Bale e Neymar

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,304
Infatti la seconda voleva essere una risposta alla mia prima considerazione.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Però c'è una cosa di fondo, Real e Barca hanno due stelle, Messi e Ronaldo. Ecco, il gallese ha saputo rimanere in "secondo piano" e mettersi al servizio di Cristiano, Neymar al contrario no, ha pagato spesso la presenza dell'argentino. Non a caso quest'ultimo ha attraversato il miglior momento della stagione proprio quando la pulce era fuori.
Però Bale non è limitato tatticamente a differenza di Neymar.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Bale è un campione fatto e finito e lo si sapeva andando ad acquistarlo dagli Spurs. Neymar è un potenziale campione che di strada ne deve fare ancora tanta.
Sono d'accordo, non ero d'accordo sul fatto che Neymar non avesse superato l'ostacolo Messi a differenza di Bale che ha superato Ronaldo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,304
Sono d'accordo, non ero d'accordo sul fatto che Neymar non avesse superato l'ostacolo Messi a differenza di Bale che ha superato Ronaldo.

Io credo sia semplicemente carattere, Neymar a differenza di Bale è una primadonna. Per me il brasiliano soffrirà sempre la figura di Messi.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io credo sia semplicemente carattere, Neymar a differenza di Bale è una primadonna. Per me il brasiliano soffrirà sempre la figura di Messi.
Il Barcellona dipende da Messi più di quanto il Real dipenda da Ronaldo, i catalani ruotano tutti intorno all'argentino quindi per Neymar è davvero difficile mettersi in mostra, aggiungici che gioca da esterno e la frittata è fatta. Bale ha avuto, tatticamente, la possibilità di esprimersi a differenza di Neymar, poi per carità, io accetto il tuo discorso sul fatto che abbia superato il "limite" di essere soltanto la seconda stella della squadra però credo che Neymar sarà sempre limitato a Barcellona e non per carattere, anche perché per atteggiamento concordo con chi l'ha giudicato più umile di quanto ci aspettassimo tutti.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Io credo sia semplicemente carattere, Neymar a differenza di Bale è una primadonna. Per me il brasiliano soffrirà sempre la figura di Messi.

Anche per me...invece Bale e Ronaldo non hanno problemi...alla fine si è rivelata una mossa azzeccata quella di Bale (anche se 100 milioni sono troppi)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,304
Il Barcellona dipende da Messi più di quanto il Real dipenda da Ronaldo, i catalani ruotano tutti intorno all'argentino quindi per Neymar è davvero difficile mettersi in mostra, aggiungici che gioca da esterno e la frittata è fatta. Bale ha avuto, tatticamente, la possibilità di esprimersi a differenza di Neymar, poi per carità, io accetto il tuo discorso sul fatto che abbia superato il "limite" di essere soltanto la seconda stella della squadra però credo che Neymar sarà sempre limitato a Barcellona e non per carattere, anche perché per atteggiamento concordo con chi l'ha giudicato più umile di quanto ci aspettassimo tutti.

Sull'umiltà non discuto, ma sono certo che Neymar non potrà stare con questo Messi tanti anni, alla lunga chiederà la cessione. Non lo vedo totalmente predisposto a fare da spalla a qualcuno vita natural durante, come invece Bale non credo abbia problemi a fare. Per me a Barcellona nel giro di due anni uno tra Neymar e Messi lascia. Non la prossima stagione, ma al massimo al termine di quella dopo.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sull'umiltà non discuto, ma sono certo che Neymar non potrà stare con questo Messi tanti anni, alla lunga chiederà la cessione. Non lo vedo totalmente predisposto a fare da spalla a qualcuno vita natural durante, come invece Bale non credo abbia problemi a fare. Per me a Barcellona nel giro di due anni uno tra Neymar e Messi lascia. Non la prossima stagione, ma al massimo al termine di quella dopo.
A Neymar sta giustamente stretto il ruolo al Barça perché è messo in secondo piano, Bale pur essendo una spalle ci starà lo stesso in copertina. Credo siano due situazioni differenti da questo punto di vista.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Direi che possiamo tirare le somme della prima stagione spagnola:

BALE
Gol: 22
Assist: 19
Minuti: 3327 (un gol ogni 151 minuti,un assist ogni 175 minuti)
Trofei vinti: Coppa di Spagna (gol in finale),Champions League (gol in finale)

NEYMAR
Gol: 15
Assist: 15
Minuti: 2830 (un gol ogni 189 minuti,un assist ogni 189 minuti)
Trofei vinti: Supercoppa di Spagna (gol in una finale)


Detto questo mi aspetto un grande Mondiale da Neymar,nel Brasile è la stella indiscussa e rende decisamente di più.

I dati postati provano che Balotelli > Neymar, dobbiamo venderlo (purtroppo con Raiola bisogna venderlo) a 100 milioni, prima però compriamo la metà di Paloschi sennò il Chievo fa lo stesso ragionamento.
 
Alto
head>