Bee, closing anticipato a fine Agosto

marcus83

New member
Registrato
18 Maggio 2015
Messaggi
33
Reaction score
0
Qualcuno mi spiega come real madrid, barcellona, bayern monaco ecc che hanno una squadra fatta di stelle non riescono a raggiungere certe cifre e dovremmo arrivarci noi con i poli e de jong di turno? mi sembra fantascienza onestamente. Già arrivare ad un fatturato come quello della juve sarebbe un ottimo traguardo, senza vincere niente. Magari se poi si costruisse una squadra realmente decente e non a parole, si potrebbe puntare a qualcosa di più, ma dubito si possano raggiungere certe cifre.

come spieghi , nonostante il nostro milan avesse grandi campioni , che il fatturato dell'anno
1999/2000 sia rimasto praticamente identico a quello del 2007 (anno dell'ultima champions) e
che real , barca e bayern abbiano invece triplicato i loro introiti ?
potrai sicuramente espormi la questione stadio ma credi davvero che sia DAVVERO quello
il fattore DETERMINANTE ? dal piano di Bee non si direbbe e credo che solo con
specifici accordi con il Governo Cinese possa essere davvero possibile un fatturato MONSTRE
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
come ti ha risposto piu sotto Tempesta Perfetta...e come aveva già lasciato intendere il presidente della camera di commercio cinese..su 1 miliardo e 200 milioni di cinesi per loro è pressochè facile trovare milioni di tifosi " contribuenti "...se il governo cinese "sponsorizzasse" il Milan sarebbe dura pure per Barcellona,Real,Manchester,Bayern inserirsi...
secondo voi a Abu Dhabi e Dubai la squadra che va per la maggiore è il City o lo United?

si ma vedi, secondo te, per logica dico, ha più appeal un real madrid con bale,ronaldo,benzema,kroos,james ecc , un barcellona con neymar,suarez,messi,iniesta e co, oppure un milan di bacca,adriano,niang,poli,montolivo?? e nonostante questo i ricavi di queste squadre top non arriva a certi livelli. Solo il barcellona quest'anno, se non ho capito male ha toccato quota 600 mln di ricavi. Ma dopo aver fatto triplete.
 

aleslash

Member
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
2,961
Reaction score
5
Mi domando sempre quale sia il motivo dello slittamento del "closing" di due mesi bypassando la chiusura del mercato. E' stata una cosa talmente insensata da gridare vendetta. Mi auguro solo che non sia stata una cosa "voluta"
La strada tracciata però è quella, il piano di Bee sta in piedi anticipando però l'arrivo dei quattrini prima della chiusura del c.mercato. L'espansione commerciale del Milan comincerà solo col potenziamento della squadra, non c'è santo. E se non entrano i soldi o non arriva una garanzia che entreranno si sarà buttato un altro anno.

Non servono i soldi di Bee attualmente, i 150 milioni li mette Berlusconi
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
come spieghi , nonostante il nostro milan avesse grandi campioni , che il fatturato dell'anno
1999/2000 sia rimasto praticamente identico a quello del 2007 (anno dell'ultima champions) e
che real , barca e bayern abbiano invece triplicato i loro introiti ?
potrai sicuramente espormi la questione stadio ma credi davvero che sia DAVVERO quello
il fattore DETERMINANTE ? dal piano di Bee non si direbbe e credo che solo con
specifici accordi con il Governo Cinese possa essere davvero possibile un fatturato MONSTRE

perché hanno investito, sul vivaio,infrastrutture (che non è solo lo stadio, anche se da quello un bayern ad esempio prende "solo"80 mln), sui giocatori di una certa fama, sponsor che fanno a gara per queste squadre, avendo in rosa tantissimi campioni.
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
si ma vedi, secondo te, per logica dico, ha più appeal un real madrid con bale,ronaldo,benzema,kroos,james ecc , un barcellona con neymar,suarez,messi,iniesta e co, oppure un milan di bacca,adriano,niang,poli,montolivo?? e nonostante questo i ricavi di queste squadre top non arriva a certi livelli. Solo il barcellona quest'anno, se non ho capito male ha toccato quota 600 mln di ricavi. Ma dopo aver fatto triplete.

