Balotelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,547
Reaction score
5,316
Io da un "numero 9" mi aspetto solo gol. E Balotelli quelli li fa anche in un Milan osceno. Non ha ancora raggiunto la maturità calcistica e personale ma da quando è al Milan ha sostanzialmente raddoppiato il suo rendimento rispetto al City o all'Inter grazie ad una maggior responsabilizzazione da parte della società.

Non esistono attaccanti in Europa che abbiano segnato i suoi gol (al netto e al lordo dei rigori) a 23 anni. Falcao era ancora in Argentina con medie inferiori, Diego Costa pettinava le bambole, Mandzukic aveva segnato meno gol nella "Prva hrvatska nogometna liga" (campionato croato)... Lewandowski ha segnato tanti gol nella Ekstraklasa (campionato polacco) e nel campionato tedesco si è svegliato proprio a 23 anni viaggiando con medie simili a quelle di Balotelli al Milan e poi si è consacrato l'anno seguente con la stagione che tutti conosciamo... ma onestamente in che sistema di squadra giocano oggi i suddetti giocatori? Vogliamo veramente paragonare gli impianti di gioco di Atletico Madrid, Bayern Monaco e Borussia Dortmund con quello del Milan? Vogliamo considerare quanti dei nostri giocatori potrebbero giocare in una di queste squadre?

Mi affascina il continuo confronto con El Shaarawy e De Sciglio, ragazzi che a differenza di Balotelli sono arrivati in prima squadra in sordina senza avere nessuna attenzione dei media e dei tifosi su di loro... El Shaarawy prima del girone d'andata dell'anno scorso nella sua carriera d'attaccante aveva segnato 14 (quattordici) gol in 61 partite (di cui 9 gol in 30 partite in Serie B). L'anno scorso è sbocciato nel girone d'andata ma non appena è uscito dal periodo di forma non ha più visto la porta e i motivi non sono solo fisici, a detta di molti con la fama sono arrivate anche le distrazioni... De Sciglio quest'anno non sappiamo nemmeno chi sia e non ha un decimo delle pressioni e delle attenzioni di Balotelli...

Balotelli è sempre stato al centro dell'attenzione, un po' perché se la cerca ed un po' perché fa notizia e fa vendere giornali... a 17 anni giocava nell'Inter di Ibrahimovic, non nelle giovanili del Legia Varsavia e da allora è stato un giovane milionario in prima pagina di tutti i giornali del mondo... non vi dico io cosa facevo io a 20 anni con 1 milionesimo dei soldi e delle attenzioni di Balotelli, probabilmente con quei soldi sarei già morto...

Tornado al calcio giocato Balotelli quest'anno a parte la ca... delle squalifiche ha fatto molto meglio del suo passato, in molte partite l'ho visto liberare l'aria sui calci d'angolo, tenere palla in attacco per difendere il risultato, prendersi falli simulando "di meno"... il tutto condito da 14 gol... Sono il primo a detestare il suo ciondolamento in mezzo al campo e il non aggredire ogni pallone alla Pippo Inzaghi, sono il primo a dire che non mi piace che non esulti dopo un gol e che era meglio lo sfogo di rabbia/felicità che Ibra trasmetteva ai tifosi dopo ogni gol... Ma non riesco a lamentarmi di un ragazzo di 23 anni che ha fatto e sta facendo quello che fa lui...

Posso solo augurarmi che continui a crescere come è cresciuto nell'ultimo anno e che nasca un progetto di gioco alle sue spalle, non sulle sue spalle. Con un impianto di gioco discreto questo Balotelli è già un attaccante devastante, lo abbiamo visto nel girone di ritorno dell'anno scorso dove ha avuto una media simile a quella di Cristiano Ronaldo segnando quasi un gol a partita... Vorrei provare a mettergli una squadra decente dietro e vedere cosa può fare prima di bollarlo come un attaccante inaffidabile... Secondo me nemmeno un giocatore fenomenale ed esperto come Ibra avrebbe potuto fare molto di più in un Milan così... forse 3/4 gol in più di Balotelli (quelli che lui ha "perso" per le squalifiche)... so che Ibra non essendo un 9 puro fa anche segnare i compagni ma quest'anno obiettivamente abbiamo visto gli "inserimenti" dei vari Robinho, Nocerino, Muntari, Birsa... sono più i palloni calciati in tribuna di quelli in porta...



In Inghilterra sappiamo bene come funzionano i tabloid e lui non ha fatto nulla per evitare di farsi distrarre dal suo "lavoro", ripeto anche io a 20 anni con quei soldi avrei fatto di peggio...

Il Manchester City in cui giocava lui non è nemmeno un lontano parente di quello che vediamo oggi... Nella stagione in cui è andato via i migliori marcatori sono stati Džeko e Tevez che hanno segnato 1 gol ogni 3 partite a dimostrazione che il gioco di Mancini non aiutava molto gli attaccanti... Balotelli è stato aiutato ancora meno dato che spesso partiva dalla panchina (nelle 14 partite giocate ha una media effettiva di 45 minuti di campo per partita). L'anno precedente ha contribuito enormemente al titolo, più di Dzeko e sicuramente più di Tevez e da un ventunenne non la ritengo una cosa banale...

