Balotelli quando mai è stato un grande talento?

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
leggo di rilanciarsi.

Ma quando mai si è lanciato? quando mai si è visto questo grande talento, anche ai tempi dell'Inter io non ho mai visto questo fenomeno di cui i media italiani parlavano. Buon fisico, buona tecnica, buon tiro, ma nulla di più

Di un Benzema italiano(chi si ricorda del Benzema del lione, che a 19/20 d'anni segnava una 30inna di gol e si parlava di erede del Fenomeno?) si sarebbe parlato come di un dio in Italia.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,094
Reaction score
94
Non lo so, certamente segnare e trascinare una nazionale ad una finale di un europeo, è sicuramente una cosa che può fare chiunque a 22 anni. Poco talentuoso, io dico che se avesse il cervello almeno funzionante la metà di quello che sapeva fare in campo...staremmo a parlare di un altro giocatore.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Non lo so, certamente segnare e trascinare una nazionale ad una finale di un europeo, è sicuramente una cosa che può fare chiunque a 22 anni. Poco talentuoso, io dico che se avesse il cervello almeno funzionante la metà di quello che sapeva fare in campo...staremmo a parlare di un altro giocatore.

Ha fatto bene contro l'Irlanda e una grande partita contro la Germania, sarebbe questo il trascinare?
2 grandi partite in croce in tutta la sua carriera da mediocre, Pavljučenko era un potenziale fenomeno anche lui immagino avendo fatto un grande europeo nel 2008.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,094
Reaction score
94
Ha fatto bene contro l'Irlanda e una grande partita contro la Germania, sarebbe questo il trascinare?
2 grandi partite in croce in tutta la sua carriera da mediocre, Pavljučenko era un potenziale fenomeno anche lui immagino avendo fatto un grande europeo nel 2008.

Senza il suo gol contro L'irlanda noi non avremmo passato nemmeno il girone. Era l'Europeo che avrebbe dovuto consacrare Balotelli e invece dopo quella spedizione è cominciato a poco a poco il declino del giocatore.

Sul paragone con Pavlucoso nemmeno rispondo...
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
All'Inter sembrava poter diventare un fenomeno, agli Europei lo è stato

Per il resto, qualità sopra della media ma non possibili da sfruttare per la testa
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Si, vabbè.
Ha segnato una doppietta in coppa Italia a 17 anni, alla seconda presenza, e un'altra doppietta a Torino contro la Juventus in CI.
7 gol in 15 presenze a 17 anni. Dovrebbe bastare questo.
Oppure gli 8 gol in 22 presenze, quasi tutte spezzoni di partita da subentrante, l'anno successivo a 18 anni.
Saltando la parentesi City, dove ha fatto male solo nell'ultima stagione, nei primi sei mesi di Milan, 23enne, fece 12 gol in 13 partite trascinandoci in Champions.
L'estate prima, Euro 2012.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
all'esordio aveva tutte le qualità per diventare un grande calciatore, ma la testa, i soldi, il procuratore lo hanno fregato, dall'esordio è migliorato x qualche anno (ma già si vedeva che la testa non c'era proprio), ma poi è stato un declino continuo, declino che proseguirà fino a farlo diventare disoccupato... chi è causa del suo male pianga se stesso si dice, ma a lui manca pure l'umiltà per farlo, la colpa la da sempre agli allenatori, ai compagni, al razzismo, al padre eterno ai pianeti e chi più ne ha piu ne metta... le ultime sparate di lui e il mafioso del suo procuratore su Carragher e Klopp sanno di addio definitivo al calcio che conta. e Finalmente aggiungerei
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
leggo di rilanciarsi.

Ma quando mai si è lanciato? quando mai si è visto questo grande talento, anche ai tempi dell'Inter io non ho mai visto questo fenomeno di cui i media italiani parlavano. Buon fisico, buona tecnica, buon tiro, ma nulla di più

Di un Benzema italiano(chi si ricorda del Benzema del lione, che a 19/20 d'anni segnava una 30inna di gol e si parlava di erede del Fenomeno?) si sarebbe parlato come di un dio in Italia.

Guarda, ai tempi io ho avuto la fortuna di ammirarlo con la primavera, venne a giocare una partita qui vicino casa mia di campionato, dopo in novanta minuti ero strabiliato, ero davanti ad un fenomeno.

Infatti di li a poco ha esordito in prima squadra come nulla fosse. Eravamo a diciassette anni di fronte ad un fenomeno, gran fisico, buonissima tecnica, tiro devastante, personalità.

Peccato gli sia mancata poi la testa...non ha mai avuto voglia di lavorare e migliorarsi, s'è sempre sentito arrivato, poca umiltà, poco spirito di sacrificio, poca cura di fisico e stile di vita... l'opposto di Cristiano Ronaldo per intenderci... eppure negli anni in cui doveva maturare aveva la fortuna di avere come tecnico un certo Mourinho... uno che se lo ascolti da un punto di vista mentale ti può dare tantissimo.

Braccia rubate all'agricoltura...ed è un peccato perchè la nazionale italiana avrebbe potuto avere un campione vero li davanti.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Guarda, ai tempi io ho avuto la fortuna di ammirarlo con la primavera, venne a giocare una partita qui vicino casa mia di campionato, dopo in novanta minuti ero strabiliato, ero davanti ad un fenomeno.

Infatti di li a poco ha esordito in prima squadra come nulla fosse. Eravamo a diciassette anni di fronte ad un fenomeno, gran fisico, buonissima tecnica, tiro devastante, personalità.

Peccato gli sia mancata poi la testa...non ha mai avuto voglia di lavorare e migliorarsi, s'è sempre sentito arrivato, poca umiltà, poco spirito di sacrificio, poca cura di fisico e stile di vita... l'opposto di Cristiano Ronaldo per intenderci... eppure negli anni in cui doveva maturare aveva la fortuna di avere come tecnico un certo Mourinho... uno che se lo ascolti da un punto di vista mentale ti può dare tantissimo.

Braccia rubate all'agricoltura...ed è un peccato perchè la nazionale italiana avrebbe potuto avere un campione vero li davanti.
Concordo
Metto in rilievo quello che secondo me è stato il suo più grande errore....quello di sentirsi arrivato...di sentirsi una star con il pallone d'oro già in tasca...invece avrebbe dovuto lavorare ancora tanto...solo Maradona poteva concedersi il lusso di riposarsi durante la settimana...ma è un lusso che gli dei del calcio hanno concesso solo a lui...
Forse anche volendo non sarebbe diventato un campione ma un buon giocatore sopra la media certamente si...specialmente in Italia dove basta vedere il livello dei suoi eredi in Nazionale...
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Si, vabbè.
Ha segnato una doppietta in coppa Italia a 17 anni, alla seconda presenza, e un'altra doppietta a Torino contro la Juventus in CI.
7 gol in 15 presenze a 17 anni. Dovrebbe bastare questo.
Oppure gli 8 gol in 22 presenze, quasi tutte spezzoni di partita da subentrante, l'anno successivo a 18 anni.
Saltando la parentesi City, dove ha fatto male solo nell'ultima stagione, nei primi sei mesi di Milan, 23enne, fece 12 gol in 13 partite trascinandoci in Champions.
L'estate prima, Euro 2012.

si ma nulla da gridare al fenomeno, diversi giovani attaccanti spesso arrivano a quei numeri sopratutto quando giocano nella squadra per distacco più forte. Hieanacho ha messo a segno nella scorsa stagione con il City 14 gol. Al City ha fatto male tutte le stagioni, e al Milan meta dei gol erano su rigore.
 
Alto
head>