Basta nascondersi, l'anno prossimo bisogna provarci sul serio!

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
E' chiaro che il progetto esiste e va avanti, ma sono altrettanto sicuro che possiamo già avvicinarci di più facendo qualche sforzo. Ma bada, io con sforzi non pretendo che la società cacci fuori 200-300 milioni alla Real Madrid, ma già fare mercato in maniera oculata e consegnare all'allenatore la squadra al completo per la metà di Agosto non sarebbe male. Lo ripeto ancora: avresti mai pensato, il 1 Settembre dell'anno scorso, dopo la sconfitta con la Roma, che questa squadra avrebbe potuto far vedere i sorci verdi pure al Bayern? Francamente (e comprensibilmente aggiungerei) no, e sai perché? Perché la verità dice che l'ultima sessione di mercato è stata comunque molto fantozziana e non saranno di certo gli ottimi risultati ottenuti finora a farmela dimenticare. Per non citare il solito discorso Draxler, stavolta mi soffermerò su Cuadrado, uno dei perni di questa squadra. Ricordi come, e quando è arrivato? Alla fine del mercato, in prestito, così, a caso, perché "era un occasione di mercato" (testuali parole di Marotta). Qui dobbiamo fare il piccolo sforzo, smetterla di ragionare a fare il mercato basato sulle "occasioni", avere idee chiare.
Su Cuadrado probabilmente hai ragione ma sul resto credo di no. Dici che avete basato il mercato sulle occasione ma non penso sia così. Il mercato oculato lo fate già e mi sembra eccessivo chiamare fantozziana la sessione di mercato scorsa, perché col senno di poi hanno avuto ragione i vostri dirigenti a prendere gente come Alex Sandro, nella top 5 dei laterali sinistri, Khedira, campione del mondo, Dybala, che ha sostituito praticamente da subito Tevez, o Mandzukic. Posso darti ragione su Cuadrado ma sul resto no; non solo il vostro mercato è oculato ma è di altissimo livello, perché non si può dire che abbiate sbagliato un colpo: va via Conte e prendete Allegri che praticamente vi fa fare la voce grossa anche in Europa; partono Vidal, Pirlo e Tevez e li sostituite tutti in un colpo solo con Khedira, la consacrazione di Marchisio e Dybala(+ Cuadrado, Sandro e Mandzukic). Voi state facendo un mercati davvero al massimo delle vostre probabilità, ti lamenti ma c'è addirittura il rischio che possiate fare peggio gli anni prossimi, perché prima o dopo un acquisto importante dovrete cannarlo.
Ecco perché la vostra crescita non si può basare su questi "piccoli sforzi" ma su una rifondazione strutturale che vi porti ad avere una potenza economica illimitata. Voi siete dei cercatori di pepite con due occhi di falco ma Barcellona, Bayern e Real restano dei titani.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,038
Reaction score
3,753
Non nego di aver gufato, ma vi invidio per aver perso ai supplementari con il Bayern e per stazionare al primo posto in serie A da anni grazie al fatto che avete una società che lavora al posto dei nostri due fenomeni da baraccone. Il lavoro paga e non considero questa sconfitta / eliminazione un risultato negativo in assoluto (anche se negativo rimane). Ovvio che questa sconfitta fa male, ci mancherebbe, ma voi CI SIETE almeno, noi siamo il nulla.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Il primo segnale che la Juventus deve dare è tenere i propri campioni: Bonucci, Pogba, Alex Sandro e Dybala non devono assolutamente partire se davvero vuoi puntare alla Champions. Possono anche darti 100 milioni per Pogba ma alla fine uno forte così non lo trovi più, e la Juve in questo momento non ha bisogno di quantità ma di qualità.

A mio parere, con un centrocampista in più (ieri per l'assenza di Marchisio c'era Hernanes in campo e poi è entrato Sturaro) e un terzino destro di qualità la Juve sarebbe già quasi perfetta.

Si fa presto a parlare di allenatore, quando dalla panchina del Bayern si alzano Thiago Alcantara e un 20enne pagato quasi 30 milioni.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,038
Reaction score
3,753
Il primo segnale che la Juventus deve dare è tenere i propri campioni: Bonucci, Pogba, Alex Sandro e Dybala non devono assolutamente partire se davvero vuoi puntare alla Champions. Possono anche darti 100 milioni per Pogba ma alla fine uno forte così non lo trovi più, e la Juve in questo momento non ha bisogno di quantità ma di qualità.

A mio parere, con un centrocampista in più (ieri per l'assenza di Marchisio c'era Hernanes in campo e poi è entrato Sturaro) e un terzino destro di qualità la Juve sarebbe già quasi perfetta.

Si fa presto a parlare di allenatore, quando dalla panchina del Bayern si alzano Thiago Alcantara e un 20enne pagato quasi 30 milioni.

.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Io sono uno dei pochi che ha sempre elogiato il mercato bianconero, infatti nel sondaggio di settembre diedi un 7, specificando che non avevo dato 8 solo per il fail Draxler (Hernanes). Se ieri invece che subentrare Sturaro e Pereyra fossero entrati Dybala e Marchisio probabilmente la partita sarebbe andata diversamente. Quindi per ieri sera non ne farei tanto un problema di mercato sbagliato, ora tu penserai che le porcate di Galliani non consentono al tifoso milanista di analizzare con obiettività la situazione, e forse è vero, ma potrebbe anche essere che lo squallore della Serie A attuale non consente al tifoso juventino di analizzare con obiettività i grandi meriti dei vostri dirigenti. Secondo me infatti il progetto della vostra società va alla grande, tenendo conto che le risorse a disposizione sono limitate (il confronto è ovviamente con Barca, ma volendo anche con Real e PSG). Riguardo invece alla reale possibilità di vincere la Champions non saprei, il doppio confronto col Bayern è stato davvero emblematico dato che tra andata e ritorno le due squadre hanno mostrato degli alti e dei bassi paurosi. La gara di Torino aveva dimostrato che il gap è ancora bello evidente, limitandosi alla gara di ieri invece la Juve se l'è giocata alla pari e non è passata solo perchè, come detto sopra, aveva troppe defezioni. Il punto cruciale è capire se ieri il Bayern è andato in bambola esclusivamente per merito della Juve o semplicemente perchè ha commesso l'errore di sottovalutare l'avversario (e non sarebbe la prima volta, basti pensare al Porto lo scorso anno).
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,830
Reaction score
27,962
Naturalmente ho gufato come un pazzo (ormai c'è rimasto da fare solo questo). Ma complimentissimi alla Juve. Unica società italiana di livello internazionale. Lontana anni luce dalla concorrenza.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Se con i soldi della cessione di Pobbà riuscirete a fare un gran mercato....forse forse...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Se con i soldi della cessione di Pobbà riuscirete a fare un gran mercato....forse forse...

Sinceramente? Offrissero 100 milioni (ormai si è capito che il prezzo è quello, ne parlano così pure all'estero) io non so se lo venderei. Ma se l'offerta fosse la metà + un giocatore di livello assoluto (tipo un Kroos, un Isco, un Gotze) accetterei.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,164
Reaction score
2,758
mi piace questo topic, spero di rivederlo l'anno prossimo, quello dopo e quello dopo ancora :fuma:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Ma dove volete andare, dai

In Italia certamente sì, è un ciclo difficile da fermare. Ma l'Europa è un'altra cosa che non c'entra con le italiane
 
Alto
head>