Basta incolpare i giocatori

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
La squadra per giocare un calcio migliore deve giocare in modo diverso.

Dal punto di vista qualitativo Lazio e Roma sono superiori: basti pensare che ieri sera la Lazio aveva centrocampisti di grande qualità tecnica come Hernanes, Candreva e Ledesma, oltre a Lulic largo e Zarate. E la Roma ha De Rossi, Pjanic, Totti, Lamela, gente che il pallone lo sa fa girare e salta l'uomo se necessario.

Con la formazione titolare di ieri è difficile fare molto meglio.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
si puo fare meglio.
ma non molto.
il nostro centrocampo e molto piu debole delle squadre citate prima (roma, napoli, lazio, udinese...).

vorrei che qualcuno mi spiegasse come si fa a fare un bel gioco con un centrocampo cosi disastroso.
l'unico modo per fare punti e giocare in contropiede...

io quello che mi fa arrabiare di piu e la mancanza di solidita difensiva.
e molto piu facile creare una squadra solida in fase difensiva piutosto che una squadra che gioca bene.

e noi nemmeno quello riusciamo a fare
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,251
Reaction score
5,589
Non scherziamo. Anche Catania o Atalanta giocano un buon calcio. Così anche la Sampdoria.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,293
Le possibilità sono due: o hai grandi campioni che risolvono la partita oppure tramite il collettivo risolvi la partita.

Con Allegri il gioco non c'è mai stato, ma i campioni risolvevano. Ora che non ci sono più quest'ultimi la mancanza del collettivo si vede ed ecco il risultato.

La domanda che ci si dovrebbe porre è: Allegri è in grado di dare un gioco e da questo costruire la squadra del futuro? Io ho seri dubbi.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Beh io non mi stupisco affatto.
Sono 3 anni che prdico che a questo signore Ibrahimovic, la coppia difensiva Thiago-Nesta (la migliore al mondo senza dubbio), anche l'innesto di Van Bommel che è stato uno dei migliori centrocampisti della serie A (l'anno scorso di meno, ma al suo primo anno ha spaccato tutto) hanno mascherato inevitabilmente la sua pochezza.

Neanche tanto per me. E infatti i risultati non sono tardati ad arrivare.

E cmq un centrocampo Boateng-De Jong-Montolivo per il campionato italiano è ancora uno dei migliori. Però lui non lo schiera, ha dimostrato di preferire i Flamini e gli Ambrosini
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Allegri ha sicuramente tirato i remi in barca, ma, come dico da un pò di tempo, i giocatori non sono dei robot che girano sempre al massimo. A questa squadra, in un'estate scellerata, sono state tolte TUTTE le certezze. Chi dirigeva il gioco non c'è più, chi dirigeva lo spogliatoio nemmeno, ma credete davvero che in un mondo come quello del calcio questo possa passare come se nulla fosse, che il Nocerino (massimo rispetto per lui) di turno possa gestire lo spogliatoio dall'oggi al domani così come se nulla fosse? Il carisma non si compra, al massimo si forma, ma negli anni. Chiaro che questa squadra, presa asetticamente, è migliore di almeno 12-15 altre compagini, ma questa squadra ha una storia, smontata dal peggior mercato credo di tutti i tempi di tutte le squadre di grande calibro.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
La vera domanda è, con questa rosa possiamo comunque giocare [nel senso vero e proprio, esprimendo un bel gioco] a pallone?

La risposta è si.

Se no gli allenatori delle medio piccole dovrebbero fare anche loro questo discorso, eppure ci sono piccole realtà che giocano alla grande.

Grandi responsabilità le ha il signor Allegri, e mi dispiace perchè io sono sempre stato un suo sostenitore.
 
Alto
head>