Bacca vs Mandzukic

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Chi preferite? Ho visto Juve - Inter ed ho notato per la millesima volta lo spirito di sacrificio del Croato. Ad un certo punto nel finale si è messo a difendere come un terzino. Ha fatto a spallate con tutti per tutta la partita, ed aiuta molto la manovra. Insomma, è uno con le palle. Una punta molto diversa da Bacca. Meno freddo sotto porta, molto più lento, ma più fisico del Colombiano, più bravo nel gioco aereo, nelle sponde e nel gioco di squadra. Dall'altro lato c'è Carlos che trasforma in oro ogni pallone che tocca, ma che non sa giocare con la squadra e che fuori dall'area di rigore è un pesce fuor d'acqua. Voi chi preferite? È un discorso legato al giocatore singolo. Come stile di calciatore io preferisco Mario per le caratteristiche sopra elencate. Ma credo che al Milan sia molto più utile uno come Bacca che trasforma i pochi palloni che gli arrivano in oro. Sono entrambi due ottimi attaccanti, questo è sicuro.
 
K

kolao95

Guest
Mandzukic è sicuramente più bello da vedere, ma in una grande squadra tra i due non avrei proprio dubbi su chi prendere.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Mandzukic è sicuramente più bello da vedere, ma in una grande squadra tra i due non avrei proprio dubbi su chi prendere.

Chi prenderesti? Perché Mandzukic è un attaccante da grande. A Monaco a fatto molto bene, idem a Madrid. Ora si trova nella Juve e sta facendo bene.

Mandzukic, ma non c'entrano molto come stile.


Lo so che non c'entrano come stile. Ma sono entrambi due prime punte, quindi il paragone secondo me ci sta per questo motivo :)
E' proprio questo il punto cruciale del vs. Il fatto che siano diversi :)
 
K

kolao95

Guest
Chi prenderesti? Perché Mandzukic è un attaccante da grande. A Monaco a fatto molto bene, idem a Madrid. Ora si trova nella Juve e sta facendo bene.
Bacca :) In una grande squadra sarebbe libero di fare meno lavoro sporco e potrebbe fare quello che gli riesce meglio, finalizzare.
Mandzukic, ripeto, a me piace molto! Gran faticatore, ma alla fine l'attaccante che entra nel cuore dei tifosi è quello che la butta dentro.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Gli attaccanti hanno come compito primario quello di fare gol.

Ergo Bacca.

Chi prenderesti? Perché Mandzukic è un attaccante da grande. A Monaco a fatto molto bene, idem a Madrid. Ora si trova nella Juve e sta facendo bene.

In realtà l'hanno venduto perchè da febbraio a maggio non ha mai calciato in porta nella Liga o una cosa del genere, una statistica assurda per un attaccante.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Sono completamente diversi nonostante giochino nello stesso ruolo. Mandzukic si sacrifica molto per il gioco di squadra, difende e attacca, quasi non sembra una prima punta. Bacca invece e' un killer (come lo era Mario Gomez nel suo periodo migliore), tocca palla 20 secondi a partita e ti fa due gol per dire, ma non puo' ricevere palla sui piedi.

Per gusti personali preferisco mille volta Bacca, gli attaccanti devono stare avanti e far gol nella mia idea di calcio
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Chi preferite? Ho visto Juve - Inter ed ho notato per la millesima volta lo spirito di sacrificio del Croato. Ad un certo punto nel finale si è messo a difendere come un terzino. Ha fatto a spallate con tutti per tutta la partita, ed aiuta molto la manovra. Insomma, è uno con le palle. Una punta molto diversa da Bacca. Meno freddo sotto porta, molto più lento, ma più fisico del Colombiano, più bravo nel gioco aereo, nelle sponde e nel gioco di squadra. Dall'altro lato c'è Carlos che trasforma in oro ogni pallone che tocca, ma che non sa giocare con la squadra e che fuori dall'area di rigore è un pesce fuor d'acqua. Voi chi preferite? È un discorso legato al giocatore singolo. Come stile di calciatore io preferisco Mario per le caratteristiche sopra elencate. Ma credo che al Milan sia molto più utile uno come Bacca che trasforma i pochi palloni che gli arrivano in oro. Sono entrambi due ottimi attaccanti, questo è sicuro.

Sono talmente diversi che formerebbero una coppia d'attacco molto ben assortita.
Se dovessi scegliere, risponderei che dipende dal livello della squadra: per il campionato prendo Bacca, per le grandi partite Mario.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Mah, siamo li. Non mi fa impazzire nessuno dei due.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Giocatori completamente diversi, il paragone mi sembra forzato, piuttosto sono due giocatori complementari.
 
Alto
head>