Balotelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Più che confrontare i 2 attaccanti sarebbe più corretto confrontare le 2 rose e i 2 sistemi di gioco, eventualmente provando ad ipotizzare uno scambio dei 2... Se ieri sera avessimo invertito le maglie dei 2 secondo te il risultato sarebbe stato tanto diverso?

Le parole più giuste che ho sentito oggi le ha dette Pellegatti quando gli hanno chiesto se Balotelli è un campione o no: "Balotelli ha colpi da campione però il campione ha la continuità, sa trascinare la squadra in difficoltà, è un esempio, ha il carisma e in tutto questo Balotelli non è ancora un campione... Ma i colpi c'è gli ha... Ieri non ha giocato la sua partita peggiore, che forse è stata Milan - Bologna, salvata dal gol... ieri ha fatto un passaggio geniale a Poli però è evidente che il vero campione è Shevchenko, la continuità...".

Appurato che non è un Shevchenko voi in giro vedete tanti attaccanti alla nostra portata tanto meglio di lui?

L'errore è metterlo al centro del progetto e considerarlo un fenomeno... Al centro ci deve essere il gioco, la squadra, la voglia di vincere... La Juventus ha vinto 2 scudetti con Matri, Vucinic, Quagliarella e Giovinco... Mica con Nordahl... Siamo sicuri che il nostro problema oggi sia Balotelli e che una volta tolto di mezzo tutto si rassereni? Io no.


sono d'accordo, non bisogna dargli tutta questa responsabilità, Balotelli non é il problema del milan, ma forse é il milan il problema di Balotelli. Sicuramente renderebbe molto meglio con un sistema di gioco ben rodato e di qualità, ma lui deve cmq impegnarsi, giocare per la squadra, non per se stesso o per affrontare il mondo intero... il problema di Balotelli e di pensare di essere un fenomeno...non solo la stampa o la società, senza parlare di quel pizzaiolo che gli avrà montato la testa...
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Hai fatto un climax ascendente :asd:

Adesso ti lascio i pace perché su molte cose hai ragione anche tu... Come ha detto anche Pellegatti Balotelli non è esempio... Ma ti assicuro che tantissimi sportivi non lo sono... La sua vita fuori dal campo mi interessa veramente poco, sono tantissimi gli sportivi che fanno ed hanno fatto festa tutte le sere del loro "professionismo"... Non metterei le mani sul fuoco sull'innocenza di Giovinco e amici... Loro semplicemente fanno molta ma molta meno notizia di Balotelli...

I valori nello spogliatoio erano già saltati prima che arrivasse lui... Lasciando andare via tutti i senatori si sapeva che il nostro dna etico sarebbe finito...

Adesso bisogna fare il repulisti dei bidoni per ritornare a competere e un terminale offensivo come Balotelli non mi dispiacerebbe averlo ma se anziché lui ci sarà qualcun altro lo inciterò ugualmente... Se poi ci sarà Adebayor ingaggerò un sicario per sbarazzarmi di Galliani...
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Non è questione di far notizia. E' questione che tu lo vedi che in campo passeggia e fuori si allena male, ed è un fatto risaputo. E si vede quando uno ha la testa a posto o meno. Inutile girarci intorno e tentare di difenderlo. Poi anche fossero tanti gli sportivi cosi, come dici tu (non è vero secondo me, ci sono mille esempi nella storia gloriosa del Milan di gente SERIA) non per questo dobbiamo perdonargli questo fatto.

Sui valori hai ragione ma lui è il simbolo della corruzione immorale nel calcio moderno. Se prima i valori erano zero, con lui sono a meno cento. Per me può venire anche adebayor, paloschi. Poi criticherò il valore tecnico ma almeno sarò orgoglioso di avere in squadra un professionista e un uomo in primis.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Forse non si è capito che io non sto parlando di tecnica o tattica. Io sto parlando di balotelli da un punto di vista MORALE, di VALORI che una società come il Milan DEVE tramandare. Valori come serietà, impegno, professionalità, classe, eleganza, umiltà. Lui non ne ha neanche uno di questi valori. Anzi, li dileggia, credendosi gia arrivato, fumando e bevendo, facendo le ore piccole, allenandosi poco e male, camminando in campo, pensando più al taglio di capelli e a twitter che ad altro. E allora lo dico ora e sempre: Via Balotelli dal Milan. Ma via veramente.

Se facesse due gol a partita non ci sarebbero problemi, può fare quello che vuole per me fuori dal campo. Il fatto è che da buon immaturo i suoi limiti caratteriali si ripropongono anche nel rettangolo verde, limitando il suo rendimento.
 

