Balotelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Mi sembra un mezzo controsenso.
L'atteggiamento che ha Balotelli in campo contempla anche il fatto che invece di tirare in porta stramazzi al suolo ogni volta per cercare il rigore. Inzaghi anche lui simulava per prendere i rigori, ma non veniva di certo osannato per quello, ma perché segnava sempre e sputava sangue in campo, cosa che non ho mai visto fare a Balotelli (mai, in nessuna partita, nemmeno quelle in cui ha giocato bene nella sua carriera). Io personalmente non lo critico in primis per le simulazioni, che non mi piacciono affatto, ma perché è un paracarro, un corpo estraneo alla squadra, già scarsa ed in difficoltà di suo.

Non credo si debba aggiungere altro.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,054
Reaction score
394
secondo me abbiamo giocato meglio quando è stato squalificato, che nelle ultime partite
 
2

2515

Guest
francamente è assurdo però che cerchi così il rigore, anche quando può tirare, cavolo è come se pensasse di non essere capace di segnare e vista la sua bravura è ridicolo.
 
2

2515

Guest
Secondo me dietro quella facciata spavalda c'è uno che non si fida minimamente delle sue capacità, non se ne rende nemmeno conto.
 
A

alexrossonero

Guest
E' bravo, uno non può imbrocchirsi così, di punto in bianco. E' un bel giocatore.
I problemi stagionali di Balotelli hanno principalmente due cause.
La prima è che è stato indicato come leader tecnico della squadra, cosa di cui non è in grado di assumersi la responsabilità, perchè è un ragazzo immaturo e nemmeno così sveglio, che deve principalmente pensare a giocare come sa: le pressioni che deve gestire sono già alte e di altra natura.
La seconda causa è tattica, cosa che per altro ha creato problemi anche a tanti altri elementi in rosa: quest'estate si è pensato bene di stravolgere il modulo che aveva ben funzionato fino a maggio, si è creata molta confusione sulle modalità con cui Mario avrebbe potuto giocare meglio, con un'altra punta, esterno, trequartista ecc. Tutte ipotesi idiote e prive di senso, quando bastava continuare a farlo giocare come nella passata stagione nell'unico modo in cui sa rendersi utile, affiancandogli altri giocatori adatti.
Ora si ha un ragazzo sfiduciato e messo sotto pressione, un pò dalle circostanze e un po' per sua stessa colpa.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
io continuo a credere che sia un fenomeno nei piedi ma un bambino di 14anni nella testa... ora ditemi voi che azz di ammonizione è andato a prendere ....

ma bisogna essere veramente dei fessi
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Balotelli è forte, non sarà un fenomeno ma tutti i migliori tecnici del mondo lo vorrebbero allenare per le sue qualità fisiche e tecniche.
Attualmente sta pagando moltissimo il fatto che si trova in una squadra allo sbando, scarsa, senza schemi di gioco, senza idee e senza ambizione, giocasse nella Juventus farebbe tranquillamente 30 gol in campionato, perchè lui, come il 99,7 % dei giocatori di calcio, hanno bisogno della squadra per fare bene, in quello 0,3% che ho escluso ci sono: Messi Ibrahimovic e Ronaldo.
Al Milan puoi mettere Higuain, Lewandoski, Rooney, Eto'o, Tevez, Gomez e potrei andare avanti ancora a lungo citando altri grandi attaccanti con medie gol altissime, ma il risultato non cambierebbe.
L'acquisto di Ibra è stato un bene da un lato e un male dall'altro.... ha nascosto evidentissime lacune che ancora continuiamo a non sistemare
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Balotelli è forte, non sarà un fenomeno ma tutti i migliori tecnici del mondo lo vorrebbero allenare per le sue qualità fisiche e tecniche.
Attualmente sta pagando moltissimo il fatto che si trova in una squadra allo sbando, scarsa, senza schemi di gioco, senza idee e senza ambizione, giocasse nella Juventus farebbe tranquillamente 30 gol in campionato, perchè lui, come il 99,7 % dei giocatori di calcio, hanno bisogno della squadra per fare bene, in quello 0,3% che ho escluso ci sono: Messi Ibrahimovic e Ronaldo.
Al Milan puoi mettere Higuain, Lewandoski, Rooney, Eto'o, Tevez, Gomez e potrei andare avanti ancora a lungo citando altri grandi attaccanti con medie gol altissime, ma il risultato non cambierebbe.
L'acquisto di Ibra è stato un bene da un lato e un male dall'altro.... ha nascosto evidentissime lacune che ancora continuiamo a non sistemare
E lui cosa fa per cercare di far rendere meglio la squadra?
Il suo apporto al momento non è poi tanto migliore rispetto a quello di Matri.
Se fosse alla Juve alla corte di Conte, sarebbe in tribuna da un mese, IMHO.
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
A me sembra uno che voglia giocare come Ibra (che se lo poteva permettere) non essendo Ibra.
Ibra poteva giocare svogliato e ciondolare per il campo facendo l'incazzato, ma quando voleva ti decideva le partite.
Questo qua non è assolutamente in grado di fare ciò.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
A me sembra uno che voglia giocare come Ibra (che se lo poteva permettere) non essendo Ibra.
Ibra poteva giocare svogliato e ciondolare per il campo facendo l'incazzato, ma quando voleva ti decideva le partite.
Questo qua non è assolutamente in grado di fare ciò.

Lo dico da non estimatore di Ibra, magari Mario avesse la determinazione che aveva Zlatan.
A volte era irritante, ma poi ti vinceva le partite praticamente da solo.
Secondo me è anche colpa della stampa e dall'ambiente (Milan e Nazionale), che lo stanno esaltando troppo da sempre anche senza motivo al momento. Quando sento "Mario è un fuoriclasse" mi faccio grasse risate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>