoKalinic prima dell'esordio. Nonostante abbia esordito con una tripletta (un gol annullato per una rotula) dalla terza-quarta partita hanno iniziato a fischiarlo e lui è andato in palla ed in polemica con i fischiatori.

Se mi dici che viene il procuratore di Cavani a proporlo e che il prezzo di uscita è accessibile (teniamo conto che ogni euro messo nel cartellino di Cavani è buttato perchè lo rivendi a zero,zero) certo che va preso lui.
Ma se ciò non avvenisse e la società puntasse su Belotti mi sembra assurdo da parte dei tifosi non accoglierlo con entusiasmo.
Quale sarebbe l'acquisto che sarebbe ritenuto buono tra quelli "umani"?
Dzeko? Immobile? Inglese? Dollberg? Balotelli? Gameiro? Giroud? Pellè? Simeone? Cornelius?
Ho provato a metterne giù qualcuno e non mi vengono in mente profili migliori di quello di Belotti.

Ti rispondo sul tuo quesito di prima sul cambio di opinioni su Belotti:
io in estate ero per il gallo (ovviamente non a 100 milioni però a 65 l'avrei fatto)..
Però diciamocelo, tutti avevamo qualche dubbio sul suo impatto in una big e nel suo confermarsi ad alti livelli..
Quest'anno purtroppo sta tradendo le attese..non ha fatto il salto..anche in nazionale non si è imposto..

Ora, non dico di buttarlo via..però non va pagato oltre 40 milioni..e con una formula che ci tuteli..

Mi spiace me smenarci sopra oltre i 40 sarebbe follia OGGI..

Cairo però a quelle cifre non lo vende..quindi non sa da fare
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Una nota riguardo alla valutazione.

Un Aguero magari lo paghi 80 di cartellino. ma ti costa 125 milioni in 5 anni d'ingaggio e alla fine lo cedi a zero.
Insomma il costo quinquennale di Aguero è 205 milioni.

Belotti, magari lo paghi 60. ma in cinque anni prende 30-35 milioni d'ingaggio e alla fine probabilmente lo vendi almeno intorno ai 40-45 (con plus valenza di 30). insomma in 5 anni ti costa 50 (30+20 di perdita di valore)

Anche se il costo di cartellino è simile (80 contro 60... sono ipotesi, permettimelo) il costo finale è enormemente differente (205 contro 50).

Non dovete guardare al costo del cartellino. non è così che valuti quanto ti costa un giocatore. I due fattori fondamentali sono l'ingaggio e l'età/potenziale di rivendita futura.

Si ma magari Augero in quei 5 anni ti fa alzare il livello il triplo di Belotti..
Comqunquee Aguero lo prendi con 50 milioni non 80..ha 30 anni e il contratto in scadenza nel 2020..
Poi vabbé, chiaro che deve volerlo lui..sennò in premier arriva un qualsiasi club con 70 milioni cash
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Ti rispondo sul tuo quesito di prima sul cambio di opinioni su Belotti:
io in estate ero per il gallo (ovviamente non a 100 milioni però a 65 l'avrei fatto)..
Però diciamocelo, tutti avevamo qualche dubbio sul suo impatto in una big e nel suo confermarsi ad alti livelli..
Quest'anno purtroppo sta tradendo le attese..non ha fatto il salto..anche in nazionale non si è imposto..

Ora, non dico di buttarlo via..però non va pagato oltre 40 milioni..e con una formula che ci tuteli..

Mi spiace me smenarci sopra oltre i 40 sarebbe follia OGGI..

Cairo però a quelle cifre non lo vende..quindi non sa da fare

La butto lì come provocazione ma secondo me può essere una chiave di interpretazione...
E se il Gallo stesse "tradendo le attese" proprio perché "non ha fatto il salto"...
(ricordiamoci anche che è stato fermo parecchio per infortunio.
Io un giocatore con quella grinta lo prenderei sempre!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La butto lì come provocazione ma secondo me può essere una chiave di interpretazione...
E se il Gallo stesse "tradendo le attese" proprio perché "non ha fatto il salto"...
(ricordiamoci anche che è stato fermo parecchio per infortunio.
Io un giocatore con quella grinta lo prenderei sempre!

è vero può essere..diciamo che è molto "deluso"..però è anche colpa sua se si è piantato a torino..

il punto è che nel frattempo ci è esploso in casa Cutrone..

Prendere Belotti vuol dire mandare via Cutrone..e non so se vale la pena spendere 40 sacchi per un giocatore che forse abbiamo già in casa..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,936
Reaction score
9,914
La butto lì come provocazione ma secondo me può essere una chiave di interpretazione...
E se il Gallo stesse "tradendo le attese" proprio perché "non ha fatto il salto"...
(ricordiamoci anche che è stato fermo parecchio per infortunio.
Io un giocatore con quella grinta lo prenderei sempre!

Mai visto un grande attaccante senza piedi buoni.

Inzaghi è l' eccezione che conferma la regola.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ti rispondo sul tuo quesito di prima sul cambio di opinioni su Belotti:
io in estate ero per il gallo (ovviamente non a 100 milioni però a 65 l'avrei fatto)..
Però diciamocelo, tutti avevamo qualche dubbio sul suo impatto in una big e nel suo confermarsi ad alti livelli..
Quest'anno purtroppo sta tradendo le attese..non ha fatto il salto..anche in nazionale non si è imposto..

Ora, non dico di buttarlo via..però non va pagato oltre 40 milioni..e con una formula che ci tuteli..

Mi spiace me smenarci sopra oltre i 40 sarebbe follia OGGI..

Cairo però a quelle cifre non lo vende..quindi non sa da fare

Alcune note su quanto detto.

Belotti quest anno ha giocato un totale di 20 partite (nazionale compresa) facendo 7 gol, in almeno 7-8 di queste partite (comprese le 2 con la Svezia) ha giocato mezzo infortunato. diciamo che ha fatto 12-14 partite da sano con 7 gol.

Che non ha sfondato in nazionale non è corretto dirlo. Con la Svezia in pratica non ha giocato, ha bucato la partita in Spagna, ma ha bucato la squadra, non lui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>