Balotelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Quando mai ho detto che deve essere esente da critiche? Ho sempre parlato del suo ciondolamento per il campo e degli atteggiamenti poco professionali anche in campo...

Mi fa ridere passare per il difensore di Balotelli quando esattamente come molti di voi non l'avrei minimamente seguito se la squadra fosse quella di qualche anno fa... ma alla luce del Milan di oggi guardando la cosa con un minimo di distacco non credo minimamente che Balotelli sia "Il Problema" del Milan...

Ci si attacca sempre ai suoi atteggiamenti e alle sue reazioni ma a me sembra uno dei pochi "giovani" con un reale potenziale, il resto è gente da mandare al macero per incapacità comprovate...

Una squadra decente dev'essere costruita idealmente con un mix di 4/5 giocatori di valore "assoluto" nella linea centrale del campo (Buffon, Chiellini, Pirlo, Vidal, Tevez) e altri 20 decenti o meglio ancora buoni che si applichino ai dettami dell'allenatore...

Ma noi ad oggi cosa abbiamo di valore "assoluto"? Nulla...

Però, utilizzando l'esempio di Tevez, ci sono giocatori demotivati che non si allenano praticamente più ma poi, in una società performante, possono tornare ad essere giocatori "assoluti"..

Se dovessimo scommettere su qualche nome nella nostra rosa da motivare per costruire un progetto "vincente" su chi scommetteremmo? Chi ha quel potenziale nella nostra rosa nella parte embrionale della squadra?

Portiere? 0
Difensore centrale? 0
Centrocampista di regia? 0 (con un fucile puntato alla testa forse direi Montolivo pentendomene)
Centrocampista di movimento? 0
Attaccante che in un sistema decente mi garantisca 20/25 gol? Balotelli.

Veramente per ripartire dobbiamo togliere l'unico giocatore che dà qualche minima garanzia?
Concordo quando dici che non abbiamo alcun giocatore di valore assoluto, anche se abbiamo qualche giocatore che di talento ne ha da vendere (purtroppo per noi sono praticamente i più giovani ed inesperti della rosa).
Ma Balotelli non è affatto detto che in un sistema decente garantisca 20/25 gol, anche perché è un giocatore tatticamente ignorante che inserito nel contesto di una squadra ben organizzata potrebbe essere più controproducente che un valore aggiunto. Quali sarebbero le garanzie che Balotelli dà sia dal punto di vista tecnico che da quello comportamentale?
Balotelli non è IL problema del Milan, concordo con te, ma è UN problema del Milan.
Per un Milan vincente sinceramente non punterei minimamente tutto su Balotelli, ma proprio nella maniera più assoluta.
Balotelli in una squadra che lotta al vertice potrebbe fare il Pazzini di turno, detto proprio papale papale.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Per un Milan vincente sinceramente non punterei minimamente tutto su Balotelli, ma proprio nella maniera più assoluta.
Balotelli in una squadra che lotta al vertice potrebbe fare il Pazzini di turno, detto proprio papale papale.

Già, ma ce lo vedi Balotelli a fare il secondo, o anche l'attaccante da spalla ad uno più bravo di lui? Anche arrivasse un Higuain, lui si sentirebbe cmq il più forte, si sente il più forte del mondo. Non lo vede nemmeno il margine di miglioramento che ha davanti.
Io credo che quando rivede le partite si rimprovera poche cose.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Già, ma ce lo vedi Balotelli a fare il secondo, o anche l'attaccante da spalla ad uno più bravo di lui? Anche arrivasse un Higuain, lui si sentirebbe cmq il più forte, si sente il più forte del mondo. Non lo vede nemmeno il margine di miglioramento che ha davanti.
Io credo che quando rivede le partite si rimprovera poche cose.

E' questo il problema. Lui pensa di essere un fenomeno.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Concordo quando dici che non abbiamo alcun giocatore di valore assoluto, anche se abbiamo qualche giocatore che di talento ne ha da vendere (purtroppo per noi sono praticamente i più giovani ed inesperti della rosa).
Ma Balotelli non è affatto detto che in un sistema decente garantisca 20/25 gol, anche perché è un giocatore tatticamente ignorante che inserito nel contesto di una squadra ben organizzata potrebbe essere più controproducente che un valore aggiunto. Quali sarebbero le garanzie che Balotelli dà sia dal punto di vista tecnico che da quello comportamentale?
Balotelli non è IL problema del Milan, concordo con te, ma è UN problema del Milan.
Per un Milan vincente sinceramente non punterei minimamente tutto su Balotelli, ma proprio nella maniera più assoluta.
Balotelli in una squadra che lotta al vertice potrebbe fare il Pazzini di turno, detto proprio papale papale.

