Batman vs Superman: nuovo trailer il 2.12.2015. Oggi anteprima.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
La critica lo stronca, i fan sono divisi, ma il pubblico risponde positivamente: Batman v Superman, costato 250M, ha incassato 27,7M nell'antepirma USA battendo Avangers Age of ultron (ma non il ritorno del Cavaliere Oscuro o Harry Potter e i doni della morte Parte 2). Nel week end ci si aspettano 150M di incassi negli USA e 300M in tutto il mondo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Insomma volevo andare a vederlo ma poi mi hanno stoppati tutti questi commenti negativi :(
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,661
Reaction score
601
La critica lo stronca, i fan sono divisi, ma il pubblico risponde positivamente: Batman v Superman, costato 250M, ha incassato 27,7M nell'antepirma USA battendo Avangers Age of ultron (ma non il ritorno del Cavaliere Oscuro o Harry Potter e i doni della morte Parte 2). Nel week end ci si aspettano 150M di incassi negli USA e 300M in tutto il mondo.
Aggiungo che dovrà incassare 800 milioni worldwide per andare in pari e non risultare un flop per la Warner.
Secondo me li farà, ma un'idea più precisa su tutti gli incassi l'avremo la seconda settimana, quando in teoria le cattive recensioni dovrebbero far calare il numero di biglietti che verranno staccati.

Il film comunque mi è piaciuto, anche se ha dei difetti dovuti ad una sceneggiatura poco brillante, soprattutto Luthor che in molte occasioni appare davvero una macchietta. E soprattutto dovuto al fatto che hanno voluto a tutti i costi accelerare lo sviluppo di quest' universo espanso rendendo questo film di fatto il prologo della JL.

Ma le note positive sono sicuramente Batflek, riuscitissimo e non sono d'accordo con chi sostiene che questo non è Batman perchè uccide. Questo Batman (volutamente ispirato all'opera di Miller) è una delle migliori versioni viste, e farà faville nel film solista.
Bene anche WW, il suo ingresso in scena è spettacolare.

Snyder come regista non mi fa impazzire, per certe cose ha un buon occhio (vedi gli incubi di Bruce e la scena nel deserto), per il resto la CGI è apparsa davvero troppo fumettosa, quasi pixellata, avrei preferito un taglio più pulito e realista, in MoS aveva trovato il giusto compresso, ma qui è troppo sbilanciata.

Rimane l'amaro in bocca perchè il potenziale era enorme...
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
mentre venendo a Lex Luthor, direi che Eisemberg ha centrato bene i caratteri del personaggio: pazzoide con la parlantina e battutine qua e la.

Ahahahhaha ma il regista è pazzo: Cranston si era offerto volontario e va a prendere uno con quel nome là, il prossimo film avrà come volontario Stallone e prenderà per la parte uno che di cognome fa Balboa.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Malgrado i desolanti voti dei salotti buoni della critica (29% Rotten, 44% Metacritic) Batman v Superman sta ottenendo risultati strabilianti al botteghino. Ci si aspettava un incasso di 350M nel week end, ma il cinecomic é andato oltre ogni più rosea aspettativa: sono stati ben 424M i ricavi generati in questo fine settimana. I dati sono andati aumentando giorno dopo giorno, e presto dunque verrà sfondata quota mezzo miliardo.
In particolare, i 170M incassati solo negli USA rappresentano un record assoluto per la DC, anche meglio del ritorno del Cavaliere Oscuro. La frattura tra il pubblico e la critica, inoltre, appare ancora più netta se si pensa che questo è il primo caso nella storia in cui un film con un voto cosi basso della critica sia andato sopra i 150M nel week end. Intanto su CinemaScore (voti del pubblico) il film registra una B che sale ad A per i ragazzi sotto i 18 anni. Su imdb, invece, al momento il film si assesta su un 7,5.
 
Ultima modifica:

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Le critiche erano già in preventivo...
Purtroppo la trilogia di Nolan incombe su st film da prima dell'uscita e senza alcun senso (come se qualcuno si mettesse a fare un raffronto sugli Avengers partendo dai film di Iron Man..)

A me sto Batman è piaciuto molto, e chi non ha capito il motivo della sua "rabbia" non ha proprio capito nulla del film temo..

Superman invece come sempre molto piatto..purtroppo è un personaggio così, talmente perfetto che si fa fatica a definirlo in modo "realistico"..e del resto è un alieno..

A me non è piaciuto molto Luthor..troppo "schizzato" ma ormai per i villain la strada pare questa per forza..

Onestamente io preferisco decisamente i toni cupi della DC rispetto a quelli fumettistici della Marvel..spero solo che nei prossimi film, in un orgia di super poteri ci si ricordi sempre che Batman è l'unico vero super eroe perché è l'unico "umano" che non usa superpoteri ma solo le sue abilità e il suo ingegno..
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Le critiche erano già in preventivo...
Purtroppo la trilogia di Nolan incombe su st film da prima dell'uscita e senza alcun senso (come se qualcuno si mettesse a fare un raffronto sugli Avengers partendo dai film di Iron Man..)

