Bacconi all'Inter, nello staff di Mancini

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
:fuma:
bacco-canna.jpg
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
L'ho sempre trovato un po' esagerato nelle sue analisi. Alla fine il football non è una partita di scacchi dove è possibile studiare tutte le varie mosse ed elaborare strategie. Ci sono tantissimi fattori quali gli errori dell'avversario, la tecnica dei singoli, gli episodi ecc che rendono impossibile pretendere di riportare ogni azione alla mera tattica. Potrei capire stessimo analizzando una partita del Milan di Inzaghi (in quel caso si potrebbero scrivere trattati e indire convegni), ma negli altri casi il tutto rischia di diventare troppo esasperato.
un uomo che vede schemi anche nel peggiore dei gollonzi :asd:
Sono d'accordo, in generale non è male ad analizzare alcune situazioni di gioco da un punto di vista tattico ma spesso e volentieri esagera, cercando di trovare schemi anche laddove non ci sono.
Se non sbaglio era proprio lui quello che analizzò da un punto di vista tattico il contropiede del Barcellona che portò al goal del 3-1 contro la Juventus in finale di Champions.
È un contropiede, Messi ha preso palla ed è partito, Neymar e Suarez naturalmente lo seguono, che ci analizzi? Fermo immagine, posizionamenti, mah...
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Elencami tutto, amico mio. Lo chiedo perché fino a questo post ho sempre pensato fosse una persona seria e competente, seppur morbosamente fissata sul lato tattico.

Sicuramente è serio e mi sembra anche una brava persona, ma con la frase sottolineata in nero hai già centrato il punto.Quello è il lato che gli fa sparare le cavolate più assurde.Ricordo una Domenica (al consueto programma serale della Rai) in cui Bacconi analizzò una grandissima partita della Fiorentina (ora non mi ricordo quale fosse, forse la cercherò, sperando di trovarla) ad un certo punto analizzò un gol, dicendo che quel gol fu frutto di uno schema di Montella etc etc. Fu una cavolata tremenda.Quella fu una classica azione di calcio, con la piccola differenza che Borja Valero fece un numero incredibile.Saltò 3 avversari in un colpo solo e poi fece un lancio millimetro per uno dei due attaccanti (che attaccavano l'area) e poi ci fu il gol.Il buon Bacconi analizzava l'azione come se fosse frutto di chissà quale schema, ma in verità fu tutto merito di B.Valero che fece una giocata pazzesca!Altro che schema e mica schema.Infatti ricordo che in studio un ospite (non ricordo quale) gli fece notare questa cosa, mettetendolo molto in crisi.
Per me esagera troppo, analizza ogni cosa e si inventa schemi che non esistono.Non l'ho mai sentito dire una sola volta "C'è poco da analizzare, il merito è di questo grande giocatore che ha fatto questa giocata pazzesca" MAI. Non ci hai mai fatto caso a questa cosa?
Forse ho esagerato a dire che è incompetente come pochi, ma di boiate gliene ho sentite dire molte.Si diverte anche a spararle sui contropiedi.E' normale che se si ruba palla mentre l'altra squadra sta attaccando, le ali e la punta si fiondano in attacco per fare il contropiede, no?Lui fa passare spesso e volentieri dei semplici contropiedi per azioni straordinarie frutto di ore e ore di tatticismi e schemi super innovativi.
Fece passare un contropiede del Napoli, con mega giocata di Higuain, con tanto di lancio millimetrico per il compagno, come uno schema studiato alla perfezione dal "mago" Rafa Benitez.Anche in quel caso fu un contropiede normale, concluso grazie alla classe del Pipita.Fine. Ho sempre odiato queste cose, gonfia un sacco e dice un macello di banalità.Fateci caso....E' questo che faceva alla Rai.Gonfiava le azioni a dismisura e parlava solo di banalità spacciandole per chissà cosa. Una volta gli senti' dire pure "Ecco vedete?In questo caso il difensore della Roma è andato molto avanti perdendo la posizione e De Rossi è andato a coprire il buco lasciato del difensore, questo è sintomo di una squadra ben organizzata e con degli schemi ben precisi" Ma dai?Non me lo dire!!Sei un genio Bacconi!E' la base del calcio quella, coprirsi e aiutarsi a vicenda...Lui ovviamente la faceva passare come chissà cosa.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
http:
//net-storage.tccstatic.com/storage/fcinter1908.it/img_notizie/thumb3/3c9ebaa9e88e0c4f94831067bfbc5c03-00867-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpg

Che bullo :asd:
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Berlusconi lo chiamerebbe Adriano, dato il nome impronunciabilissimo :fuma:
 

Proteus

New member
Registrato
11 Giugno 2015
Messaggi
24
Reaction score
0
Ma con Bacconi arriva anche Gene Gnocchi, per perculare Bacconi durante le sedute tattiche?Ahahahah!
 
Alto
head>