Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,816
    per dominare in Europa serve tantissima qualità dal centrocampo in su, la Juve non ne ha abbastanza per giocarsela sempre fino in fondo

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    1,023
    Pogba ieri a me non è piaciuto granché. Non mi pare che oltre al gol abbia fatto molto.

    La Juve secondo anche in difesa, più che essere fortissima nei singoli difende con grande organizzazione e spesso con tutti davanti alla porta, rinunciando spesso alla fase d'attacco. Cosi è ovvio che sono più forti di altri in difesa.
    Voglio vedere Bonucci e co giocare in una squadra che fa difesa alta. Praticamente tra questa e la partita di ritorno ogni volta che subivano un contropiede era gol.

    Buffon secondo me nonostante che venga esaltato dalla stampa mi pare in calo da tempo. Sul gol di Coman mal posizionato e poco reattivo sui cross. E' ancora affidabile, ma non ti fa le parate che faceva una volta.

    A centrocampo Khedira mi pare inutile e Marchisio non è un regista. Tanta quantità, ma non una qualità eccellente.
    Infine è vero che con il Bayern ieri meritavano, ma più per la mancanza dei loro centrali e il disastroso Alaba, che per chissà quale costruzione di gioco offensiva della Juve.

  4. #23
    Moderatore L'avatar di Tifo'o
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,486
    Citazione Originariamente Scritto da juventino Visualizza Messaggio
    Infatti il piccolo sforzo che chiedo alla società non riguarda solo scucire denari dal portafogli, ma anche mettere la coppa al centro delle priorità. Non si può pensare di andare il più avanti possibile in coppa e pretendere lo scudo sicuro, siamo seri. Persino voi, nell'epoca d'oro di Sacchi e Capello la doppietta Scudetto-Champions l'avete centrata praticamente all'ultimo tentativo.
    Anche venerdì scorso avete dimostrato mentalmente di essere una squadra da campionato. Quando sei chiamato al miracolo, non ti metti a schierare i titolari contro il Sassuolo. Fai ampio turnover, fai riposare. Perdi punti? Ed allora? Tanto mancano 8 partite e puoi sempre recuperare. Detto questo, EL che ha molti non è servita nulla, è stata la competizione che vi ha cambiato mentalmente. Tra l'anno scorso e quest'anno avete ricevuto quella mentalità necessaria per giocare in Europa. Tuttavia dovete iniziare a schiacciare i gironi. Per schiacciare intendo non fare 2 punti su 6 contro il Borussia. Avete vinto contro City, Siviglia e poi dovevate eliminare quelle piccole zavorre. Fate troppa fatica contro le squadrette piccole.

    Siete comunque sulla retta via. Certo se volete essere una top in cl, dovete spendere. Avete qualcosa che le altre top non hanno. La fase difensiva. Barca e Bayern non hanno il sistema difensivo vostro e questo dovrete sfruttalo. Vi manca però il centrocampo. Non potete andare a Siviglia e fare canteccio. Dovete imporre il vostro gioco e per farlo, vi servono i due giocatori in mezzo che possono cambiare la squadra.
    "Abbiamo la coppia di giovani punte più giovane del mondo"
    "Non arriva nessuno se non parte nessuno"
    "Siamo la squadra che nel 2013 ha fatto più punti di tutti"
    "Negli ultimi 5 anni siamo sempre saliti sul podio"

  5. #24
    Senior Member L'avatar di corvorossonero
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    7,369
    per me il ciclo della juve dipende tutto dalla difesa. Non appena andranno in pensione Barzagli,Chiellini e Buffon voglio vedere questo ciclo europeo dove andrà a finire. Imho l'occasione vera era l'anno scorso e forse lo era quest'anno. Se quest'estate cederanno uno tra pogba e dybala tocca ricominciare da capo. E così è difficile vincere ed essere competitivi in campo internazionale.

  6. #25
    Milano vende moda L'avatar di Marilson
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    UK
    Messaggi
    3,692
    Citazione Originariamente Scritto da juventino Visualizza Messaggio
    La partita di ieri sera ha creato grandissima amarezza e delusione, inutile negarlo, ma adesso occorre anche fare un'analisi a mente lucida. L'1 settembre del 2015, dopo un mercato per molti (sottoscritto compreso) tragicomico, avreste mai pensato che questa squadra potesse riuscire ad eliminare il Bayern o quasi? Francamente (e giustamente direi) credo di no. Nonostante ciò queste due partite hanno dimostrato che il gap con i giganti, pur essendoci ancora in modo evidente, non è mai stato così corto, in parole povere non siano mai stati così vicini come oggi negli ultimi anni.
    E adesso siamo ad un bivio: dare l'accelerata decisiva o, come al solito, accontentarsi e cullarsi sugli allori? Io spero che la dirigenza apra gli occhi e si convinca finalmente a fare qualche investimento importante senza usare il suo solito braccino corto. Perché parliamoci chiaro: il campionato ormai ci sta davvero troppo troppo stretto, ogni anno che passa. Magari lo perdiamo pure quest'anno eh, ma sarebbe davvero un dramma? Lo chiedo a gli juventini del forum, dopo averne vinti 4 di fila, davvero cadreste in depressione per non riuscire a vincerlo un anno? A me sinceramente no. Ed è per questo che la società non ha più scuse e deve cominciare a puntare maggiormente alla coppa, facendo degli investimenti importanti. Anche perché anche quelli fatti quest'estate alla fine hanno ripagato (incredibile vero?) e basta pensare che i circa 66 milioni spesi per Dybala e Alex Sandro ti hanno portato due giocatori di livello assoluto. Se spendi vinci, investire paga sempre se fai le scelte giuste. L'anno prossimo quindi bisogna provarci seriamente e dare ad Allegri una rosa che a settembre sia già pronta e rodata e non costruita a caso e che ha bisogno di trovare la quadra (anche perché così il girone lo vinci e il Bayern lo trovi più avanti e non agli ottavi).
    Se potessi (so che oggettivamente questo post Agnelli o Marotta non leggeranno mai) lancerei questo appello alla società: ci siamo quasi, manca ancora un piccolo sforzo, non fermiamoci sul più bello. Perché per mangiare al ristorante da 100 euro non servono 10000 euro, ma te ne possono bastare 50-70 se li spendi bene.
    provarci a fare cosa scusa?

  7. #26
    Junior Member L'avatar di DOOOOD
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    464
    poche palle... l'anno prossimo anche con ulteriore incremento di qualità della rosa (e comunque come segnala giustamente qualcuno, lo svecchiamento deve andare avanti, e non sempre la va bene come quest'anno) in europa partiremo se VA BENE come quarta-quinta forza

    Il progetto prosegue ed è stato possibile portarlo fin qui proprio perchè non si sono spese follie dietro il top player di moda del momento, mi auguro non lo facciano neanche stavolta, ma che individuino alcuni 23-24 enni forti da piazzare uno a destra, uno a fare il trequartista ed uno in difesa...per il portiare possiamo aspettare ancora un po'

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.