Bandiera in dirigenza: Costacurta favorito. Maldini si allontana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,247
Reaction score
27,457
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 7 settembre 2016, riporta che la bandiera rossonera favorita per il ruolo da dirigente con la proprietà cinese è Billy Costacurta. L'ex difensore è in vantaggio su Albertini e Maldini. Quest'ultimo, in particolare, immagina per sè un ruolo di grande importanza forse non compatibile con la presenza di Fassone.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 7 settembre 2016, riporta che la bandiera rossonera favorita per il ruolo da dirigente con la proprietà cinese è Billy Costacurta. L'ex difensore è in vantaggio su Albertini e Maldini. Quest'ultimo, in particolare, immagina per sè un ruolo di grande importanza forse non compatibile con la presenza di Fassone.
Come temevamo, Maldini è nome troppo importante per essere ridotto ad una posizione meramente figurativa. D'altra parte, il contesto che si va formando è quello di un soggetto investitore che pretende di avere stretto controllo sulle dinamiche di spesa e conseguentemente sui programmi tecnici, che è, immaginiamo, il settore in cui un Maldini che si espone chiede legittimamente di avere voce, quale garante morale delle aspettative della tifoseria che egli incarna e simboleggia. Vorremmo chiedere a Paolo di essere meno Rivera e più Rummenigge, sarebbe un vantaggio incommensurabile per lui e per il Milan. Ma forse è solo un problema di tempi per le conoscenze reciproche, che manca ad un club che ha fretta di procedere nella sua rigenerazione. :)
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Perfavore ma quale incompatibilità.. per Fassone avere insieme una bandiera come Maldini sarebbe solo un vantaggio e per i cinesi sarebbe la garanzia di fronte alla tifoseria.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Dei grande ex billy (spero non me ne voglia) è quello meno affascinante, ok il carisma c'è ma finisce li, preferirei Albertini Boban Seedorf e ovviamente il vero capitano
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Detto che Billy non é male,

Io farei carte false per avere Maldini, che tra l'altro avrebbe un clamoroso significato di rottura con la vecchia dirigenza che l'ha sempre osteggiato (ricordiamoci il modo scandaloso con cui é stato gestito l'addio al calcio di questo immenso campione).

Come Alternative Albertini é senz'altro il piú pronto, ma é forse troppo preparato, di fatto sarebbe un'alternativa a Fassone.
Boban é grandissimo e capisce molto di calcio,msarebbe grande, ma ha altri impegni ed é difficile da gestire.
Seedorf sarebbe perfetto, ma anche lui forse ha altre ambizioni.

Comunque come caachi caschi bene, Costacurta mi sa un pó vaso di coccio messo li a rappresentanza.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 7 settembre 2016, riporta che la bandiera rossonera favorita per il ruolo da dirigente con la proprietà cinese è Billy Costacurta. L'ex difensore è in vantaggio su Albertini e Maldini. Quest'ultimo, in particolare, immagina per sè un ruolo di grande importanza forse non compatibile con la presenza di Fassone.

E' quello che temevo. Maldini pretende di avere una grande voce in capitolo in settori dove magari non ha mai ricoperto alcun ruolo. E questo non è compatibile con i progetti di chi sta subentrando. Credo che voglia ruoli come DS o DG. Quindi la carica di vice presidente con delega (es. Nedved/Zanetti) forse non lo attira.

Speriamo che si trovi una soluzione, e che soprattutto venga chiarito che ruolo, nel caso, gli sia stato offerto. Così da far capire ai tifosi se il problema è il Milan oppure (come temo)... Maldini. In quel caso ci metterei definitivamente una pietra sopra e gli augurerei una brillante carriera altrove. Con l'augurio, un giorno, di ritrovarci nelle condizioni di poterci abbracciare.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 7 settembre 2016, riporta che la bandiera rossonera favorita per il ruolo da dirigente con la proprietà cinese è Billy Costacurta. L'ex difensore è in vantaggio su Albertini e Maldini. Quest'ultimo, in particolare, immagina per sè un ruolo di grande importanza forse non compatibile con la presenza di Fassone.

Billy è proprio quello che NON mi auguravo..spero di sbagliarmi, ma mi sta anche un po' antipatico (cosa di per se non rilevante, spero solo lavori bene)

Sul discorso Maldini deve essere fatta una volta per tutte chiarezza: Fassone deve spiegare cosa è stato proposto a Paolo (ammesso gli sia stato proposto qualcosa) e il motivo del rifiuto del Capitano

Mi auguro solo che la permanenza del nano come presidente onorario non sia il problema, ci manca solo che continuino a fare danni pure dopo la cessione..o che peggio ancora Fassone tema di mettersi contro gli ultras..

Maldini nel caso invece chiarirà i motivi del suo eventuale rifiuto..

Io comunque finché non vedo che è fuori di nuovo dal Milan continuo a sperare nel suo rientro
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
solo io ho l'impressione che quella carta straccia ogni giorno ne spari una per far incavolare i tifosi?

si punta sui giovani
niente maldini
domani diranno che forse galliani resta perchè ha esperienza...
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
14,992
Reaction score
1,198
tutto fa notizia ....
niente è sicuro ....
direi che si può anche discuterne ma dandogli il giusto peso ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>