Banega o moutinho?

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Va bene provare a piazzare anche el shaarawy per provare a prendere El ghazi.. Va bene l'idea di anticipare forse l'arrivo di vangioni(anche se a dirla tutta un po' perplesso per un 28enne che ha giocato solo in Argentina ce l'ho.. Ma magari mi sbaglio)
Però.. non sono un dirigente, non sono un direttore sportivo.. Ma possibile che solo io mi chieda veramente perché il Milan e Galliani non si buttino su un centrocampista da prendere in questi giorni di mercato per finire la stagione almeno quarti?
Ok witsel che non lo danno ancora.. E se ne potrebbe solo riparlare per luglio.
Ma perché non provare a sopperire al problema veramente grave che abbiamo a centrocampo puntando decisi per esempio su banega che non ha rinnovato ancora niente ed ha solo 6 mesi di contratto? Oppure moutinho che è palese che voglia andare via da monaco(e magari proprio lui con un prestito con diritto di riscatto visto la volontà di andarsene lo lasciano partire)?
Magari poi mi sbaglio.. Ma comunque perché non provarci? Cos'ha Galliani contro i centrocampisti?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,842
Reaction score
9,818
Va bene provare a piazzare anche el shaarawy per provare a prendere El ghazi.. Va bene l'idea di anticipare forse l'arrivo di vangioni(anche se a dirla tutta un po' perplesso per un 28enne che ha giocato solo in Argentina ce l'ho.. Ma magari mi sbaglio)
Però.. non sono un dirigente, non sono un direttore sportivo.. Ma possibile che solo io mi chieda veramente perché il Milan e Galliani non si buttino su un centrocampista da prendere in questi giorni di mercato per finire la stagione almeno quarti?
Ok witsel che non lo danno ancora.. E se ne potrebbe solo riparlare per luglio.
Ma perché non provare a sopperire al problema veramente grave che abbiamo a centrocampo puntando decisi per esempio su banega che non ha rinnovato ancora niente ed ha solo 6 mesi di contratto? Oppure moutinho che è palese che voglia andare via da monaco(e magari proprio lui con un prestito con diritto di riscatto visto la volontà di andarsene lo lasciano partire)?
Magari poi mi sbaglio.. Ma comunque perché non provarci? Cos'ha Galliani contro i centrocampisti?

Non ha nulla secondo me, ma nella sua testa Montolivo e Bertolacci devono giocare, e Kucka è la prima riserva.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,169
Reaction score
718
Perché Mongolivo è intoccabile e Bertolacci è stato un investimento di 20 cucuzze e bisogna cercare di non svalutarlo. Moutinho sarebbe perfetto comunque ma a gennaio non si muove visto che non vuole perdere l'Europeo
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Personalmente preferisco Banega, ma putroppo credo proprio che non arriverà, peccato perché l'avrei anche aspettato 6 mesi, andando poi su un giocatore di intensità e piede.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Ci servono entrambi però la priorità è moutinho, è il classico play che panchinerebbe Montolivo definitivamente
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
ma veramente qualcuno di voi crede che arriveranno uno di questi 2 ??

io non ci credo neanche morto , ma ci spero .. ci farebbero fare un salto di qualità li in mezzo .

Ovviamente il tutto è vanificato dal Capitone che dove giocare sempre
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Non conosco Moutinho a sufficienza, dico Banega solo per questo motivo e perchè è un giocatore che mi piace molto.

Il problema di Galliani è 1) moneta 2) orgoglio

La prima è quella che lo guida ormai da anni negli acquisti (soprattutto a parametro zero) a basso costo ed alto ingaggio, con conseguanti creste di prima grandezza

Il secondo è quello che non gli fa ammettere di aver toppato un acquisto, tolto Bertolacci che è al primo anno e voglio dargli altre chances (anche perchè mi sono esposto in estate a suo favore) mi viene in mente Zapata come esempio più pertinente.
Il secondo punto potrebbe anche essere legato al primo, mi becco il xy% dell'ingaggio in nero a patto che resti qua almeno fino alla scadenza del contratto
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Sono due giocatori interscambiabili, caratteristiche paragonabili, fisicità quasi medesima anche se Moutinho offre più garanzie di tenuta mentale. Il portoghese va provato su un campionato competitivo (solo portogallo e francia per lui) ed è meno futuribile essendo pressochè trentenne.
Banega secondo me potenzialmente è più forte, ha 2 anni di meno ma c'è la grossa incognita della testa. Un anno e mezzo fa è tornato in Argentina causa saudade e comportamenti non proprio professionali.

Sarebbero oro colato entrambi, Banega costa anche meno perché in scadenza.
Arrivasse anche solo uno dei due, faremmo un salto in avanti notevole, MA sono molto scettico al riguardo.
 

S.1899

New member
Registrato
6 Agosto 2013
Messaggi
465
Reaction score
4
Per me il top sarebbe Banega in gennaio (non impossibile)
Riguardo a Moutinho avevo letto che lui voleva restare al Monaco fino alla fine della stagione per prendere nessun rischio prima del Euro
 
Alto
head>