Ballottaggio Bersani-Renzi

Bersani o Renzi?

  • Bersani

    Voti: 5 23.8%
  • Renzi

    Voti: 16 76.2%

  • Votanti
    21

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,826
Reaction score
27,220
Ma è chiaro che vincerà Bersani. Tra l'altro, credo proprio che i voti di Vendola andranno allo stesso Bersani. Quindi il gap aumenterà ancor di più.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Bersani è un fossile, come cacchio facciano a votarlo non lo so.

Semplicemente ha tutta la nomenklatura di partito dalla sua parte, unica cosa che mi porterebbe a preferire Renzi. In ogni caso non potrò votare, visto che non ho votato nemmeno ieri
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
premettendo che non mi ispirano fiducia, e che non sono di sinistra, tra i due, il meno peggio è Renzi, Bersani è li da na vita a fare l'eterno secondo, non ha le palle per fare niente.

Non direi cris. Nel governo Prodi come ministro dello sviluppo economico ha fatto molto bene per me. E' uno che sa il fatto suo, ma il motivo per cui manco lui mi convince appieno è che ha dalla sua lo stato maggiore del PD, quindi la Bindi, Franceschini, D'Alema, Fioroni e compagnia bella. Ma allo stesso tempo è anche Renzi a convincermi poco. Ha quel qualcosa di pidiellino che non mi ispira molto :fuma:
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Il problema fondamentale dei politici è che non sanno comunicare affatto.

Bersani ha probabilmente fatto le migliori cose in ambito economico negli ultimi 15 anni di governo, ma a sentirlo sembra un palle mosce.

Vendola da amministratore della regione puglia ha fatto più di ogni altro suo pari nello stesso ruolo e con risultati concreti e inaspettati, però se lo senti in un intervista sembra che sappia parlar solo di fumo.
Io apprezzo la sua cultura e la sua dialettica, ma ha il dovere di parlare con tutti e non solo con chi riesce ad addentrarsi nei significati più profondi di ciò che afferma.

Credo meritasse una chance più di ogni altro, per meriti propri, eppure si è autoeliminato e non biasimo chi non ha votato per lui.
 

Nick

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
366
Reaction score
2
Bersani è un fossile, come cacchio facciano a votarlo non lo so.
Renzi ha ideologie e un modo di fare da una persona di destra.

Bersani ha fatto molto bene come ministro dello sviluppo economico, ti nomino solo: "Decreto Bersani".
Se poi volete uno di grillo o il Berlusca presidente siete liberi di votarli.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,213
Reaction score
14,791
Laura Puppato, candidata alle primarie, appoggia Bersani.

Affaritaliani
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Per chi, come me sosteneva che Renzi fosse un pidiellino mancato e per chi si chiedeva come mai noi attribuivamo a Renzi le simpatie del PDL, ecco un estratto di un'intervista di due mesi fa ad un noto senatore del PDL:

«Renzi mi piace. Non vado in casa d'altri a votare alle primarie ma il personaggio mi piace. E' un gigante nel panorama politico di oggi, una persona giusta per questi tempi. Mi ricorda un po' Berlusconi, per esempio nell'essere anticonformista. Alle politiche, se non ci fosse Berlusconi, Renzi lo voterei, assolutamente, avercene di persone così. Molti del Pdl se non ci fosse Silvio lo voterebbero».
(Marcello Dell'Utri, Pdl, 21 settembre 2012).

Ed inoltre ecco un'esempio correttezza da parte del Sindaco, che fa tanto la morale ma non è da meno:

Su Facebook sta circolando l'immagine in cui compare Crozza ed un messaggio che invita a scegliere Renzi. Il comico non ne sapeva nulla

crozzabersani1.jpg


e chiarisce:

crozzabersani2.jpg
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Certo che se vince Bersani vuol dire che ce la meritiamo proprio una situazione così. Parliamoci chiaro, se Bersani vince si porta dietro tutti i suoi amichetti storici dell'Unione e va al governo al 99%, poi però siamo bravi a lamentarci...
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Il problema fondamentale dei politici è che non sanno comunicare affatto.

Bersani ha probabilmente fatto le migliori cose in ambito economico negli ultimi 15 anni di governo, ma a sentirlo sembra un palle mosce.

Vendola da amministratore della regione puglia ha fatto più di ogni altro suo pari nello stesso ruolo e con risultati concreti e inaspettati, però se lo senti in un intervista sembra che sappia parlar solo di fumo.
Io apprezzo la sua cultura e la sua dialettica, ma ha il dovere di parlare con tutti e non solo con chi riesce ad addentrarsi nei significati più profondi di ciò che afferma.

Credo meritasse una chance più di ogni altro, per meriti propri, eppure si è autoeliminato e non biasimo chi non ha votato per lui.
Ma se la puglia e' un disastro sopratutto nella sanita...Su bersani che ti posso dire a mio avviso come ministro non ha lasciato tracce degne per essere ricordato.Anche berlusconi ha aumentato la pensione minima portandola a 500 euro,ma non significa che bisogna santificarlo e ricordarlo per una cosa del genere.
 
Alto
head>