Balotelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Morto che parla

Guest
1)Diciamo che la lucidità nel giudicare Balotelli non è un NOSTRO forte allora. Perché se io non sono lucido nel giudicarlo non lo sei anche te (e si vede) che continui a dare risalto alle simulazioni (ed in parte anche giustamente), mentre non menzioni quasi mai tutte le botte che prende.

2)Io sono d'accordo con te, applichiamo alla lettera il regolamento. Applichiamolo però. Mi piacerebbe sapere quanti giocatori finirebbero le partite.

3)Assolutamente giusto, qui sono d'accordo con te. Balotelli è un simulatore e quindi sono restio a fischiargli un fallo e magari ammonire l'avversario? Ok, però la cosa non può continuare a lungo nell'arco della stessa partita perché imho questa si chiama malafede.

- - - Aggiornato - - -



Assolutissimamente d'accordo con te.

Ma scusa io vorrei capire perché non sono lucido.
Perché enfatizzo le simulazioni? A me personalmente i simulatori fan venire il sangue amaro, ma è il regolamento a dire che non puoi farne più di una a partita. Non cerco il pelo nell'uovo, sono le regole del gioco.
Onestamente non credo di non vedere le botte che prende. Ieri sera sul finale mi sono pure incazzato (forse unica emozione della partita) all'ennesimo intervento da dietro "scientifico".

Con me e il regolamento sfondi una porta aperta. Fosse per me le regole sarebbero ben più rigide in entrambi i sensi. Poulsen, fosse stato per me, avrebbe rischiato il rosso ieri.

La malafede? Non lo so. Cioè io davvero, davvero per la prima volta in vita mia, non so cosa farei se fossi un arbitro. Tutte le partite, ormai, almeno nel 50% ho bisogno di rivedere il replay quando casca in terra, per capire se è fallo o no. O meglio, magari ci sono anche "falletti", ma lui vola con una tale teatralità che ti chiedi se l'abbiano toccato sul serio. Come si fa ad arbitrare uno così? Sul serio: come fai?
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
1)Ma scusa io vorrei capire perché non sono lucido.
Perché enfatizzo le simulazioni? A me personalmente i simulatori fan venire il sangue amaro, ma è il regolamento a dire che non puoi farne più di una a partita. Non cerco il pelo nell'uovo, sono le regole del gioco.
Onestamente non credo di non vedere le botte che prende. Ieri sera sul finale mi sono pure incazzato (forse unica emozione della partita) all'ennesimo intervento da dietro "scientifico".

2)Con me e il regolamento sfondi una porta aperta. Fosse per me le regole sarebbero ben più rigide in entrambi i sensi. Poulsen, fosse stato per me, avrebbe rischiato il rosso ieri.

3)La malafede? Non lo so. Cioè io davvero, davvero per la prima volta in vita mia, non so cosa farei se fossi un arbitro. Tutte le partite, ormai, almeno nel 50% ho bisogno di rivedere il replay quando casca in terra, per capire se è fallo o no. O meglio, magari ci sono anche "falletti", ma lui vola con una tale teatralità che ti chiedi se l'abbiano toccato sul serio. Come si fa ad arbitrare uno così? Sul serio: come fai?

1)A me sembra che, parlando di Balotelli, dai molto più risalto alle simulazioni e presunte tali che alle botte e presunte tali che prende in campo. Le cose sono due: o ho ragione io a sostenere ciò oppure ti sei espresso male e sono stato io a fraintendere perché su questo punto mi dai questa sensazione.

2) E su questo siamo d'accordo.

3) Si arbitra uno cosi come si arbitrano tutti gli altri giocatori. Perché Messi, Ronaldo, Ribery, lo stesso Ibra ecc. quando prendono colpi non accentuano? Non fanno i voli (Ibra in questo molto meno ma fidati che contro il Tolosa domenica ha fatto una scenata, per una spinta che ha provocato un rosso quanto meno discutibile, non da lui)?
 
M

Morto che parla

Guest
1)A me sembra che, parlando di Balotelli, dai molto più risalto alle simulazioni e presunte tali che alle botte e presunte tali che prende in campo. Le cose sono due: o ho ragione io a sostenere ciò oppure ti sei espresso male e sono stato io a fraintendere perché su questo punto mi dai questa sensazione.

2) E su questo siamo d'accordo.

