Barbara Berlusconi sull'accordo tra Milan e Emirates. Conferenza

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Come al solito tante belle parole di Barbara, proprio come in passato. Ha chiaramente detto che ora ci saranno soldi per investire sul mercato, quindi vedremo. Anche se visti i precedenti, non ripongo tanta fiducia visto che fino ad ora, proprio come il padre, ha fatto solo ed esclusivamente demagogia fine a sé stessa e puramente ''elettorale''. Dunque possono essere tutte parole al vento.

Quanto allo Sponsor, la serietà di Emirates mi fa ben sperare per quanto riguarda lo stadio, ma la stessa Barbara dice che non c'è nulla di concreto. Se tutto va bene si inizierà a parlare di stadio nel 2016, a costruirlo nel 2020 e ad ultimarlo nel 2026. E' uno scenario realistico. Saremmo sempre un passo indietro. Siamo molto indietro rispetto a Roma e Juventus, davvero.

Io penso che come al solito sia una giornata di falso entusiasmo e false aspettative. C'è poco da gioire finché non si vedranno i fatti e finora Barbara ne ha fatti zero, a parte quest'accordo e ha dimostrato di non mantenere mai la parola data. Quindi attenzione.

Sinceramente io spero che lo stadio entro il 2020 ci sia..sarebbe ridicolo avere come data di riferimento il 2026..farsi uno stadio 16 anni dopo la Juve è qualcosa di senza senso anche perché mi pare che adesso la famosa legge ci sia..si tratta solo di sganciare la pecunia...
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Direi che la notizia più importante, e in un certo senso per noi beffarda è questa: il partner con cui collaborare nella costruzione dello stadio c'è già ed è Emirates. Adesso è ufficiale. La beffa è che fino a quando non avremo l'appalto, resteranno soltanto stupende intenzioni... ma non fatti. E purtroppo Barbara ha detto che su questo fronte siamo ancora in alto mare (burocrazia o mancanza di soldi o entrambe, lo sanno solo loro).

Però il fatto che si siano sbilanciati cosi tanto è segno che un passo fondamentale è stato fatto e cioè "l'accordo" con Emirates. Manca il secondo che poi è quello più importante, ma non so perché oggi sono più fiducioso. Sarà lunga ma almeno ci stanno provando realmente.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Però il fatto che si siano sbilanciati cosi tanto è segno che un passo fondamentale è stato fatto e cioè "l'accordo" con Emirates. Manca il secondo che poi è quello più importante, ma non so perché oggi sono più fiducioso. Sarà lunga ma almeno ci stanno provando realmente.

Speriamo bene... lo stadio ci farebbe tornare nell'elite mondiale perché poi anche i contratti di sponsorizzazione verrebbero ridiscussi verso cifre ben più alte. E' un processo piuttosto lungo e le vacche magre da mangiare saranno ancora tante, speriamo non troppe... ma si può già fare una stima.

- stadio previsto entro 2020.
- benefici economici tangibili quando i mutui saranno estinti quindi dopo altri tot anni ancora, diciamo dal 2030 in poi.

Dal 2011 al 2030 passerebbero 19 anni. E sarebbe il periodo più lungo della nostra storia senza vincere nulla.

La speranza è di tornare a trionfare ben prima di allora... almeno in Italia, dove ci vuole poco (ladrate a parte).
 
A

Ale

Guest
se un giorno faremo lo stadio, bisognerà vedere quale portata avrà l'investimento, se si prenderà la strada economica e minimalista della juventus oppure quella ambiziosa in stile bayern monaco. Comunque io non sono per niente ottimista
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,228
E' vero, ci sono motivi per essere moderatamente ottimisti ma bisogna vedere se lo stallo è dovuto agli sghei che Silvio non vuole mettere o alla burocrazia... perché alla prima non c'è rimedio, mentre alla seconda si.

Credo i problemi vadano affrontati per gradi, il primissimo sicuramente è che manca l'area su cui costruire lo stadio, la candidata numero uno rimane zona expo ma vedremo con che modalità passeranno a vendere a blocchi. Solo e soltanto una volta individuata e ottenuta l'area si può pensare a prestiti, sponsor etc etc per costruire l'impianto.

Non illudetevi, sarà una cosa sicuramente post 2020, si sa da tempo. La burocrazia in Italia NON AIUTA.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
La speranza è di tornare a trionfare ben prima di allora... almeno in Italia, dove ci vuole poco (ladrate a parte).


Sinceramente, con la juve che ha giocatori come tevez pogbà vidal Marchisio buffon chiellini o la roma con giocatori come pjanic de rossi strootman naingollan iturbe gervinho, non mi sembra così semplice vincere il campionato...
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Sinceramente, con la juve che ha giocatori come tevez pogbà vidal Marchisio buffon chiellini o la roma con giocatori come pjanic de rossi strootman naingollan iturbe gervinho, non mi sembra così semplice vincere il campionato...

Pure quelli sono cicli come il Borussia, nessuno in Italia investe davvero.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
a me sembra che juve e roma non abbiamo smesso d'investire sul campionato italiano, vedi i varii morata, iturbe,...

Solo perchè hanno fatto cassa


Di soldi non ce ne sono, sbagli due acquisti e il giochino è finito.
 
Alto
head>