Beckham vs Figo vs Giggs vs Overmars

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Bellissimo confronto.

Giggs e Overmars sono due miei grandi rimpianti, perché li ho visti giocare poco. Negli anni Novanta o avevi Tele+ o non vedevi niente della Premier, e io da piccolo avevo il mito di questi due calciatori: li immaginavo, li sognavo, leggevo le loro gesta, rubavo qualche fotogramma qua e là, registravo le partite di Champios e costruivo la mia immagine personale.

Ovviamente poi ho avuto modo di seguire la seconda parte della carriera di Giggs, così come Overmars in Spagna.

Beckham è un giocatore a cui mi sono molto affezionato perché sottovalutato da tutto il mondo del calcio. Molti lo considerano un mediocre, mentre è stato un grandissimo. Magari non un fenomeno, ma un grande calciatore e un grande uomo di sport. Sono fiero di averlo avuto al Milan, dove ha dimostrato professionalità e serietà.

Figo nei suoi anni migliori, soprattutto a cavallo dell'Europeo 1998, era qualcosa di meraviglioso. Il Portogallo con lui e Rui Costa era tra le mie nazionali preferite.

Il premio alla carriera lo darei a Giggs, capace di fare la differenza anche a 40 anni.
Il pallone d'oro per il picco di carriera lo darei a Figo.

Un Gunner come [MENTION=1619]Renegade[/MENTION] non poteva non provare simpatia per il mitico Marc :)
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Il destro di backham era qualcosa di magico.
É stato un mio sogno vederlo indossare la nostra maglia e se non fosse stato per quella ameba di allegri probabilmente avrebbe chiuso da noi la carriera,e sarebbe stato bellissimo.
Mi ha colpito moltissimo come professionalità e dedizione,per me un campione vero.
Figo gran giocatore ,però come uomo mi ha sempre detto poco.
Giggs un campione che ha fatto storia,emozionante specialmente anche nelle ultime uscite dove ha dato sempre prova di gran classe nonostante l età.
Overmars me lo ricordo più in nazionale ,con zenden...era una grande Olanda quella...
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Per me Figo è sopra a tutti gli altri, poi nell'ordine Giggs, Beckham e Overmars.

Ma tra questi il mio idolo è senz'altro Giggs, il mio ideale come ala! certo che parlare di questi fenomeni e poi ripensare agli scarsoni che vestono il rossonero adesso....:what:
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
manca Donadoni ragazzi...io comunque tra questi sceglierei Luis Figo a mani basse, poi Giggs.
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
scusate il ritardo...dal mio punto di vista il piu completo era Giggs...gli altri erano tutte ali diverse tra loro..Beckham piede educato,fine e calibrato ma non velocissimo..Overmars al massimo della condizione e libero dagli infortuni era velocissimo,imprendibile,all'Ajax di Van Gaal faceva veramente paura..forse Figo era quello che piu si avvicinava a Giggs..tuttavia ha avuto piu pubblicità grazie alle maglie del Real e del Barcellona..mentre Giggs è stato la bandiera dello United ( se avesse avuto la stessa pubblicità del lusitano,il pallone d'oro lo avrebbe vinto ).
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Prima di tutto voglio fare un discorso a parte per Beckham, non per ragioni tecniche ma per ragioni tattiche, perché Becks l'ho sempre visto come un'ala rubata alla regia in mezzo al campo, infatti l'inglese si presentava come un'ala atipica, poco mobile ma che sopperiva con immense qualità tecniche, cioè passaggi, visione e lanci lunghi degni dei migliori registi di ogni tempo.
"Escludendo" l'inglese, passiamo ad Overmars: Marc lo metto un gradino più in basso, dotato di ottima tecnica ma giocatore particolarmente fisico, tarchiato, tozzo, duro da buttarlo a terra che faceva dell'esplosività e dell'allungo la sua arma vincente, il fisico è stata una sua qualità e paradossalmente la sua croce visti gli infortuni patiti che lo hanno indubbiamente limitato, infatti dopo aver perso le sue doti fisiche, come giocatore, si è ridimensionato parecchio.
A questo punto restano Figo e Giggs e tra i due preferisco non scegliere, li metto entrambi al primo posto in questo quartetto: Figo secondo me prevale su Giggs per fantasia, inventiva e tecnica assoluta; anche Giggs dotato di tecnica eccezionale ma forse qualcosina in meno rispetto al portoghese, tuttavia di Ryan mi prendo la continuità, una costanza che al contrario Figo può soltanto sognare, una continuità che ha reso il gallese una pagina della storia del calcio, al pari di un Maldini o di uno Zanetti.
 
R

Renegade

Guest
Prima di tutto voglio fare un discorso a parte per Beckham, non per ragioni tecniche ma per ragioni tattiche, perché Becks l'ho sempre visto come un'ala rubata alla regia in mezzo al campo, infatti l'inglese si presentava come un'ala atipica, poco mobile ma che sopperiva con immense qualità tecniche, cioè passaggi, visione e lanci lunghi degni dei migliori registi di ogni tempo.
"Escludendo" l'inglese, passiamo ad Overmars: Marc lo metto un gradino più in basso, dotato di ottima tecnica ma giocatore particolarmente fisico, tarchiato, tozzo, duro da buttarlo a terra che faceva dell'esplosività e dell'allungo la sua arma vincente, il fisico è stata una sua qualità e paradossalmente la sua croce visti gli infortuni patiti che lo hanno indubbiamente limitato, infatti dopo aver perso le sue doti fisiche, come giocatore, si è ridimensionato parecchio.
A questo punto restano Figo e Giggs e tra i due preferisco non scegliere, li metto entrambi al primo posto in questo quartetto: Figo secondo me prevale su Giggs per fantasia, inventiva e tecnica assoluta; anche Giggs dotato di tecnica eccezionale ma forse qualcosina in meno rispetto al portoghese, tuttavia di Ryan mi prendo la continuità, una costanza che al contrario Figo può soltanto sognare, una continuità che ha reso il gallese una pagina della storia del calcio, al pari di un Maldini o di uno Zanetti.

Tra questi oserei quasi direi che Beckham è quello con più classe. Comunque aveva una visione fuori dal comune sì. E mi fa piacere ne hai ricordato il lancio lungo, molto bello da vedere
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Tra questi oserei quasi direi che Beckham è quello con più classe. Comunque aveva una visione fuori dal comune sì. E mi fa piacere ne hai ricordato il lancio lungo, molto bello da vedere
Il lancio lungo è la prima cosa che mi viene in mente se penso a Beckham e se mi permetti un'eresia, secondo me in questo fondamentale supera anche Pirlo. Becks era capace di metterti una palla sul piede a più di 40 metri di distanza, pazzesco e un giocatore così, con la sua classe, l'avrei voluto vedere davanti alla difesa piuttosto che sulla fascia dove le doti devono essere di velocista, proprio come gli altri tre del topic.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Figo il migliore per me, giocatore di classe pura bravo sia tecnicamente che atleticamente, un vero e proprio fenomeno. Beckham secondo, tantissima qualita', un destro magico praticamente un trequartista/regista spostato sulla fascia. Giggs una leggenda ma e' quello che rispetto agli altri due mi e' piaciuto meno. Overmars una vera e propria ala che per via degli infortuni non ha reso quanto gli altri del topic, per me il quarto
 
Alto
head>