Balotelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Cosa sa fare tecnicamente a parte calciare?

Ma i problemi sono tattici e mentali. Si può poi discutere sul fatto che un giocatore tecnicamente forte ma tatticamente scarso sia meglio o peggio di uno all'opposto. Per dire, Inzaghi dà 10 piste a Balotelli, nonostante Mario sia tecnicamente molto più forte (anche se Inzaghi non era poi così scarso). Balotelli non è fenomenale, non è un campione, al momento dal punto di vista dei comportamenti non è nemmeno un calciatore, ma ora non si può dire che tecnicamente sia scarso :sisi:
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Io ho sempre pensato che impostare la tattica sia il secondo compito dell'allenatore dopo aver insegnato la tecnica. Se i giocatori hanno tecnica si realizza la tattica.
Balotelli ha grande tecnica e se non realizza i movimenti tattici ecc o è colpa dell'allenatore o colpa dei suoi compagni che non sono in grado di muoversi.
I gol che ha fatto Balotelli, per la maggior parte, sono colpi totalmente suoi, non vengono da azioni manovrate o altro
Colpevolizzare il solo Balotelli è, secondo me, molto limitante alla discussione.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
secondo me si sta confondendo la tecnica con la CLASSE.
Balotelli ha tecnica, Gattuso no.
Balotelli non ha classe, Gattuso sì....
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
secondo me si sta confondendo la tecnica con la CLASSE.
Balotelli ha tecnica, Gattuso no.
Balotelli non ha classe, Gattuso sì....

Discorso un tantino filosofico, la classe io la associo a pochissimi calciatori al mondo, a pochi nella storia del calcio...di sicuro ad esempio non a Gattuso.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
secondo me si sta confondendo la tecnica con la CLASSE.
Balotelli ha tecnica, Gattuso no.
Balotelli non ha classe, Gattuso sì....

Classe? Spiegati meglio per piacere...

Gattuso.jpg


Io a Gattuso come a quasi nessun altro riconosco:

Agonismo... Cattiveria... Voglia di spaccare il mondo... Dare la caccia ad ogni pallone... Non lasciar scappare nessun avversario... Riprendere i compagni quando fanno "cavolate" o disattenzioni... Dare la carica al resto della squadra... "Intimidire" gli avversari... Correre finché non si è morti... Non lasciare mai nulla...

Se Balotelli avesse la metà di queste qualità sarebbe da primi 3 del mondo...
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Discorso un tantino filosofico, la classe io la associo a pochissimi calciatori al mondo, a pochi nella storia del calcio...di sicuro ad esempio non a Gattuso.
[MENTION=153]The Ripper[/MENTION] alla fine dipende dall'accezione che uno dà alle parole. Anche io per esempio sottoscrivo quello scritto qui sopra.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Classe? Spiegati meglio per piacere...

Gattuso.jpg


Io a Gattuso come a quasi nessun altro riconosco:

Agonismo... Cattiveria... Voglia di spaccare il mondo... Dare la caccia ad ogni pallone... Non lasciar scappare nessun avversario... Riprendere i compagni quando fanno "cavolate" o disattenzioni... Dare la carica al resto della squadra... "Intimidire" gli avversari... Correre finché non si è morti... Non lasciare mai nulla...

Se Balotelli avesse la metà di queste qualità sarebbe da primi 3 del mondo...

Se i giocatori che abbiamo in rosa avessero metà delle qualità di Gattuso saremmo tra le prime 3, IMHO.
E Balotelli non sarebbe mai arrivato al Milan perché starebbe facendo le fortune di un top team europeo.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Io ho sempre pensato che impostare la tattica sia il secondo compito dell'allenatore dopo aver insegnato la tecnica. Se i giocatori hanno tecnica si realizza la tattica.
Balotelli ha grande tecnica e se non realizza i movimenti tattici ecc o è colpa dell'allenatore o colpa dei suoi compagni che non sono in grado di muoversi.
I gol che ha fatto Balotelli, per la maggior parte, sono colpi totalmente suoi, non vengono da azioni manovrate o altro
Colpevolizzare il solo Balotelli è, secondo me, molto limitante alla discussione.

Condivido il discorso a metà. Nel caso in questione se Balotelli si muove male (da intendersi come non tiene d'occhio la linea difensiva, non scatta quando un centrocampista riceve e alza la testa per vedere che fa, ma anche quando tenta un dribbling quando può rigiocare la palla), ecco, la colpa è solo sua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>