Che non dia garanzie assolute da un punto di vista "tattico" e comportamentale non lo metto in dubbio ma che non segni 20 gol no... Ha avuto una media realizzativa eccellente (0,61) nel Milan più imbarazzante del calcio moderno...

Il problema è stato puntare tutto su Balotelli... Quale squadra al mondo punterebbe tutto su un centravanti di 23 anni quando dietro ha un abisso senza fine? La grande squadra come ho scritto prima deve essere costruita su portiere, centrale, centrocampista, regista e centravanti...

Sono d'accordo che al Real Madrid potrebbe benissimo fare il dodicesimo uomo ma ci rendiamo conto che degli altri 33 che abbiamo in rosa nessuno potrebbe fare nemmeno il 28esimo giocatore del Real Madrid?

Se devo ricostruire una squadra da capo, uno dei pochi su cui eviterei di spendere soldi (anche perché ce ne vogliono tanti) è proprio il centravanti... Abbiamo uno dei migliori prospetti in Europa perché mai dovremmo lasciarlo partire per 4 noccioline? Per prendere uno dei peggiori giocatori d'Europa? Adebayor? Il Matri di turno? No grazie...

Sul fatto che sia convito di se stesso non credo sia un problema, leggi Ibrahimovic... Il problema semmai è la differente applicazione negli allenamenti ma quella è anche dovuta da chi gli allena, leggi Ibrahimovic su Capello...
 
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,386
Reaction score
13
Che non dia garanzie assolute da un punto di vista "tattico" e comportamentale non lo metto in dubbio ma che non segni 20 gol no... Ha avuto una media realizzativa eccellente (0,61) nel Milan più imbarazzante del calcio moderno...

Il problema è stato puntare tutto su Balotelli... Quale squadra al mondo punterebbe tutto su un centravanti di 23 anni quando dietro ha un abisso senza fine? La grande squadra come ho scritto prima deve essere costruita su portiere, centrale, centrocampista, regista e centravanti...

Sono d'accordo che al Real Madrid potrebbe benissimo fare il dodicesimo uomo ma ci rendiamo conto che degli altri 33 che abbiamo in rosa nessuno potrebbe fare nemmeno il 28esimo giocatore del Real Madrid?

Se devo ricostruire una squadra da capo, uno dei pochi su cui eviterei di spendere soldi (anche perché ce ne vogliono tanti) è proprio il centravanti... Abbiamo uno dei migliori prospetti in Europa perché mai dovremmo lasciarlo partire per 4 noccioline? Per prendere uno dei peggiori giocatori d'Europa? Adebayor? Il Matri di turno? No grazie...

Sul fatto che sia convito di se stesso non credo sia un problema, leggi Ibrahimovic... Il problema semmai è la differente applicazione negli allenamenti ma quella è anche dovuta da chi gli allena, leggi Ibrahimovic su Capello...

D'accordo al 100%
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Che non dia garanzie assolute da un punto di vista "tattico" e comportamentale non lo metto in dubbio ma che non segni 20 gol no... Ha avuto una media realizzativa eccellente (0,61) nel Milan più imbarazzante del calcio moderno...

Il problema è stato puntare tutto su Balotelli... Quale squadra al mondo punterebbe tutto su un centravanti di 23 anni quando dietro ha un abisso senza fine? La grande squadra come ho scritto prima deve essere costruita su portiere, centrale, centrocampista, regista e centravanti...

Sono d'accordo che al Real Madrid potrebbe benissimo fare il dodicesimo uomo ma ci rendiamo conto che degli altri 33 che abbiamo in rosa nessuno potrebbe fare nemmeno il 28esimo giocatore del Real Madrid?

Se devo ricostruire una squadra da capo, uno dei pochi su cui eviterei di spendere soldi (anche perché ce ne vogliono tanti) è proprio il centravanti... Abbiamo uno dei migliori prospetti in Europa perché mai dovremmo lasciarlo partire per 4 noccioline? Per prendere uno dei peggiori giocatori d'Europa? Adebayor? Il Matri di turno? No grazie...

Sul fatto che sia convito di se stesso non credo sia un problema, leggi Ibrahimovic... Il problema semmai è la differente applicazione negli allenamenti ma quella è anche dovuta da chi gli allena, leggi Ibrahimovic su Capello...

La butto lì, Scambieresti Balotelli con Cavani o Higuain?
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Che non dia garanzie assolute da un punto di vista "tattico" e comportamentale non lo metto in dubbio ma che non segni 20 gol no... Ha avuto una media realizzativa eccellente (0,61) nel Milan più imbarazzante del calcio moderno...

