Ballottaggio elezioni presidenziali Austria 2016.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il ballottaggio comunque è un'arma micidiale per contrastare chiunque voglia rivoluzionare un sistema

Un partito che distrugge tutti gli altri al primo turno, e che viene poi votato contro da tutti gli altri, una follia antidemocratica

Questa volta gli è andata bene, ma di poco

Si chiama democrazia :sisi: personalmente ritengo che il doppio turno sia la sua massima espressione.

E comunque ritengo che sia un gran messaggio all'europa
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,615
Reaction score
1,615
Si chiama democrazia :sisi: personalmente ritengo che il doppio turno sia la sua massima espressione.

E comunque ritengo che sia un gran messaggio all'europa

massima espressione, tutti coalizzati contro la prima forza del paese

mi sembra tutto meno che democrazia, onestamente. Inciucio è la parola più adatta
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,072
Reaction score
416
massima espressione, tutti coalizzati contro la prima forza del paese

mi sembra tutto meno che democrazia, onestamente. Inciucio è la parola più adatta

è un inciucio da parte della maggioranza della popolazione, chiamasi democrazia.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,615
Reaction score
1,615
il punto è che a meno che uno non prenda il 51% per cento, in un sistema di ballottaggio il vincitore perde sempre

e no, questa secondo me non è democrazia
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
è un inciucio da parte della maggioranza della popolazione, chiamasi democrazia.

Tecnicamente il secondo turno dovrebbe permettere degli accorpamenti decisi dagli elettori tipo terzo e quarto partito insieme magari lasciando fuori il secondo.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,725
Reaction score
5,516
Giusto cosi.. l'estrema destra deve essere già "contenta" di poter parlare e dire quello che vuole. Ma possibile che dopo quello che hanno fatto, andiamo ancora dietro a questi populisti da 4 soldi?
Ma io mi chiedo. Possibile che ogni volta che ci sia un problema, dobbiamo sempre tornare indietro e mai avanti?

L'Europa è in ginocchio per sta roba di immigrati proprio perché si rifugiano nel nazionalismo. All'Europa non serve gente estrema di destra o sinistra.. serve un Leader, un leader che non è schiavo della sua morale ma capace di prendere decisioni razionali. Immigrati? No grazie non possiamo.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,313
Reaction score
27,489
Giusto cosi.. l'estrema destra deve essere già "contenta" di poter parlare e dire quello che vuole. Ma possibile che dopo quello che hanno fatto, andiamo ancora dietro a questi populisti da 4 soldi?
Ma io mi chiedo. Possibile che ogni volta che ci sia un problema, dobbiamo sempre tornare indietro e mai avanti?

L'Europa è in ginocchio per sta roba di immigrati proprio perché si rifugiano nel nazionalismo. All'Europa non serve gente estrema di destra o sinistra.. serve un Leader, un leader che non è schiavo della sua morale ma capace di prendere decisioni razionali. Immigrati? No grazie non possiamo.

Purtroppo quasi tutti i leader della sinistra democratica occidentale fanno parte dello stesso sistema marcio e corrotto. E sono le marionette dei gruppi di potere.

L'unica alternativa è rappresenta dall'ultradestra.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Io concordo sul fatto che i partiti tradizionali siano marci un po' ovunque in Europa, ma questo non giustifica l'individuare nell'estrema destra un'alternativa credibile. Scusatemi eh, ma cosa propongono questi personaggi di concreto oltre ai soliti slogan populisti/xenofobi/antieuropeisti/nazionalisti che ripetono a macchinetta da 80 anni? Quali sarebbero le loro fantastiche ricette miracolose? Personaggi come i Le Pen, i Farage, gli Orban e simili sono lo schifo, sono il peggio del peggio, sono i soliti fascistoni che ancora vanno in giro a predicare le solite, patetiche buffonate. Io mi rifiuto di credere che l'unico modo per cambiare sia (ancora, perché non dimentichiamo che quest'errore l'ultima volta è costato all'Europa la peggior guerra della storia) andare dietro a questi loschi figuri, non ci riesco, è un insulto alla mia intelligenza.
 
Alto
head>