Balotelli è del Milan

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Però pensa a questa prima/seconda linea: non sarebbe affatto male

Montolivo
Boateng
Kakà
Niang
Balotelli
El Shaarawy

I problemi (grossi) resterebbero in difesa. Ma quel centrocampo e quell'attacco in Serie A...

comprare nomi altisonanti (e solo in attacco) invece di quel che serve davvero non è mai producente, succedeva quando avevi Nesta e Maldini dietro e arrivavi comunque quinto dietro alla Fiorentina, figuriamoci adesso con Zapata e Bonera

nella lista di quelli che hai messo poi c'è in assoluto il peggior centrocampista della storia del Milan, che non è un centrocampista perchè non si sa nemmeno bene che ruolo abbia... e porta il 10 sulla maglia :facepalm:
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,366
Reaction score
20,461
Da quel che si capisce dalle sue parole, martedì chiude per Kakà via fax/telefono e poi parte subito per Manchester.
 

Clint Eastwood

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
1,117
Reaction score
2
Mondonico a ilsussidiario.net:"Il Milan deve provare a prendere Kakà subito, magari in prestito contribuendo al pagamento dell'ingaggio, e Mario Balotelli, a titolo definitivo. Una squadra come il Milan deve giocare per vincere, comprare solo giovani ora non serve, ci vogliono giocatori come Kakà e Balotelli che facciano fare il salto di qualità, il resto completa la rosa. L'ultima volta che il Milan ha preso solo giovani, è andato in B.".

Tolta l'ultima riga (per quel po' che ne so, quella fu solo una stagione destinata ad andare stortissima) condivido quello che dice il Mondo.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,034
Reaction score
14,646
Ormai è chiaro che Galliani ha sempre seguito Balotelli, oggi ha solo scoperto, in parte, le carte.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
non esiste solo il ritmo con la palla tra i piedi.
nel Milan di Ancelotti la squadra viaggiava con Gattuso. Il ritmo lo imponeva lui perché aveva una corsa "martellante". Non si fermava lui, non ti fermi tu. Qualcuno nel 2007 fece notare la differenza del modo di giocare di Pirlo con Gattuso affianco rispetto ad un altro giocatore. Ad esempio Pirlo-Ambrosini rendeva decisamente meno che Pirlo-Gattuso, perché Gattuso imponeva il ritmo a Pirlo. Quando ha iniziato a rallentare Gattuso, ha rallentato anche Pirlo (infatti alla Juve Pirlo ha ricominciato a giocare perché ha Vidal e Marchisio che gli impongono un ritmo elevatissimo).

Nel calcio bisogna considerare anche questi "dettagli" (che per un allenatore professionista dettagli non sono). Chi ha qualche volta giocato a calcio sa di cosa sto parlando.

Ho capito ma più che ritmo è l'intensità che dà un giocatore alla propria squadra, detto sinceramente Nocerino quest'anno questo aspetto non l'ha più fatto vedere, se l'anno scorso era pericoloso negli inserimenti da dietro, dava carica a tutto il reparto correndo da tutte le parti quest'anno è un giocatore molto ridimensionato che non ha saputo confermarsi a livelli normali (quali potevano essere quelli che ha tenuto lo scorso anno), lo dico perché ha avuto un grosso calo psicologico secondo me, sia per la situazione della squadra sia perché con la testa mi pare ci sia poco in campo, ha fatto cappellate da galera, corre tanto ma al 90% non influisce granché in fase di non possesso palla, non l'ho mai visto recupare palloni importanti o rendersi utile se non per qualche golletto da 2 metri dalla porta.
Se devo avere un giocatore che dovrebbe darmi una certa copertura o tanta corsa in mezzo al campo ma non me la dà più allora lo sostituisco con qualcuno dai piedi migliori e non credo ci voglia molto per trovarlo.
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
di galliani non dobbiamo fidarci e difatti, 4 giorni fa mercato chiuso e mo apre a tutti :asd:
 
Alto
head>