Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    12,837
    E' incompreso per colpa sua. Non si è mai impegnato con dedizione a migliorare in ruolo e ad oggi (25 anni) è un oggetto vagante variamente definibile: punta? seconda punta? trequartista? Boh, non ha le caratteristiche per fare nulla di questo.

    Non avesse il tiro, non sarebbe nemmeno un calciatore
    Filippo Inzaghi (proveniente da 5 partite, di cui 4 perse e 1 vinta): "Ho rivisto lo spirito giusto: una l'abbiamo vinta, le altre... le abbiamo giocate bene."

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    15,036
    Il suo ruolo è esattamente quello di Ibra, un centravanti un po' atipico perché oltre ai gol è in grado di sfornare assist e in grado anche di svariare indietreggiando..anche la forza fisica dovrebbe portarlo su quei livelli..purtroppo:
    1 - non è tecnicamente forte come lo svedese
    2 - ha tipo 1/1000000 della forza mentale di Zlatan
    3 - in campo lotta un milione di volte in meno
    4 - Zlatan a 35 anni lavora per migliorarsi mentre lui si sente arrivato da quando ne ha 20

  4. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Shevchenko Visualizza Messaggio
    Il titolo dice già tutto. Chiaramente parlo a livello tecnico/tattico. Secondo me nessun allenatore è mai riuscito a comprendere il vero ruolo di Mario. Il suo ruolo è il Trequartista, atipico, tutto quello che volete, ma trequartista. Al limite forzandolo un po' puo' fare la seconda punta, ma è comunque fuori ruolo.
    Perché dico questo?
    Non ha i movimenti della punta, non li imparerà mai e non sarà mai una vera punta. Perché penso che sia un trequartista?
    Ama uscire dall'area per prendere palla, ha un tiro da fuori fenomenale, è bravissimo a far passaggi, ha buona visione di gioco e una buonissima tecnica. Secondo me è questo il suo ruolo. Se reggerà mentalmente (niente Balotellate etc) farà il definitivo salto di qualità proprio in questo ruolo. Uno come lui da trequartista manderebbe completamente in bambola le difese avversarie. Soprattutto giocando con due punte come L. Adriano e Bacca. Non lo marchi? Puo' tirare e far gol. Lo raddoppi? Puo' fare il passaggio filtrante per l'attaccante e via.

    Chiaramente io parlo di un ipotetico Balotelli con la testa a posto. Anche se fosse un tipo serio come Maldini lo farei giocare comunque da trequartista per le qualità che ha.
    Sono abbastanza d'accordo su quanto sopra.
    Un 3/4_sta deve avere determinate caratteristiche di base:

    -Buona tecnica,
    -Capacità di dribbling
    -Capacità di assist
    -Movimento nello smarcarsi
    -Buon realizzatore anche su palle inattive
    -Ottima visione di gioco.
    -Supporto ai c.campisti in fase difensiva

    In linea di massima, ci siamo, tranne che per l'ultimo punto, con qualche dubbio sul penultimo.

    Cosa deve fare un 3/4_sta?

    -rifornire le punte
    -andare al tiro
    -supportare il c.campo in fase difensiva

    Anche qui è evidente il punto debole: il supporto al c.campo in fase difensiva.
    Si vede da quanto sopra che l'attitudine alla fase difensiva è una prerogativa che Balotelli non ha.
    Però si può rimediare, se il c.campo ha determinate caratteristiche.
    Sia giocando nel 4 3 1 2, che nel 4 2 3 1, ma anche nel 4 4 2, almeno due c.campisti devono essere ottimi difensori e almeno uno deve essere un costruttore di gioco.
    In particolare nel Milan che gioca con il 4 3 1 2, i due individuabili (a prescindere da quell'"ottimi"), dovrebbero essere pescati tra De Jong, Kucka, Bertolacci, Poli e Nocerino. Mentre il costruttore di gioco dovrebbe essere individuato tra Montolivo, Bonaventura, Honda(?), Mauri, Suso.
    Quindi, l'ipotesi Balotelli trequartista sta in piedi, ma il punto debole della squadra sarà sempre la scarsità del c.campo, fatto che, comunque, condizionerebbe qualsiasi altra soluzione.
    Una considerazione: storicamente i più grandi trequartisti che hanno giocato in Italia sono stati: Rivera, Sivori, Maradona, Platini, Zico, Del Piero, Rui Costa. Posso averne dimenticato qualcuno.
    Una cosa li accomuna tutti: fisico agile e talvolta minuto (pensate a Messi).
    Può essere un limite per Balotelli? Possibile, ma potrebbe essere anche un punto di forza nella capacità di tenere palla, caratteristica che, anche se non richiesta nel ruolo, potrebbe essere utile in fase di possesso.
    In conclusione: Miha farebbe bene a provare Balotelli 3/4_sta, ovviamente non contro la Juve o il Napoli, ma come esperimento contro una squadra inferiore e giocando in casa, cioè nelle migliori situazioni ambientali e psicologiche possibili.
    Se poi dovesse funzionare e si trovasse la quadra del c.campo, sarebbe un grosso valore aggiunto.
    Quindi, si decida a provarlo senza temere di fare una figuraccia: non segua le orme di Inzaghi...

