Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

  1. #21
    Senior Member L'avatar di pennyhill
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Capo Boeo
    Messaggi
    5,310

     

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,745
    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    L'ho sempre trovato un po' esagerato nelle sue analisi. Alla fine il football non è una partita di scacchi dove è possibile studiare tutte le varie mosse ed elaborare strategie. Ci sono tantissimi fattori quali gli errori dell'avversario, la tecnica dei singoli, gli episodi ecc che rendono impossibile pretendere di riportare ogni azione alla mera tattica. Potrei capire stessimo analizzando una partita del Milan di Inzaghi (in quel caso si potrebbero scrivere trattati e indire convegni), ma negli altri casi il tutto rischia di diventare troppo esasperato.
    Citazione Originariamente Scritto da mr.wolf Visualizza Messaggio
    un uomo che vede schemi anche nel peggiore dei gollonzi
    Sono d'accordo, in generale non è male ad analizzare alcune situazioni di gioco da un punto di vista tattico ma spesso e volentieri esagera, cercando di trovare schemi anche laddove non ci sono.
    Se non sbaglio era proprio lui quello che analizzò da un punto di vista tattico il contropiede del Barcellona che portò al goal del 3-1 contro la Juventus in finale di Champions.
    È un contropiede, Messi ha preso palla ed è partito, Neymar e Suarez naturalmente lo seguono, che ci analizzi? Fermo immagine, posizionamenti, mah...

  4. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    2,759
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Elencami tutto, amico mio. Lo chiedo perché fino a questo post ho sempre pensato fosse una persona seria e competente, seppur morbosamente fissata sul lato tattico.
    Sicuramente è serio e mi sembra anche una brava persona, ma con la frase sottolineata in nero hai già centrato il punto.Quello è il lato che gli fa sparare le cavolate più assurde.Ricordo una Domenica (al consueto programma serale della Rai) in cui Bacconi analizzò una grandissima partita della Fiorentina (ora non mi ricordo quale fosse, forse la cercherò, sperando di trovarla) ad un certo punto analizzò un gol, dicendo che quel gol fu frutto di uno schema di Montella etc etc. Fu una cavolata tremenda.Quella fu una classica azione di calcio, con la piccola differenza che Borja Valero fece un numero incredibile.Saltò 3 avversari in un colpo solo e poi fece un lancio millimetro per uno dei due attaccanti (che attaccavano l'area) e poi ci fu il gol.Il buon Bacconi analizzava l'azione come se fosse frutto di chissà quale schema, ma in verità fu tutto merito di B.Valero che fece una giocata pazzesca!Altro che schema e mica schema.Infatti ricordo che in studio un ospite (non ricordo quale) gli fece notare questa cosa, mettetendolo molto in crisi.
    Per me esagera troppo, analizza ogni cosa e si inventa schemi che non esistono.Non l'ho mai sentito dire una sola volta "C'è poco da analizzare, il merito è di questo grande giocatore che ha fatto questa giocata pazzesca" MAI. Non ci hai mai fatto caso a questa cosa?
    Forse ho esagerato a dire che è incompetente come pochi, ma di boiate gliene ho sentite dire molte.Si diverte anche a spararle sui contropiedi.E' normale che se si ruba palla mentre l'altra squadra sta attaccando, le ali e la punta si fiondano in attacco per fare il contropiede, no?Lui fa passare spesso e volentieri dei semplici contropiedi per azioni straordinarie frutto di ore e ore di tatticismi e schemi super innovativi.
    Fece passare un contropiede del Napoli, con mega giocata di Higuain, con tanto di lancio millimetrico per il compagno, come uno schema studiato alla perfezione dal "mago" Rafa Benitez.Anche in quel caso fu un contropiede normale, concluso grazie alla classe del Pipita.Fine. Ho sempre odiato queste cose, gonfia un sacco e dice un macello di banalità.Fateci caso....E' questo che faceva alla Rai.Gonfiava le azioni a dismisura e parlava solo di banalità spacciandole per chissà cosa. Una volta gli senti' dire pure "Ecco vedete?In questo caso il difensore della Roma è andato molto avanti perdendo la posizione e De Rossi è andato a coprire il buco lasciato del difensore, questo è sintomo di una squadra ben organizzata e con degli schemi ben precisi" Ma dai?Non me lo dire!!Sei un genio Bacconi!E' la base del calcio quella, coprirsi e aiutarsi a vicenda...Lui ovviamente la faceva passare come chissà cosa.

  5. #24
    Member L'avatar di Lollo interista
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Romano milanesizzato
    Messaggi
    2,276
    http:
    //net-storage.tccstatic.com/storage/fcinter1908.it/img_notizie/thumb3/3c9ebaa9e88e0c4f94831067bfbc5c03-00867-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpg

    Che bullo
    Pfff

  6. #25
    Senior Member L'avatar di Serginho
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    West Sussex
    Messaggi
    6,004
    Berlusconi lo chiamerebbe Adriano, dato il nome impronunciabilissimo

  7. #26
    Member L'avatar di Ma che ooh
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,076
    Citazione Originariamente Scritto da Serginho Visualizza Messaggio
    Berlusconi lo chiamerebbe Adriano, dato il nome impronunciabilissimo

    Mi devi un polmone

  8. #27
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    24
    Ma con Bacconi arriva anche Gene Gnocchi, per perculare Bacconi durante le sedute tattiche?Ahahahah!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.