3) Si arbitra uno cosi come si arbitrano tutti gli altri giocatori. Perché Messi, Ronaldo, Ribery, lo stesso Ibra ecc. quando prendono colpi non accentuano? Non fanno i voli (Ibra in questo molto meno ma fidati che contro il Tolosa domenica ha fatto una scenata, per una spinta che ha provocato un rosso quanto meno discutibile, non da lui)?

Ma probabilmente metto in risalto di più le simulazioni, il discorso è che alla seconda simulazione sei fuori, al secondo "giallo" no, se sono distribuiti su 3-4 avversari.

No la differenza fra lui e gli altri "grandi" è troppo netta. Non vedo in giro giocatori che ingigantiscono COSI' tanto e COSI' spesso. Andando proprio a memoria mi sembra abbia la teatralità di Nevded sommata all'emotività di Snejider. Una roba mai vista, insomma.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Una partita mediocre che abbiamo rischiato di vincere con la giocata dal vertice sinistro dell'area in cui ha colpito la traversa e che abbiamo pareggiato per un rigore procurato e segnato dopo il 90. Di che stiamo a parlare?

Vorrei ricordare a chi dice "i rigori li segnano tutti" che il Milan ha perso, negli ultimi tempi, Intercontinentale nel 2003 e Champions nel 2005 ai rigori, con errori di gente come Shevchenko e Pirlo. Non date mai le cose per scontate.
 

tequilad

Socio Milan World
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,299
Reaction score
3
Una partita mediocre che abbiamo rischiato di vincere con la giocata dal vertice sinistro dell'area in cui ha colpito la traversa e che abbiamo pareggiato per un rigore procurato e segnato dopo il 90. Di che stiamo a parlare?

Vorrei ricordare a chi dice "i rigori li segnano tutti" che il Milan ha perso, negli ultimi tempi, Intercontinentale nel 2003 e Champions nel 2005 ai rigori, con errori di gente come Shevchenko e Pirlo. Non date mai le cose per scontate.

.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,169
Penso che qualcuno stia fraintendendo la situazione.
Balo è l'unico giocatore di livello mondiale che abbiamo? Si.
È il più forte giocatore della rosa? Si.
Rigori o non rigori,ha un'ottima media realizzativa? Si.
Rende meno di quello che potrebbe rendere se avesse il QI di un normodotato? Si.
Il fatto che spesso non sia tutelato è influenzato dalle 10 simulazioni standard a partita e dai gialli inutili una partita si e una no? Si.
Suddetti gialli,tramutati in squalifiche,penalizzano periodicamente la squadra? Si.

Spero che il mio pensiero sia chiaro.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Penso che qualcuno stia fraintendendo la situazione.
Balo è l'unico giocatore di livello mondiale che abbiamo? Si.
È il più forte giocatore della rosa? Si.
Rigori o non rigori,ha un'ottima media realizzativa? Si.
Rende meno di quello che potrebbe rendere se avesse il QI di un normodotato? Si.
Il fatto che spesso non sia tutelato è influenzato dalle 10 simulazioni standard a partita e dai gialli inutili una partita si e una no? Si.
Suddetti gialli,tramutati in squalifiche,penalizzano periodicamente la squadra? Si.

Spero che il mio pensiero sia chiaro.
Balotelli è il mio calciatore preferito dal gol in Coppa Italia alla Juventus all'esordio nell'Inter, nelle discussioni su Balo vs Pato avvo contro tutto il forum, eppure sono d'accordo con ogni singola cosa che hai scritto.

Sì, spesso il suo atteggiamento in campo è sbagliato, le simulazioni innervosiscono e sono brutte da vedere, se avesse una testa migliore sarebbe già al top.

Però vedo anche una parabola di crescita, un miglioramento in diversi aspetti (reazioni, rispetto in campo per i compagni, stare in partita con tante piccole cose come difesa del pallone, falli procurati, assist per i compagni, palle recuperate). E le critiche dopo la squalifica saranno utili a farlo maturare.

Chiariamocelo: se Balotelli non fosse un progetto di campione non sarebbe MAI e poi MAI al Milan a 23 anni. Sarebbe ancora al City o al Real Madrid, al Bayern. Noi abbiamo fatto una scommessa che sta dando buoni frutti, abbiamo preso con pochi soldi uno dei talenti miglior al mondo su cui c'è del lavoro da fare. Il lavoro lo stiamo facendo, lui sta crescendo, è decisivo, in assenza di bacchette magiche o storie da favola per ora la scommessa è più che positiva.

