Balo deve stare DENTRO l'area di rigore

M

Morto che parla

Guest
Io personalmente non sono d'accordo.
Per me Balotelli deve stare dietro.
Il problema è che davanti ci deve stare una punta vera.
 

Belfast Boy

New member
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
880
Reaction score
0
Ci è andato una volta e ha segnato... per il resto faceva il trequartista e dentro si buttavano a turno Kakà, Birsa e Robinho (rotfl)

possiamo fare tutti i moduli che vogliamo, ma se l'unico nostro terminale offensivo lo usiamo per salvarci di testa sui corner (e meno male che le piglia sempre lui, altrimenti sarebbero drammi) o se si mette sempre fuori dall'area per cercare il tacco per robinho, ci metteremo una vita per segnare su azione manovrata...

A proposito, con questo modulo super offensivo un gol su rigore e uno in contropiede... mah...

Ovviamente d'accordo anche perchè scrissi le stesse cose nelle pagelle personali di Milan Hellas :fuma:
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Allora, premetto che la mia non è una critica verso Balotelli visto stasera, è giusto che quando non arrivano palloni debba tornare indietro perchè ha qualità per creare dal nulla.

Detto questo parlavo del ruolo della prima punta, tu hai citato due attaccanti tatticamente ai massimi livelli. Ecco, Balotelli da questo punto di vista deve crescere, deve imparare ad attaccare la profondità e l'area come si deve, solo cosi sarà al livello degli attaccanti più forti.

Questo è scontato, ma attaccare l'area e la profondità non vuol dire stare piantati in area ;)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Questo è scontato, ma attaccare l'area e la profondità non vuol dire stare piantati in area ;)

Io non chiedo sti piantanto in area, io dico che metta la presenza li più spesso, perchè con il suo fisico abbinato alla tecnica li può esser decisivo, in mezzo al campo un pò meno! Ovvio serva costruire una squadra per permettere a Mario di stare in area e ricevere palloni giocabili.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
In partite così, in casa con l'avversario schierato in difesa e con il bisogno di segnare, se lui è l' unica punta deve fare la punta, in area. Stasera nel secondo tempo succedeva che i fantasisti - nella loro mediocrità - guardavano in mezzo, ma non provavano il passaggio perchè non c'era nessuno.
Diamine, sono anni che gioca a calcio in attacco, non ha mai visto come fanno gli altri?
Vediamo che si stufa perchè non arrivano palloni, ed arretra, ci sta. Ma poi quando gli altri hanno la palla non si butta dentro, rimane fuori a guardare.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Io personalmente non sono d'accordo.
Per me Balotelli deve stare dietro.
Il problema è che davanti ci deve stare una punta vera.

Si ma Balo per dire non ha l'inventiva e il passaggio di Zlatan, io capisco ogni tanto venga a prendersi palla, ma parliamoci chiaro non è il suo forte.

Comunque sono d'accordo, per me con Pazzini farebbe decisamente meglio. Però giocando in questo modo si deve sacrificare di più in fase di non possesso.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
A me Balo piace quando si inc.azza, va a prendersi la palla, butta giù 2 o 3 avversari e prova il tiro, peccato che poi sbagli quasi sempre. Ma magari se ci fosse qualcuno in area lui la passerebbe anche.

Però secondo me se facesse 90 minuti con la stessa rabbia e determinazione dentro l'area, ma ragionando con la testa, sarebbe molto più determinante.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Per me ieri si è mosso bene, sono le tre zanzare che aveva dietro che han sbagliato tutto
 
Alto
head>