Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 31 di 31

  1. #31
    Senior Member L'avatar di Casnop
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    6,764
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto Visualizza Messaggio
    Credo proprio di si... sono vere, già solo di sponsor si parla di 30-40 mln l'anno. Poi ti riporto alcuni esempi di squadre con stadi di proprietà e rispettivi ricavi: ricavi ottenuti dal nuovo stadio di proprietà, il Manchester United comanda con 137,5 milioni di euro: segue l'Arsenal (134,6), poi Bayern Monaco e Juventus (31,8). La società bianconera però può vantarsi di essere in testa in un'altra speciale classifica, quella riguardante l'incremento, in percentuale, deri ricavi rispetto al vecchio impianto: 174,1 % per la Juventus, seguita dal 106,4 % del Manchester City.

    Secondo un altra fonte: Real Madrid e Barcellona sfiorano i 120 milioni di incasso dal matchday, l'Arsenal 108, il Bayern Monaco e il Chelsea oltre 80 milioni. Rispettivamenet il triplo e il doppio rispetto alla migliore delle italiane, la Juventus che pure con la realizzazione dello Juvenuts Stadium (l'unico di proprietà nella Penisola, a parte il caso della struttura di Reggio Emilia acquisita dal Sassuolo) ha portato questa voce del bilancio da poco più di 10 a quasi 40 milioni a stagione. Ma grazie a impianti di proprietà o comunque più attrezzati e decisamente più ospitali fanno meglio dei bianconeri anche Borussia Dormund (60), Psg (53), Liverpool (52). Incassi che "doppiano" le entrate di Milan, Inter e Roma. Senza impianti moderni la Serie A "rinuncia" a oltre 700 milioni di ricavi aggiuntivi
    Analisi molto interessante. È arrivata dunque la tanto attesa svolta di qualità nel fatturato del Milan. Una gigantesca forma di autofinanziamento, stabile, al riparo dalle incertezze del risultato sportivo, e dai suoi riflessi sull'accesso al market pool dei diritti televisivi UEFA per la Champions League. Il Milan si garantisce risorse consistenti da investire sul mercato anno dopo anno. Nell'anno di assenza dalle coppe, il Milan torna dunque in Europa.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.