Bellinazzo:" Fininvest non ha ancora deciso se anticipare i soldi"

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
veramente exor ha già elargito 100 mln qualche anno fa, e 50 giusto quest'anno a febbraio.

comunque finivest può anticipare tranquillamente i soldi, come forma di prestito, o di iniezione di nuovi capitali. Il problema non sussiste. Il discorso è lo hanno fatto? lo vogliono fare? questo è da capire...

i milioni erano 200 e furono stanziati 4 anni fa, da allora la juve ne ha utilizzati 50 a stagione per permettere alla società di respirare serenamente e crescere con tranquillità durante questa fase di assestamento che avrebbe dovuto portare il club a marciare in totale autofinanziamento una volta raggiunta la stabilità economica con l'aumento dei ricavi.
non mi pare che abbiano sbagliato, un club per ripartire ha bisogno di un aiuto almeno nei primi 2 o 3 anni, altrimenti deve fare i miracoli per raggiungere certi obiettivi da 0.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
i milioni erano 200 e furono stanziati 4 anni fa, da allora la juve ne ha utilizzati 50 a stagione per permettere alla società di respirare serenamente e crescere con tranquillità durante questa fase di assestamento che avrebbe dovuto portare il club a marciare in totale autofinanziamento una volta raggiunta la stabilità economica con l'aumento dei ricavi.
non mi pare che abbiano sbagliato, un club per ripartire ha bisogno di un aiuto almeno nei primi 2 o 3 anni, altrimenti deve fare i miracoli per raggiungere certi obiettivi da 0.

ma infatti io non sto contestando, facevo solo notare al tuo collega di tifo che non è vero ciò che ha scritto.
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
E' vero, tutto vero. Può essere che i soldi non ci siano al momento.
ma guardate che quando firmi il contratto per la compravendita di un giocatore, non è che l'indomani devi versare 20-30 milioni (o una rata) sul bonifico della società che vende. non funziona così; anche se paghi la clausola rescissoria, non è che paghi soldi in bocca, mi pare ci siano 2 mesi di tempo per versare i soldi all'atto della firma.
Galliani avrebbe tutto il tempo comunque per bloccarli facendo firmare il contratto a kondo e jm
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
veramente exor ha già elargito 100 mln qualche anno fa, e 50 giusto quest'anno a febbraio.

comunque finivest può anticipare tranquillamente i soldi, come forma di prestito, o di iniezione di nuovi capitali. Il problema non sussiste. Il discorso è lo hanno fatto? lo vogliono fare? questo è da capire...

Non ha elargito in maniera "gratuita", ma i 100 milioni (la cifra esatta mi pare fosse 120) erano sotto forma di ricapitalizzazione e quei 50 sono come prestito, utilizzabili entro il 31 Dicembre di quest'anno (al tasso del 2%).

Volevo appunto dire che serve una qualunque forma che giustifichi, renda legale e normato il "regalo". Comunque credo che non l'abbiano (ancora?) fatto, perchè altrimenti, visto che si tratta di passaggio di denaro da una società ad un'altra società, si sarebbe saputo. Una notizia del tipo: "Fininvest dà 150 milioni al Milan" uscirebbe sui giornali economici, che tra l'altro stanno tutti a Milano.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Non ha elargito in maniera "gratuita", ma i 100 milioni (la cifra esatta mi pare fosse 120) erano sotto forma di ricapitalizzazione e quei 50 sono come prestito, utilizzabili entro il 31 Dicembre di quest'anno (al tasso del 2%).

Volevo appunto dire che serve una qualunque forma che giustifichi, renda legale e normato il "regalo". Comunque credo che non l'abbiano (ancora?) fatto, perchè altrimenti, visto che si tratta di passaggio di denaro da una società ad un'altra società, si sarebbe saputo. Una notizia del tipo: "Fininvest dà 150 milioni al Milan" uscirebbe sui giornali economici, che tra l'altro stanno tutti a Milano.

infatti è uscita su calcio e finanza e lo stesso bellinazzo che non è milanista tendo a precisare, ne ha parlato. In ogni caso così come da voi, si può tranquillamente fare da noi, come ricapitalizzazione e il problema è risolto.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,672
Fininvest non ha anticipato ancora nulla perché quel pazzo scatenato non ha ancora deciso se vendere il Milan o tenerlo ancora come giocattolo senza mettere un centesimo. Già vedendo i nomi di mercato che ci accostano mi pare che i soldi stanziati per il calciomercato siano stati dimezzati se non addirittura ridotti di un terzo. Per prendere Ibra e Witsel serviranno una trentina di milioni, quindi siamo lontani anni luce dai 75 milioni preventivati per due campioni in attacco e a centrocampo. Come al solito si fanno solo chiacchiere, ma quando arriva il momento di tirare fuori la grana ci si rimette tutto in saccoccia. Ciò andrà avanti finché Marina non costringerà quel vecchio a vendere a chi offrirà di più.
 
S

Sotiris

Guest
Secondo quanto riportato dal giornalista Marzo Bellinazzo a Radio 24, il problema attuale del Milan riguarda i soldi che a parole avrebbe dovuto anticipare Fininvest (120 150 milioni di euro) per il mercato, in attesa dei soldi di Mr Bee che arriveranno entro fine Luglio. Fino ad ora, Fininvest non ha anticipato nulla. Ha solo ripianato il bilancio.

sbaglio o Bellinazzo era anche quello del "mercato sontuoso"...?
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Logico vendano all'inter. Ma non mi sento di dare la colpa a Galliani in questo caso. Voleva tenerli in caldo fino all'arrivo dei soldi ma il mercato è spietato, ovvio non fosse possibile. Casomai c'è da dare la colpa a chi aveva promesso di anticipare i soldi ma non ha mantenuto la parola.

che novità,tu Galliani lo difendi sempre :asd:
 
R

Renegade

Guest
che novità,tu Galliani lo difendi sempre :asd:

Io Galliani l'ho sempre difeso solo e soltanto sui parametri zero e su quel tipo di mercato, perché se non ti veniva messo 1 solo euro a disposizione non potevi far nulla, chiunque tu fossi. Mentre sono tra i suoi principali detrattori per i contratti eccessivi ai cessi e per la troppa mediaticità teatrale che mette in mostra da anni a questa parte.
 

Similar threads

Alto
head>