Bee-Milan:Fininvest molto scettica sulla nuova offerta. Salta tutto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P

pizzamafiaberlusconi

Guest
mah..che dire..
Sembra un gioco allo sfinimento.Come scrissi poco tempo fa,mi sembra che il piano di Bee fosse questo fin dall'inizio, ovvero portare la trattativa ad un punto inoltrato per concentrare tutto il tempo su di lui,prendere il pallino della trattativa e far sì che berlusconi abbassi notevolmente le pretese.
Mi sembra il piano più logico e non mi stupirei fosse concordato dalle serpi dei figli di berlusconi esasperati dalle continue perdite.D'altronde lo sanno benissimo in fininvest che 1 MLD non te lo da nessuno,quindi o accetti Bee o finirà prima Beautiful prima di riuscire a venderlo a quelle cifre.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Come riporta Carlo Festa, filtra grande scetticismo sulla nuova offerta di Mr Bee. Secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, è questo ciò che trapela da fonti finanziarie, dopo la due giorni di trattative del broker thailandese prima con Berlusconi e poi con Fininvest.
Diciamolo chiaramente: anche senza avere degli insider di primissima mano si capisce al volo quali sono gli elementi di scetticismo della proposta, che ormai da un anno si è trasformata in una vera e propria telenovela finanziaria.
1) Mancanza di garanzie reali sul fatto che i soldi ci siano (i 480M su cui Fininvest non transige), 2) investitori che hanno manifestato solo un generico interesse, oltre al fatto che dopo un anno di questi investitori si conosce poco o nulla: forse il Citic Trust, forse un misterioso fondo indonesiano. Se il Milan fosse stata un’azienda quotata in Borsa, la Consob avrebbe chiesto ragguagli da tempo... Ma il Milan resta un’azienda familiare e quindi potrebbe andare avanti con questo tira e molla per un altro anno.
Nel frattempo, tanto per rendere un’idea della situazione, oggi nel Cda del non si sarebbe neanche accennato al tema Mr Bee.

Vi riscrivo ciò che ho scritto ieri: a mio parere queste trattative vanno avanti perchè non c'è una reale alternativa a mr. Bee, per cui i dirigenti rossoneri lo incontrano nella speranza che il tailandese tiri fuori il coniglio dal cilindro (leggasi: gli investitori fessi e spendaccioni) e che quindi paghi il richiesto.

Io, come tutti voi, sono convinto che il Milan non valga 1 miliardo di euro, però vi faccio un ragionamento, che è il seguente: il Milan è una controllata della famiglia Berlusconi, quindi Fininvest. Ora, a bilancio Fininvest avrà iscritto il Milan ad un certo valore. Se (ma sottolineo se) quel valore è davvero di 1 miliardo di euro, non se ne esce. Per il semplice motivo che se Berlusconi vendesse il Milan ad una cifra inferiore, genererebbe un passivo davvero importante per le casse di Fininvest, con probabili ripercussioni sul titolo di Mediaset in borsa.
Quindi, in soldoni, se Berlusconi vende il Milan a meno di 1 miliardo di euro per lui sono davvero grossi guai. So che è solo un'ipotesi, ma è qualcosa su cui conviene ragionare.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Vi riscrivo ciò che ho scritto ieri: a mio parere queste trattative vanno avanti perchè non c'è una reale alternativa a mr. Bee, per cui i dirigenti rossoneri lo incontrano nella speranza che il tailandese tiri fuori il coniglio dal cilindro (leggasi: gli investitori fessi e spendaccioni) e che quindi paghi il richiesto.

Io, come tutti voi, sono convinto che il Milan non valga 1 miliardo di euro, però vi faccio un ragionamento, che è il seguente: il Milan è una controllata della famiglia Berlusconi, quindi Fininvest. Ora, a bilancio Fininvest avrà iscritto il Milan ad un certo valore. Se (ma sottolineo se) quel valore è davvero di 1 miliardo di euro, non se ne esce. Per il semplice motivo che se Berlusconi vendesse il Milan ad una cifra inferiore, genererebbe un passivo davvero importante per le casse di Fininvest, con probabili ripercussioni sul titolo di Mediaset in borsa.
Quindi, in soldoni, se Berlusconi vende il Milan a meno di 1 miliardo di euro per lui sono davvero grossi guai. So che è solo un'ipotesi, ma è qualcosa su cui conviene ragionare.

Il valore del Milan che Fininvest ha iscritto nei suoi bilanci (al 31.12.2014) è di 425,42M. Ben 60M in più rispetto alla valutazione dell'anno prima. Soldi che corrispondono ai versamenti in conto capitale effettuati da Fininvest nel 2013. E chissà che cifra spareranno nel bilancio 2015.

Ad ogni modo chi compra deve garantire anche i debiti che ammontano a 250M circa. Quindi rimanendo alla valutazione Fininvest del 2014, arriviamo a 700M.
 
Ultima modifica:

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Corriere della Sera: l'intesa tra Bee e Berlusconi è ancora molto forte, gli ultimi incontri non sono andati male, ma l'impressione è che ci voglia ancora qualche mese prima di giungere alla conclusione di questa telenovela.