Il problema è stato puntare tutto su Balotelli... Quale squadra al mondo punterebbe tutto su un centravanti di 23 anni quando dietro ha un abisso senza fine? La grande squadra come ho scritto prima deve essere costruita su portiere, centrale, centrocampista, regista e centravanti...

Sono d'accordo che al Real Madrid potrebbe benissimo fare il dodicesimo uomo ma ci rendiamo conto che degli altri 33 che abbiamo in rosa nessuno potrebbe fare nemmeno il 28esimo giocatore del Real Madrid?

Se devo ricostruire una squadra da capo, uno dei pochi su cui eviterei di spendere soldi (anche perché ce ne vogliono tanti) è proprio il centravanti... Abbiamo uno dei migliori prospetti in Europa perché mai dovremmo lasciarlo partire per 4 noccioline? Per prendere uno dei peggiori giocatori d'Europa? Adebayor? Il Matri di turno? No grazie...

Sul fatto che sia convito di se stesso non credo sia un problema, leggi Ibrahimovic... Il problema semmai è la differente applicazione negli allenamenti ma quella è anche dovuta da chi gli allena, leggi Ibrahimovic su Capello...
Intendevo 20 gol in stagione, lo so che ha già fatto più di 20 gol :;):
Balotelli è stato allenato anche da Mourinho e Mancini (ovvero colui che lo ha "svezzato").
L'anno scorso comunque la squadra non era proprio messa malaccio e, rigori esclusi, le prestazioni di Balotelli sono state un po' troppo sopravvalutate IMHO (mi ricordo partitacce vedi derby, Firenze, Roma e Siena in primis).
Quest'anno la squadra ha iniziato malissimo e sta finendo peggio, quindi potrebbe anche essere "scusato" da ciò ma lui non ci mette il benché minimo impegno.
Se non ci fossero problemi economici terrei Balotelli e cercherei di farlo crescere, magari puntando su un attaccante forte, affidabile ed esperto (non Matri o Pazzini). Sinceramente se bisogna cedere a tutti i costi un "pezzo pregiato" della nostra rosa preferisco cedere lui piuttosto che i due del '92.
Detto ciò, non vorrei né Adebayor né il Matri di turno, ma con questo non significa che Balotelli sia un campione e, per quanto mostra in campo, anche un potenziale tale. Ha i colpi da campione, ma non bastano. Vuole sempre la palla sui piedi, non attacca la profondità, fa spesso giocare male i suoi compagni di reparto perché è tatticamente ignorante (non solamente nel Milan ma anche in Nazionale), raramente fa assist, ecc... Ha dei pregi, non lo considero scarso, ma ha ancora molti difetti che temo non correggerà mai per via dell'assenza del cervello.
Non farebbe il titolare a Madrid? Ovvio. Ma non sarebbe titolare nemmeno al Chelsea, all'Arsenal (non perché sia più scarso di Giroud, ma perché lo vedo poco adatto al gioco dei Gunners), al Manchester United, al Liverpool, al Barcellona, al Bayern Monaco, al Borussia Dortmund, al PSG, all'Atletico Madrid, alla Juve, al Napoli e potrei citare anche qualche altra squadra.
Fatico davvero tanto a capire l'affermazione "senza Mario non siamo niente". perché con lui cosa siamo? Lui cosa fa?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Io son uno di quelli che ritiene Balotelli una viziato del cavolo, un bimbominkia arricchito, ma sono anche tra quelli che dice che va aspettato ancora 1 o 2 stagioni.

Quando invece si parla di numeri, di gol, non mi scaldo affatto come fanno molti.

Il 50% dei suoi gol sono su rigore, 2-3 su punizione, 5-6 da tiri da lontano.

Cavolo, di gol da attacante ne avrà fatti 10 in 2 anni!
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Io son uno di quelli che ritiene Balotelli una viziato del cavolo, un bimbominkia arricchito, ma sono anche tra quelli che dice che va aspettato ancora 1 o 2 stagioni.

Quando invece si parla di numeri, di gol, non mi scaldo affatto come fanno molti.

Il 50% dei suoi gol sono su rigore, 2-3 su punizione, 5-6 da tiri da lontano.

Cavolo, di gol da attacante ne avrà fatti 10 in 2 anni!

Anch'io lo aspetterei, nel caso in cui la società non ceda nessuno in estate ovviamente (tra quelli decenti intendo).
Però Mario deve darsi una mossa. E' ora che cresca e che faccia il calciatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>