Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Citazione Originariamente Scritto da Jino Visualizza Messaggio
    Sisi sono d'accordo, è una barzelletta.

Ieri ho sentito Ruiu dieci secondi, poi ho dovuto spegnere, di calcio non ci capisce proprio nulla.

Ha detto che è meglio un centravanti che sappia giocare con la squadra piuttosto di un finalizzatore d'area. Praticamente meglio un Pavoletti che fa meno gol ma fa sponde piuttosto di uno che ti fa venti gol su quaranti palloni ricevuti in area in tutto l'anno.

Ma vi rendete conto cosa significa sentire una cosa del genere? Mi stavano sanguinando le orecchie. Il gioco del calcio ha una regola semplice, fare gol. L'attaccante cosa deve fare? Gol. No, per certa gente deve fare SPONDE.
    Ruiu non capisce una mazza e fin qui sono d'accordo. Ma nel calcio odierno la cosa è un po' più complessa. Il centravanti deve innanzitutto finalizzare e ti do ragione. Ma i centravanti di TUTTI i big team fanno molto di più. Segnano, è vero, ma lavorano per la squadra non con le "sponde", ma con triangolazioni, movimento negli spazi, pressing, alcuni fanno ripartire l'azione, vengono a prendere palla a centrocampo, mettono cross per le altre punte o i centrocampisti. Bacca è un finalizzatore, è vero, il suo problema è che non sa fare altro. Ma non è che nel resto è solo discreto, no: parliamo di un giocatore che ha difficoltà a fare passaggi di piatto di 5 metri, non azzecca i passaggi giusti di un contropiede manco a pregarlo in arabo, non sa fare nient'altro che buttarla dentro che, mi ripeto, non è poco, anzi. Se vogliamo fare il salto di qualità ci serve uno che la butti dentro regolarmente ma che possa sia inventarsi i gol (cosa che Bacca fa rarissimamente) sia fare assist e aumentare la qualità offensiva della squadra. Perchè o davanti hai 2 fenomeni su 3 giocatori e allora Bacca ci sta, oppure ti serve (anche) un centravanti più completo.

In sintesi, o tengo Bacca e lo integro con un'altra punta di qualità, oppure dietro a Bacca metto dei giocatori che lo possono mandare in porta 4-5 volte a partita.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di 666psycho
    Ma siamo naturalmente d'accordo, ci sono i fuoriclasse, ossia quegli attaccanti che sanno fare tutto. Ma quanti sono? Una decina sul panorama mondiale e non ce ne possiamo permettere nemmeno uno ad oggi.
    chiaro...
    #GallianiVia #MAIUNAGIOIA!
    Inutile discutere con gli ignoranti, meglio ignorarli...

Senior Member L'avatar di Jino
    Citazione Originariamente Scritto da Cantastorie Visualizza Messaggio
    se fosse così semplice per fare una squadra competitiva basterebbe schierare 11 punte che prese singolarmente segnano più di 10 gol a stagione.
    Lasciando da parte gli scherzi: c'è anche da dire che se la tua "bocca da fuoco" principale è uno che gioca da solo... è più facile fermarlo
    Si ma il gioco del calcio è semplice, bisogna fare goal. Bacca ti fa venti gol in una stagione, cosa c'è da discutere?! Poi pure a me piacerebbe Ibra, che oltre ai gol fa gli assist, fa le sponde etc etc. A me Bacca manco piace, fai te.

Negli ultimi anni è diventato più importante avere il possesso palla (quasi sempre sterile) piuttosto che fare il goal, cioè la regola numero uno del calcio. Io davvero non capisco dove sta andando a finire il calcio. Gli attaccanti devono fare le sponde, i centrocampisti inserirsi, i terzini fare le ali, i difensori impostare. Mah.