Questo provo a dire.
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,056
Reaction score
2,561
Penso che qualcuno stia fraintendendo la situazione.
Balo è l'unico giocatore di livello mondiale che abbiamo? Si.
È il più forte giocatore della rosa? Si.
Rigori o non rigori,ha un'ottima media realizzativa? Si.
Rende meno di quello che potrebbe rendere se avesse il QI di un normodotato? Si.
Il fatto che spesso non sia tutelato è influenzato dalle 10 simulazioni standard a partita e dai gialli inutili una partita si e una no? Si.
Suddetti gialli,tramutati in squalifiche,penalizzano periodicamente la squadra? Si.

Spero che il mio pensiero sia chiaro.

Condivisibile l'astio e la diffidenza dopo una simulazione, ma aver preso un giallo è già un malus a livello regolamentare, non dovrebbe costituire un alibi per un arbitro nel sanzionare gli episodi a sfavore. Cioè non dovrebbe funzionare hai picchiato quindi ora ti tieni le botte, i falli andrebbero esaminati di volta in volta ed essere puniti con un provvedimento congruo al singolo intervento, oppure se si vuole parlare del famoso "metro di giudizio" andrebbe applicato equamente. Cioè seriamente parlando della partita di ieri non è alquanto singolare che Balotelli abbia finito ammonito e Poulsen immacolato?
 

Jerry West

New member
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
187
Reaction score
0
Una trafersa e il rigore conquistato con furbizia al 93esimo. Un giocatore senza il quale non saremmo qui a commentare una brutto pareggio. Il resto è antipatia (giustissima) e pregiudizio (sbagliata). Cmq rimango della mia opinione, Mario meglio avercelo e giocarci contro..
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,169
Balotelli è il mio calciatore preferito dal gol in Coppa Italia alla Juventus all'esordio nell'Inter, nelle discussioni su Balo vs Pato avvo contro tutto il forum, eppure sono d'accordo con ogni singola cosa che hai scritto.

Sì, spesso il suo atteggiamento in campo è sbagliato, le simulazioni innervosiscono e sono brutte da vedere, se avesse una testa migliore sarebbe già al top.

Però vedo anche una parabola di crescita, un miglioramento in diversi aspetti (reazioni, rispetto in campo per i compagni, stare in partita con tante piccole cose come difesa del pallone, falli procurati, assist per i compagni, palle recuperate). E le critiche dopo la squalifica saranno utili a farlo maturare.

Chiariamocelo: se Balotelli non fosse un progetto di campione non sarebbe MAI e poi MAI al Milan a 23 anni. Sarebbe ancora al City o al Real Madrid, al Bayern. Noi abbiamo fatto una scommessa che sta dando buoni frutti, abbiamo preso con pochi soldi uno dei talenti miglior al mondo su cui c'è del lavoro da fare. Il lavoro lo stiamo facendo, lui sta crescendo, è decisivo, in assenza di bacchette magiche o storie da favola per ora la scommessa è più che positiva.

Questo provo a dire.

Concordo tutto quello che hai detto a parte il discorso Balo-Pato e le parti in grassetto.Secondo me è migliorato in diverse cose tecnicamente e tatticamente,ma dal punto di vista degli atteggiamenti è identico al Balo di sempre.I rimproveri feroci ai compagni si vedono ancora,le proteste si vedono ancora,le simulazioni si vedono ancora,gli scatti di rabbia incontrollata si vedono ancora...

Condivisibile l'astio e la diffidenza dopo una simulazione, ma aver preso un giallo è già un malus a livello regolamentare, non dovrebbe costituire un alibi per un arbitro nel sanzionare gli episodi a sfavore. Cioè non dovrebbe funzionare hai picchiato quindi ora ti tieni le botte, i falli andrebbero esaminati di volta in volta ed essere puniti con un provvedimento congruo al singolo intervento, oppure se si vuole parlare del famoso "metro di giudizio" andrebbe applicato equamente. Cioè seriamente parlando della partita di ieri non è alquanto singolare che Balotelli abbia finito ammonito e Poulsen immacolato?

Hai ragionissima,ma gli arbitri sono esseri umani ed hanno necessariamente reazioni umane.Per il discorso Balo-Poulsen,che indubbiamente doveva essere ammonito,la differenza la fa la tipologia di fallo.Da una parte hai un giocatore che ha fatto falli decisivi ma "furbi" e poco plateali,dall'altra c'è uno che,dopo 4/5 simulazioni imbarazzanti,si tuffa con l'anca su un giocatore senza la minima possibilità di prendere il pallone.Comunque,ripeto,Poulsen immacolato è scandaloso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>