Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Io amo i CC tecnici e i trequartisti che creano gioco. Adoro in primis la tecnica e poi il resto. Gattuso non lo odio perché faceva doppia fase, si sovrapponeva, si allargava sulla fascia, era un difensore aggiunto, marcava ecc. Non centra niente con De Jong. Comunque sì, i miei ruoli preferiti sono i registi davanti alla difesa e i trequartisti a centrocampo.
    Anche perché se odiassi Ringhio noi odieremmo te e quindi ti cacceremmo dal forum, al che ti verremmo a prendere a casa.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Anche perché se odiassi Ringhio noi odieremmo te e quindi ti cacceremmo dal forum, al che ti verremmo a prendere a casa.
    Mah, non voglio andare OT, ma non mi sembra amatissimo in questo Forum. Ho letto spesso insulti su di lui per la vicinanza a Galliani e altre cose. Per me era un uomo vero oltre che un centrocampista come si deve, al di là della tecnica.

Junior Member
    Personalmente Figo,soprattutto come apice,subito dopo Giggs che come continuità è stato anche migliore. Beckham per me grande ma in generale abbastanza sopravvalutato

Member
    Figo e poi Giggs

Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Era proprio quello UTD ad essere una macchina perfetta: Giggs - Scholes - Keane - Beckham. Uno dei migliori CC che io ricordi nell'era moderna.

Comunque Penny ha sollevato un caso non da poco. Un tempo le ali dovevano correre sulla fascia, dribblare, creare gioco e crossare in area. Oggi sono tutti trequartisti dirottati sull'esterno che pensano prima alla finalizzazione e poi al resto. L'ala vera si è estinta così come si sta estinguendo il trequartista @Dumbaghi
    Il calcio è cambiato, spesso l'esterno doveva arrangiarsi, spesso di punte in area ce n'erano due, era un altro calcio.

Ora il terzino c'è sempre ( e spesso c'è pure dall'altra parte, salgono contemporaneamente ) e di punta in area ce n'è solo una.

Ronaldinho e il Barcellona hanno cambiato tutto.

Raga la carriera di Giggs è irripetibile ma il talento e i picchi di rendimento di Luis Figo se li sogna.

Va anche detto che nessuno nel calcio colpisce ha colpito o colpirà il pallone meglio di David Beckham, perfetto.

Overmars invece era un giocatore che ti folgorava, che roba.

Stiamo parlando di mostri, riassumendo comunque: Figo.

Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Mah, nessuno ha mai bussato alla mia porta

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Con tutto il rispetto non vedo davvero cosa centri in questa classifica Overmars..gli altri sono te leggende di cui è difficile dire chi sia stato il migliore...come picco di rendimento forse Figo, e anche come stile di gioco credo sia quello che più mi è piaciuto...

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto non vedo davvero cosa centri in questa classifica Overmars..gli altri sono te leggende di cui è difficile dire chi sia stato il migliore...come picco di rendimento forse Figo, e anche come stile di gioco credo sia quello che più mi è piaciuto...
    Overmans è sottovalutatissimo nella storia del calcio

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Overmans è sottovalutatissimo nella storia del calcio
    Overmars è senza dubbio stato fermato dagli infortuni in carriera ma non è un giocatore che comunque avrebbe lasciato chissà quale impronta...Era il classico giocatore che ogni anno sembrava in procinto di andare all'inter...Per dire lo reputo inferiore anche a uno come Luis Enrique, di certo non è ai livelli degli altri 3 che invece hanno dominato la scena calcistica per anni...In ogni caso ha militato in ottime formazioni e ha anche vinto qualche trofeo ma francamente non riesco a considerarlo uno che ha segnato la storia, manco del calcio olandese, figuriamoci di quello internazionale..

Junior Member L'avatar di Coccosheva81
    Giggs è il mio preferito, l'ala sinistra perfetta.
    Rapidissimo, gran piede e grandissima intelligenza, unico caso che ricordo di un giocatore arrivato a 40 anni ancora ad alti livelli in un ruolo dove si deve correre tantissimo.
    La sua sfortuna è che ha sempre segnato relativamente poco..

Figo ha avuto 2-3 anni fenomenali, il pallone d'oro forse è stato un po' generoso ma nel primo Real di Raul era mostruoso.
    Meno ala pura, più anarchico di Giggs, segnava però molto di più.

Beckham ha il miglior calcio della palla di sempre.
    finto lento e finto vagabondo, in realtà era un duro e un professionista esemplare, ha un po' pagato l'immagine da fighetto-divo che spesso ha surclassato l'immagine da calciatore
    Molto meno veloce degli altri 3, garantiva però un maggiore equilibrio tattico essendo l'unico (della storia?) in grado di crossare dalla trequarti con un taglio, una potenza e una precisione come se fosse da fondo campo, rimanendo così abbastanza arretrato da coprire l'eventuale ripartenza.

Overmars è di una-due categorie sotto gli altri 3.
    Gli ingredienti per essere un campione li aveva tutti, ma era moscio da far paura, falliva sempre quando doveva fare il salto di qualità.
    Anche gli infortuni non lo hanno aiutato, ma per dire un Robben è stato in grado di fare il fenomeno pur fra gli infortuni, lui invece no.

Vorrei fare una menzione per un giocatore che per un paio d'anni fu incredibile per poi sparire: Freddie Ljungberg.
    Nel periodo all'Arsenal che aveva la (orribile) cresta viola, insieme a Pires, Henry e Bergkamp faceva letteralmente il panico

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Coccosheva81 Visualizza Messaggio
    Giggs è il mio preferito, l'ala sinistra perfetta.
    Rapidissimo, gran piede e grandissima intelligenza, unico caso che ricordo di un giocatore arrivato a 40 anni ancora ad alti livelli in un ruolo dove si deve correre tantissimo.
    La sua sfortuna è che ha sempre segnato relativamente poco..

Figo ha avuto 2-3 anni fenomenali, il pallone d'oro forse è stato un po' generoso ma nel primo Real di Raul era mostruoso.
    Meno ala pura, più anarchico di Giggs, segnava però molto di più.

Beckham ha il miglior calcio della palla di sempre.
    finto lento e finto vagabondo, in realtà era un duro e un professionista esemplare, ha un po' pagato l'immagine da fighetto-divo che spesso ha surclassato l'immagine da calciatore
    Molto meno veloce degli altri 3, garantiva però un maggiore equilibrio tattico essendo l'unico (della storia?) in grado di crossare dalla trequarti con un taglio, una potenza e una precisione come se fosse da fondo campo, rimanendo così abbastanza arretrato da coprire l'eventuale ripartenza.

Overmars è di una-due categorie sotto gli altri 3.
    Gli ingredienti per essere un campione li aveva tutti, ma era moscio da far paura, falliva sempre quando doveva fare il salto di qualità.
    Anche gli infortuni non lo hanno aiutato, ma per dire un Robben è stato in grado di fare il fenomeno pur fra gli infortuni, lui invece no.

Vorrei fare una menzione per un giocatore che per un paio d'anni fu incredibile per poi sparire: Freddie Ljungberg.
    Nel periodo all'Arsenal che aveva la (orribile) cresta viola, insieme a Pires, Henry e Bergkamp faceva letteralmente il panico
    concordo su tutto. Volevo solo aggiungere che da quando è stata riformata la premier, se non sbaglio nel 92/93, Giggs ha sempre fatto almeno un goal in campionato. Di Beckham mi piace ricordare che Capello all'inizio lo ha bollato come giocatore finito e poco professionale salvo poi ricredersi e dirlo pubblicamente.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.