Gazzetta dello Sport: Bee è tornato in Thailandia molto soddisfatto. Da Fininvest invece trapela molta prudenza accompagnata dalla speranza che questa cena possa aprire ad una nuova stagione nella storia di questa infinita trattativa.
 
Ultima modifica:
P

pizzamafiaberlusconi

Guest
Che schifo però...nemmeno un comunicato fininvest sui fatti di ieri.
Sono in alto mare.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Il valore del Milan che Fininvest ha iscritto nei suoi bilanci (al 31.12.2014) è di 425,42M. Ben 60M in più rispetto alla valutazione dell'anno prima. Soldi che corrispondono ai versamenti in conto capitale effettuati da Fininvest nel 2013. E chissà che cifra spareranno nel bilancio 2015.

Ad ogni modo chi compra deve garantire anche i debiti che ammontano a 250M circa. Quindi rimanendo alla valutazione Fininvest del 2014, arriviamo a 700M.

Grazie, questo dato mi mancava. Quindi, riallacciandomi al mio ragionamento precedente, se il Milan viene venduto per meno di 700 milioni la grande famiglia ci smena, sennò ci guadagna. A mio parere, però, bisogna considerare anche un altro aspetto: grazie al Milan i Berlusconi hanno la possibilità di contare in Lega nel momento in cui vengono assegnati i diritti TV. La famiglia Berlusconi fa l'offerta come Mediaset e Galliani (quindi uno vicino a loro), fa pressione per accettarla o rifiutarla in Lega. E' quindi ovvio che se i Berlusconi non comandassero più il Milan, Mediaset potrebbe essere costretta a sganciare parecchio di più per i diritti TV. E quindi è ovvio che i Berlusconi vogliano tenersi il 51% del Milan, così da poter continuare questo doppio gioco cercando, nel frattempo, di piazzare il pacco ad un costo esorbitante, per guadagnarci due volte.
 
P

pizzamafiaberlusconi

Guest
Il valore del Milan che Fininvest ha iscritto nei suoi bilanci (al 31.12.2014) è di 425,42M. Ben 60M in più rispetto alla valutazione dell'anno prima. Soldi che corrispondono ai versamenti in conto capitale effettuati da Fininvest nel 2013. E chissà che cifra spareranno nel bilancio 2015.

Ad ogni modo chi compra deve garantire anche i debiti che ammontano a 250M circa. Quindi rimanendo alla valutazione Fininvest del 2014, arriviamo a 700M.

La ricordavo anche io quella valutazione.Il nodo è quello,da li non se ne esce.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Grazie, questo dato mi mancava. Quindi, riallacciandomi al mio ragionamento precedente, se il Milan viene venduto per meno di 700 milioni la grande famiglia ci smena, sennò ci guadagna. A mio parere, però, bisogna considerare anche un altro aspetto: grazie al Milan i Berlusconi hanno la possibilità di contare in Lega nel momento in cui vengono assegnati i diritti TV. La famiglia Berlusconi fa l'offerta come Mediaset e Galliani (quindi uno vicino a loro), fa pressione per accettarla o rifiutarla in Lega. E' quindi ovvio che se i Berlusconi non comandassero più il Milan, Mediaset potrebbe essere costretta a sganciare parecchio di più per i diritti TV. E quindi è ovvio che i Berlusconi vogliano tenersi il 51% del Milan, così da poter continuare questo doppio gioco cercando, nel frattempo, di piazzare il pacco ad un costo esorbitante, per guadagnarci due volte.

Anche questo è vero, ma non credo sia la motivazione principale. Per me Berlusconi vuole semplicemente una bella plusvalenza di 300M. Il premio che ritiene debba incassare per averci portato in cima al mondo ed aver speso nel corso della sua gestione parecchi quattrini che, in parte, vorrebbe riprendersi.
 
P

pizzamafiaberlusconi

Guest
Grazie, questo dato mi mancava. Quindi, riallacciandomi al mio ragionamento precedente, se il Milan viene venduto per meno di 700 milioni la grande famiglia ci smena, sennò ci guadagna. A mio parere, però, bisogna considerare anche un altro aspetto: grazie al Milan i Berlusconi hanno la possibilità di contare in Lega nel momento in cui vengono assegnati i diritti TV. La famiglia Berlusconi fa l'offerta come Mediaset e Galliani (quindi uno vicino a loro), fa pressione per accettarla o rifiutarla in Lega. E' quindi ovvio che se i Berlusconi non comandassero più il Milan, Mediaset potrebbe essere costretta a sganciare parecchio di più per i diritti TV. E quindi è ovvio che i Berlusconi vogliano tenersi il 51% del Milan, così da poter continuare questo doppio gioco cercando, nel frattempo, di piazzare il pacco ad un costo esorbitante, per guadagnarci due volte.

Invece questa ipotesi non mi convince. Credo che Mediaset conta in lega perchè c è galliani non perchè ha il Milan.
Nel senso che il milan si vende da se,non cè bisogno di possederlo.
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
L'unica cosa certa è che Berlusca cercherà di spolpare la carogna il più possibile. Le iene (o i caimani) non sanno fare altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>