Barcellona - Real Madrid: 22 Marzo 2015 ore 21. Tv Fox Sports

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Grande giocatore ma non un fuoriclasse, perché nei momenti decisivi è quasi sempre stato un zero, anche ieri oltre al gol non ha fatto molto, l'unico torneo veramente rilevante è stata la coppa america del 2010, ma per quanto mi riguarda la carriera in nazionale è decisamente meno rilevante di quella nei club, è per me rappresenta una piccola percentuale nella valutazione della grandezza di un giocatore.

devo dire che sono d'accordo, per me è un pochino ignorante, ieri nel finale ha commesso degli orrori in fase di rifinitura da mani nei capelli, due o tre volte col Barca che poteva mettere i chiodi sulla bara ha pasticciato da solo regalando palla al Real che a momenti andava in porta.

mah io non ho visto niente del genere in Messi, ha trovato le praterie e le ha sfruttate, ma finché c'era una certa organizzazione tattica nel Real, non ha visto boccia, come tutti gli altri del resto.

ecco appunto, ieri hai avuto una prova della fine che farebbe Messi contro il Bayern come del resto tutto il Barca, cosa ti dicevo settimana scorsa? Che se si gioca a ritmi alti sta squadra va in bambola, così è stato per un'ora finchè Modric non è scoppiato.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
cmq Suarez è un grande giocatore come un Cavani, un Benzema, un Falcao etc.
Ma non potrò mai considerarlo un fuoriclasse per un paio di ragioni:
-e' esploso tardi
-poche stagioni ad alto livello
-in premier l'anno scorso ha conseguito la ridicola cifra di 0 gol contro le big di Premier, e l'anno prima non fece molto meglio. In generale ha segnato pochi gol contro le big d'inghilterrà. Di fatto questa è forse la prima vera grande stagione(in realtà mezza) che fa ad alto livello. Sempre se poi per qualcuno "alto livello" significhi segnare tripplette contro il Norwitch e squadre da retrocessione di quel tipo.
Benzema, Lewandoski, Aguero, Cavani e i centravanti di quella caratura decidono le grande partite da quando avevano 20 anni.

Grande giocatore ma non un fuoriclasse, perché nei momenti decisivi è quasi sempre stato un zero, anche ieri oltre al gol non ha fatto molto, l'unico torneo veramente rilevante è stata la coppa america del 2010, ma per quanto mi riguarda la carriera in nazionale è decisamente meno rilevante di quella nei club, è per me rappresenta una piccola percentuale nella valutazione della grandezza di un giocatore.
D'accordo, infatti per me i fuoriclasse sono due, Messi e Ronaldo, gli altri che hai citato son campioni, chi più chi meno dell'altro.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Sono d'accordo anch'io. Stessa cosa vale ovviamente per Ibrahimovic.
Ibra non è ai livelli di quei due semplicemente per limiti di rapidità che non li permettono di incidere in Europa, dove questa qualità conta molto di più della tecnica. Ma come giocatore in se è chiaramente di un altro livello rispetto a Saurez, se non avesse quel limite della velocità sarebbe se non altro vicino a quei due.
se dovessi fare una classifica sui migliori centravanti al mondo per rendimento, sarebbe cosi:
Ibra
Benzema
Aguero

questi 3 sono da anni al top, Suarez per me è inferiore anche a Cavani, superiore per tecnica, ma inferiore come carriera, incisività e continuità.
 
Alto
head>