Comunque noi siamo qui a perderci in chiacchiere mentre lui probabilmente starà parlando con Raiola che lo sta convincendo a tornare in Inghilterra... Quest'estate, salvo speciali convincimenti da parte di Seedorf, questo 23enne andrà via e noi prenderemo il solito mezzo attaccante spacciato per fenomeno disposto a non giocare la Champions che ci farà bestemmiare ogni santa domenica come lo sono stati i vari Matri, Gilardino, Oliveira, ecc. ecc...

Un Ibrahimovic o uno Shevchenko :ave: non vengono al Milan per giocare la Coppa Italia...

D'accordo su tutto. Bel post.

Balotelli è un grande giocatore, noi però pretendiamo che faccia Messi o Ronaldo.. intanto i gol li fa.

A 21 anni portava l'Italia in finale contro la Germania bucando Nuyer e con il City nonostante le poche partita, è sempre stato decisivo.. il passaggio per aguero all'ultimo secondo in scivolata l'ho fatto io???? Maddai

Ha fatto gol decisivi pure con l'Inter

eheheheh Cavani, eheheh Diego costa eheheh Leawadnosviky ehehe Falcao ehehe...ma quale numero 9 tra i 20 ed i 23 anni era stato così decisivo? Nessuno...

Grande partita contro l'Atletico...

Eh ma no.. deve fare di pià, certo con una squadre di scarsoni come questa... ma cosa volete? A calcio si gioca in 11 non in 1.. il giocatore che ha fatto più assist e gol nel Milan nel 2013 nonostante non avesse giocato tutte le partite..
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
D'accordo su tutto. Bel post.

Balotelli è un grande giocatore, noi però pretendiamo che faccia Messi o Ronaldo.. intanto i gol li fa.

A 21 anni portava l'Italia in finale contro la Germania bucando Nuyer e con il City nonostante le poche partita, è sempre stato decisivo.. il passaggio per aguero all'ultimo secondo in scivolata l'ho fatto io???? Maddai

Ha fatto gol decisivi pure con l'Inter

eheheheh Cavani, eheheh Diego costa eheheh Leawadnosviky ehehe Falcao ehehe...ma quale numero 9 tra i 20 ed i 23 anni era stato così decisivo? Nessuno...

Grande partita contro l'Atletico...

Eh ma no.. deve fare di pià, certo con una squadre di scarsoni come questa... ma cosa volete? A calcio si gioca in 11 non in 1.. il giocatore che ha fatto più assist e gol nel Milan nel 2013 nonostante non avesse giocato tutte le partite..

Balotelli nella sua carriera ha deciso solo Italia-Germania, al City e all'Inter era addirittura un panchinaro.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Balotelli nella sua carriera ha deciso solo Italia-Germania, al City e all'Inter era addirittura un panchinaro.

Senza Mario il City non avrebbe mai vinto il campionato e probabilmente nemmeno tutti gli scontri diretti che il panchinaro ha deciso.

Per quanto riguarda l'Inter come non parlare della bomba decisiva al Rubin kazan senza la quale sarebbero andati a casa ai gironi e dei gol che hanno portato l'Inter fino al rientro dall'infortunio di Ibra a Parma per lo scudetto fotofinish.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ma io non metto in discussione nè il valore assoluto di Balotelli, e alla fine neanche il suo rendimento. Solo che con un atteggiamento più presente potrebbe fare molto molto molto di più. Non dico che faccia male, però potrebbe fare meglio.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Io non discuto il fatto che Balotelli sia discontinuo e poco decisivo. Però rimane fatto che se lo cedessimo,i soldi finirebbero a bilancio,e lo sostituiremmo con uno tra Pazzini,Matri e Niang.

E allora scusate ma io me lo tengo,considerando che il suo sostituto non sarà un Falcao o un Ibrahimovic,ma uno mille volte più scarso di lui.
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Io non discuto il fatto che Balotelli sia discontinuo e poco decisivo. Però rimane fatto che se lo cedessimo,i soldi finirebbero a bilancio,e lo sostituiremmo con uno tra Pazzini,Matri e Niang.

E allora scusate ma io me lo tengo,considerando che il suo sostituto non sarà un Falcao o un Ibrahimovic,ma uno mille volte più scarso di lui.

Il fatto è che almeno Pazzini gioca per la squadra, e con un tridente dietro composto da Cerci Taarabt ed El Shaarawy potrebbe dire la sua.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Io lo cederei solamente se ci rinforzassimo con colpi oculati in tutti i reparti.
Non accadrà, quindi nonostante lo detesti e non lo reputi così forte mi tengo Mario tutta la vita.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,052
Reaction score
392
La domanda è: per il gioco attuale e futuro del Milan il signor Balottelli è utile o no? è meglio venderlo per un calciatore più funzionale o meglio tenerlo perchè sarà un futuro campione?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
La domanda è: per il gioco attuale e futuro del Milan il signor Balottelli è utile o no? è meglio venderlo per un calciatore più funzionale o meglio tenerlo perchè sarà un futuro campione?

La mia idea è semplice. Se vogliamo continuare a costruire una squadra composta da mediocri allora Balotelli va assolutamente tenuto perchè è un ottimo solista che ti risolve tante partite, quando ne ha voglia. Se invece si vuole costruire un gioco, un gruppo con organizzazione allora si può rinunciare anche ad un Mario per uno più da squadra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>