  5. #24
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,303
    Per me no. Balotelli è il classico giocatore totalmente anarchico che non ha un ruolo. Oggi ti può sembrare un trequartista, domani una seconda punta, dopodomani un centravanti. Ma in verità non è nulla di tutto ciò, tatticamente il ragazzo vale zero, deve esser lasciato libero di fare quello che vuole, provare ad inquadrarlo è controproducente.

  6. #25
    Junior Member L'avatar di DavidGoffin
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    745
    Ad una certa età bisognerebbe sapere che le persone non cambiano più, se non da anziani. Magari fa meno ******* con le macchine le donne e i soldi ma se in mezzo al campo ha:
    l'atteggiamento da sbruffone
    cammina
    fa tacchi
    prende in giro gli avversari nascondendo la palla
    non segue l'azione dei compagni ma vuole che gli altri gli vadano dietro
    perde la palla e alza le mani al cielo stando fermo
    segna e non esulta
    e tante altre cose....allora per me continua a rimanere un pirla.

    Sì cmq il suo ruolo si avvicina molto a quello di un Hamsik

  7. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    12,887
    Non capisco da dove venga fuori che sia un trequartista, non ne ha le minime caratteristiche

    Il suo vero ruolo è quello del centravanti, stile Ibra o stile Toni, ha tutto per il ruolo: forza fisica, grande controllo di palla, tiro, colpo di testa,
    purtroppo non è in grado di farlo per colpa dei suoi limiti più evidenti: non ha la voglia per fare i giusti movimenti ed è probabilmente il giocatore più vigliacco che ho mai visto, è sempre a terra per ogni minimo contrasto, ma secondo me non simula ha proprio paura della bua.

    Per questi problemi può al massimo fare la seconda punta, in modo da girare al largo dalle botte che si prendono in area, ma è un ripiego.

  8. #27
    Senior Member L'avatar di hiei87
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Massa
    Messaggi
    5,472
    Balotelli non è incompreso. E' incomprensibile.
    Comunque penso renda meglio da seconda punta. Allegri l'aveva capito, solo che sbagliò nell'impuntarsi su Matri come prima punta da mettergli a fianco.
    Teoricamente ora potrebbe integrarsi discretamente sia con Bacca che con Adriano. Il problema è che a livello di gioco di squadra per noi risulta un uomo in meno.
    Può rendersi utile con alcune giocate estemporenee, (tiri da fuori, punizioni), il che comunque non è poco, considerando che in rosa non abbiamo giocatori in grado di inventarsi gol dal nulla. E' inutile però pensare di farci affidamento. Non cambierà mai. Ricordate le prime partite con noi nel 2013. Se non mi sbaglio, per un po' mantenne una media vicina al gol a partita, poi sappiamo tutti come è andata a finire.

  9. #28
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,745
    Sono d'accordo sul fatto che non sia una prima punta, perché ama scendere a prendere palla, svariare sul fronte offensivo, creare qualcosa e non aspettare che lo facciano gli altri, quindi in area di rigore non riesce proprio stare e non sa starci nemmeno.
    Dunque sì, Balotelli non è una prima punta ma non è nemmeno un trequartista, perché non ha la visione di gioco del trequartista, né il filtrante del trequartista, fa un lavoro simile scendendo a prendere palla ma non ha le caratteristiche del trequartista, Balotelli cos'è allora? È stato già detto in questo topic, una seconda punta, Balotelli è una seconda punta pura che ama girare intorno all'attaccante e svariare sul fronte offensivo(cosa che invece non deve fare un trequartista), quindi provare il dialogo col compagno o creare in prima persona.
    Insomma, Balotelli dovrebbe giocare al fianco di Bacca con Adriano prima riserva del colombiano, quindi intervenire sul mercato per la trequarti ma dato che il mercato è chiuso e Honda è un cesso, soltanto alla luce di questa situazione, sono d'accordo e propongo di mettere Mario, anche se snaturato, sulla trequarti con Adriano seconda punta, anche lui snaturato, e Bacca centravanti. Avremmo due uomini su tre arrangiati però ne avremmo tre, con Honda invece si gioca in 10.

  10. #29
    Senior Member L'avatar di The Ripper
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13,653
    Non ha la tenica né la visione di gioco del trequartista.
    Per me può essere una seconda punta un po' atipica, ma è un giocatore che non riesce ad esaltare nessun compagno di reparto...al massimo un centrocampista d'inserimento.
    Tatticamente è il peggior giocatore che abbia mai visto sulla faccia della terra.

    Io dico che Balotelli è e resterà sempre una valida alternativa da inserire a partita in corso.STOP.

    Insomma, a questa squadra manca un numero 10 vero e una seconda punta veloce a tecnica e che abbia gol e assist nel sangue. Non so, Reus, o roba del genere.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.