Gnagnazio

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,190
Reaction score
2
Non è questione di far notizia. E' questione che tu lo vedi che in campo passeggia e fuori si allena male, ed è un fatto risaputo. E si vede quando uno ha la testa a posto o meno. Inutile girarci intorno e tentare di difenderlo. Poi anche fossero tanti gli sportivi cosi, come dici tu (non è vero secondo me, ci sono mille esempi nella storia gloriosa del Milan di gente SERIA) non per questo dobbiamo perdonargli questo fatto.

Sui valori hai ragione ma lui è il simbolo della corruzione immorale nel calcio moderno. Se prima i valori erano zero, con lui sono a meno cento. Per me può venire anche adebayor, paloschi. Poi criticherò il valore tecnico ma almeno sarò orgoglioso di avere in squadra un professionista e un uomo in primis.

Paloschi in scambio di Balotelli :vengo:
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Forse non mi sono spiegato bene: per quanto mi riguarda il Milan non ha campioni, i giocatori più forti sono proprio Balotelli, El Shaarawy e De Sciglio, per quanto mi riguarda, anche perché gli unici 3 che hanno dimostrato di poter valere molto e sono futuribili. Per me sono più o meno tutti e 3 sullo stesso livello, nel senso che sono giocatori che si devono ancora affermare a certi livelli, perché anche Balotelli oltre agli altri 2 è tutto fuorché un giocatore affermato. Partendo dal presupposto che Balotelli non mi piace per niente e se dipendesse da me non lo avrei nemmeno mai preso, in questa rosa ci sono tantissimi giocatori da cacciare prima di Mario. Ma, parliamoci chiaro, ma chi si piglia i vari Mexes, Robinho, Zaccardo, Bonera, Zapata, Constant, Emanuelson, Nocerino, Matri, Traorè, ecc...? Io firmerei col sangue per mantenere questa rosa, perché ogni anno sarà sempre peggio e se ne andrà uno (o 2?) dei pochi giocatori decenti che abbiamo. Sinceramente preferisco che rimangano De Sciglio ed El Shaarawy rispetto a Balotelli.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Io però vorrei capire quanti palloni decenti gli sono arrivati. Ha sempre dovuto giocare spalle alla porta.. sempre. Balotelli non è Messi che prende la palla a centrocampo e taglia in 7 ogni difesa. Non è Ronaldo.
C'è stata un azione epica di Abate martedì: bel pallone dato da Mario, che taglia dentro l'area, Abate sta per scattare sul fondo, si ferma perché ha le qualità PENSA LUI di poter crossare decentemente non dal fondo e... Abate sbaglia il cross.
Cioé prima di Balotelli ci sono troppi giocatori SCARSI che pensano e sono troppo sicuri di essere forti. Bene mentalmente ma... nel campo sono un disastro.
L'idea era del progetto giovani no...l'età media della squadra scesa in campo? Cos'era? Non accettiamo Mario e gli altri passano in secondo piano?
Costruiamogli una squadra vera attorno. Se sbaglia ancora allora è giusto se ne vada.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,575
Reaction score
4,721
Balotelli è un bidone sotto tanti punti di vista. Ha una pressione mediatica addosso che non gli permette mai di giocare con serenità,in primis. E' un giocatore stupido,che cade nelle provocazioni avversarie e che se si innervosisce (cose che accade quasi sempre) sparisce dalla partita. Poi tatticamente è imbarazzante,peggio di una fusione Flamini/Prince Boateng; aggiungo che non ha niente della prima punta e il suo unico ruolo in campo può essere quello di seconda punta libera di svariare. Vorrei anche sfatare un mito che per molti sembrerà una grave bestemmia: non dico che tecnicamente sia scarso,ma non è neanche eccelso. Ha un ottimo tiro,il resto sono chiacchiere. In sostanza è un sopravvalutato di dimensioni epiche; la storia strappalacrime alle spalle con un atteggiamente ridicolo da bad boy lo hanno reso incredibilmente "forte". Pato ha dato di più al Milan,e sono serio.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,575
Reaction score
4,721
Io però vorrei capire quanti palloni decenti gli sono arrivati. Ha sempre dovuto giocare spalle alla porta.. sempre.
Lui gioca sempre spalle alle porta. Il resto del discorso è giusto,ma iniziamo a far caso ai limiti tecnico/tattici di sto tizio. Prende il 90% dei palloni spalle alla porta...poi di questi il 50% li perde,nel 40% subisce fallo e nel restante 10% riesce a girarsi e a scaricarla/tirare/far qualcosa. Ma che prima punta è? Poi sti palloni li prende a 40 metri dalla porta,ma boh.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>