Citazione Originariamente Scritto da Sherlocked Visualizza Messaggio
    Ruiu non capisce una mazza e fin qui sono d'accordo. Ma nel calcio odierno la cosa è un po' più complessa. Il centravanti deve innanzitutto finalizzare e ti do ragione. Ma i centravanti di TUTTI i big team fanno molto di più. Segnano, è vero, ma lavorano per la squadra non con le "sponde", ma con triangolazioni, movimento negli spazi, pressing, alcuni fanno ripartire l'azione, vengono a prendere palla a centrocampo, mettono cross per le altre punte o i centrocampisti. Bacca è un finalizzatore, è vero, il suo problema è che non sa fare altro. Ma non è che nel resto è solo discreto, no: parliamo di un giocatore che ha difficoltà a fare passaggi di piatto di 5 metri, non azzecca i passaggi giusti di un contropiede manco a pregarlo in arabo, non sa fare nient'altro che buttarla dentro che, mi ripeto, non è poco, anzi. Se vogliamo fare il salto di qualità ci serve uno che la butti dentro regolarmente ma che possa sia inventarsi i gol (cosa che Bacca fa rarissimamente) sia fare assist e aumentare la qualità offensiva della squadra. Perchè o davanti hai 2 fenomeni su 3 giocatori e allora Bacca ci sta, oppure ti serve (anche) un centravanti più completo.

In sintesi, o tengo Bacca e lo integro con un'altra punta di qualità, oppure dietro a Bacca metto dei giocatori che lo possono mandare in porta 4-5 volte a partita.
    Hai ragionissima sul profilo che ci serve, ragionissima. Peccato che non ce lo possiamo permettere, si accostano al Milan Pavoletti, Zaza... questa gente non ci fa fare il salto di qualità, questa fa peggio del Bacca che non sa fare nient'altro che il gol, te l'assicuro.

Hai ragionissima sul profilo che ci serve, ragionissima. Peccato che non ce lo possiamo permettere, si accostano al Milan Pavoletti, Zaza... questa gente non ci fa fare il salto di qualità, questa fa peggio del Bacca che non sa fare nient'altro che il gol, te l'assicuro.
    Vabbè ma Pavoletti e Zaza come si può anche solo considerarli. Solo Galliani potrebbe.

Senior Member L'avatar di Djici

Basta la frase che ho messo in evidenza : quelli come dici tu costano uno SPROPOSITO e chi lo ha NON LO CEDE.
    Pure io vorrei il fenomeno che gioca per la squadra ma che e anche capace di fare tutto da solo.
    Brocchi per brocchi

Citazione Originariamente Scritto da Djici Visualizza Messaggio
    Basta la frase che ho messo in evidenza : quelli come dici tu costano uno SPROPOSITO e chi lo ha NON LO CEDE.
    Pure io vorrei il fenomeno che gioca per la squadra ma che e anche capace di fare tutto da solo.
    So che i top sono incedibili, ma io parlo anche di un profilo diverso, per dire uno Jovetic affiancato a Bacca, qualcuno che possa colmare le sue ENORMI lacune tecniche. Ovviamente Jovetic è un esempio del tipo di calciatore che comprerei per il nostro attacco, visto che il montenegrino sta facendo pena e si allena male da anni.

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Secondo quanto riportato da Sky Calciomercato, Carlos Bacca per il Napoli ora è una seconda (se non terza) scelta. Il primissimo nome della lista è quello di Icardi, per il quale c'è una trattativa in corso ( Il Napoli va su Icardi, incontro con gli agenti del giocatori. ).

Bacca, considerate le sue caratteristiche (non è uno che partecipa al gioco) costringerebbe Sarri a cambiare modulo.

Che fine farà, dunque, il colombiano? Il Milan spera sempre di venderlo in modo da finanziare il mercato con i soldi del cartellino del colombiano. Ma l'unica squadra davvero interessata era il West Ham.
    Bacca deve capire che nessuno fondamentalmente lo vuole, nemmeno il Milan, si faccia qualche domanda... Il punto è un altro: se i suoi soldi vengono girati alla Juve per prender Zaza finirei qualsiasi tipo di insulto e offesa...

Vabbè ma Pavoletti e Zaza come si può anche solo considerarli. Solo Galliani potrebbe.
    Eppure...questi sono i nomi, non prendiamoci in giro o sognamo chissà chi. Se parte Bacca arriva uno di questo tipo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.