A me sto Batman è piaciuto molto, e chi non ha capito il motivo della sua "rabbia" non ha proprio capito nulla del film temo..

Superman invece come sempre molto piatto..purtroppo è un personaggio così, talmente perfetto che si fa fatica a definirlo in modo "realistico"..e del resto è un alieno..

A me non è piaciuto molto Luthor..troppo "schizzato" ma ormai per i villain la strada pare questa per forza..

Onestamente io preferisco decisamente i toni cupi della DC rispetto a quelli fumettistici della Marvel..spero solo che nei prossimi film, in un orgia di super poteri ci si ricordi sempre che Batman è l'unico vero super eroe perché è l'unico "umano" che non usa superpoteri ma solo le sue abilità e il suo ingegno..

Mah. Che questo Batman sia superiore a Bale non ci piove, anche se la caratterizzazione, scenografia e trama molto meglio quello di Nolan. Se poi vogliamo giustificare la scelta infelice di Snyder su Batman che uccide mi sembra veramente troppo. La trama di questo film è pressochè inutile, sterile, e poco coinvolgente. Nel giro di un nano secondo Bat e Superman si ammazzavano e diventano i migliori amici di questo mondo. Il tutto condito da una versione Jokeriana di Lex Luthor, un Doomsday messo così a caso e un Superman che più idiota non si può.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Le critiche erano già in preventivo...
Purtroppo la trilogia di Nolan incombe su st film da prima dell'uscita e senza alcun senso (come se qualcuno si mettesse a fare un raffronto sugli Avengers partendo dai film di Iron Man..)

A me sto Batman è piaciuto molto, e chi non ha capito il motivo della sua "rabbia" non ha proprio capito nulla del film temo..

Si ma la rabbia di Superman e me sembra forzata e senza senso? E alla fine della battaglia diventano BFF in un secondo peggio dei cartoni animati.

Anche a me Batman è piaciuto, Superman invece per me è ridicolo cosi come Clark Kent ma la cosa peggiore è la trama del film che è una cosa ridicola.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Mah. Che questo Batman sia superiore a Bale non ci piove, anche se la caratterizzazione, scenografia e trama molto meglio quello di Nolan. Se poi vogliamo giustificare la scelta infelice di Snyder su Batman che uccide mi sembra veramente troppo. La trama di questo film è pressochè inutile, sterile, e poco coinvolgente. Nel giro di un nano secondo Bat e Superman si ammazzavano e diventano i migliori amici di questo mondo. Il tutto condito da una versione Jokeriana di Lex Luthor, un Doomsday messo così a caso e un Superman che più idiota non si può.

Forse hanno messo troppa carne al fuoco e in un film di 150min si crea della confusione..magari potevano fare due film il primo incentrato sulla rivalità tra i due e il secondo sull'inizio dell'alleanza (che ho trovato anch'io ridicola fatta in quel modo sbrigativo)..

Detto ciò io ho apprezzato i toni usati...Affleck per me è stato eccezionale, la scelta di questo Batman ultra dark la condivido perché immaginando un mondo in cui Superman entra nell'universo di Batman (o di altri supereroi) non si può pensare che la sua presenza non modifichi il comportamento degli altri..

Ad ogni modo Batman (come sempre) batte Superman 10-0...non c'è proprio paragone..anzi, come sempre Batman è 100 anni luce avanti ad ogni altro supereroe..l'unico che per me si avvicina come carisma è Wolverine (parlo dei "buoni")..
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
*Allerta spoiler: Zack Snyder parla del finale di Batman v Superman. Anticipazioni sul film della Justice League*

Zack Snyder spiega il finale del film: "Cris Nolan, produttore del film, non era d'accordo ma alla fine l'ho convinto. Ho sentito il bisogno di uccidere Superman per dimostrare a tutti quanto lui volesse abbracciare il suo lato umano, e quindi anche la morte. Ho scelto quindi di affidare a Bruce Wayne l'incarico di creare la Justice League, perché altrimenti se fosse stato fatto da Superman sarebbe stato troppo facile. Batman esalterà le sue qualità di detective e insieme a Wonder Woman andrà alla ricerca degli altri meta umani in giro per il mondo.
Tornando alla morte di Supes, ero indeciso se inserire la scena finale, quella dove si vede la terra che si muove sopra la sua bara (segno che c'è ancora un briciolo di vita in lui).
Alla fine l'ho fatto per dare una scossa finale al pubblico e per dar loro speranza che l'uomo d'acciaio possa tornare".


In realtà, Cavill si sta allenando duramente per mantenere la forma in vista delle riprese della Justice League che inizieranno l'11 aprile. Per cui la sua resurrezione (altro chiaro segno che rimanda alla cristianità) avverrà certamente nel corso della seconda parte del film, ma stavolta non basterà il sole per farlo tornare in vita (per cui i componenti della Justice League dovranno trovare un sistema alternativo).
 
Ultima modifica:
Alto
head>