pure su questo punto concordo..non può una rosa del genere reggere il passo con nessuna delle squadre a livello mondiale...l'unica nostra speranza è che il nostro fatturato cresca in maniera vertiginosa grazie all'intervento diretto del governo cinese ( esattamente quel che accade al Psg / Qatar o al City / Emirati Arabi )..
se dovessi scegliere tra l'attuale situazione e un Milan ad azionariato cinese,ora come ora punterei sulla seconda.
 

marcus83

New member
Registrato
18 Maggio 2015
Messaggi
33
Reaction score
0
perché hanno investito, sul vivaio,infrastrutture (che non è solo lo stadio, anche se da quello un bayern ad esempio prende "solo"80 mln), sui giocatori di una certa fama, sponsor che fanno a gara per queste squadre, avendo in rosa tantissimi campioni.

esatto .. si sono attivati su piu' fronti cercando di diversificare gli introiti
mentre al milan (re indiscusso a suo tempo ) si è innescato un
immobilismo tale da strutturare da 10 anni a questa parte un fatturato sui sui 200/250 ...
la crescita esponenziale che ha coinvolto i grandi club citati è ancora inespressa al milan e solo
grazie ad un piano particolareggiato si potra' espandere il brand
lo stesso thoir ci sta provando ma come vedi non è riuscito chissà a cosa se non ad incrementare di un
10/15 milioni il fatturato proprio perche' ad incidere è lo scarso parco giocatori. Il milan che naviga nelle stesse
acque puo' solo grazie ad accordi privilegiati .... per questo ritengo (non dico 350) fattibili i prospetti esposti da Bee
 

accadde_domani

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
141
Reaction score
0
Questi numeri sono fantascientifici imho. L'unica strada per arrivare a numeri superiori sul breve (300-320) è una megasponsorizzazione sul modello di quelle del PSG e del City, magari finanziata dal governo cinese. 600 milioni nel 2018 è pura utopia.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
Gds: Mr Bee vuole ricambiare la fiducia concessagli da Silvio, soprattutto quella relativa al mancato inserimento di penali e sta facendo di tutto per anticipare il closing nell'ultima settimana di agosto, così da poter iniziare a lavorare già da settembre. Il thailandese non vorrebbe perdere altro tempo. Anche perché il suo piano d'azione prevede numeri da capogiro.
L'espansione commerciale del Milan, infatti, sarà tale da arrivare nel 2018 ad un fatturato di circa 600M di euro. In che modo? Grazie ad una iniezione di circa 350M provenienti da ricavi commerciali asiatici che si svilupperanno in 9 nazioni differenti. Con un occhio di riguardo per la Cina. Infatti, oltre alla repliche di Casa Milan, Milan Lab, Milan Corner e ristoranti a marchio Milan, la società rossonera avrà un alleato non indifferente: il governo di Pechino, infatti, darà la priorità alla squadra rossonera su ogni evento e l'esclusività su ogni iniziava. Le fonti di ricavo, come detto, saranno differenziate e si stima che il fatturato possa subire immediatamente una impennata del +65% grazie al merchandising ed a nuove sponsorizzazioni.

Sarebbe meraviglioso,ma mi sfugge come una previsione tanto ottimistica si possa realizzare in così pochi anni senza una squadra di buon livello. La rosa è la prima cosa da ottimizzare,tutto il resto viene di conseguenza.
 

marcus83

New member
Registrato
18 Maggio 2015
Messaggi
33
Reaction score
0
Questi numeri sono fantascientifici imho. L'unica strada per arrivare a numeri superiori sul breve (300-320) è una megasponsorizzazione sul modello di quelle del PSG e del City, magari finanziata dal governo cinese. 600 milioni nel 2018 è pura utopia.

condivido .. infatti si parla di piu' attività interconnesse tra loro quali la replica di Casa milan ,
Milan lab , svariati ristoranti nelle principali Megalopoli asiatiche (ricordo che la famiglia Teacheboul
è assolutamente leader nell'edilizia da quelle parti ) ... ovviamente solo questo ramo articolato
di interventi è utopico considerarlo come una fonte dei fatidici 350 milioni di euro preventivati ...
sostengo anch'io che ci sia sotto una o due sponsorizzazioni VOLUTAMENTE GONFIATE tali
da consentire un impennata stile psg :) ...

Ps: Le fonti di ricavo, come detto, saranno differenziate (alias , mi auguro , iper gonfiate )
 
Alto
head>