Bacca: il 10 agosto la risposta definitiva al West Ham.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Dove giocherà Carlos Bacca nella prossima stagione? E' questo il grande interrogativo del mercato rossonero, bloccato dall'indecisione del colombiano. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, la risposta definitiva dell'attaccante al West Ham arriverà nella giornata di domani 10 agosto. Gli inglesi offrono 30 milioni al Milan e 5 all'anno al calciatore.

che sia opportuno o meno cederlo, ha rotto veramente le balle.
Ormai si sono defilate le squadre top che potevano farci un pensiero (secondo me erano tutte fandonie giornalistiche). Che accetti 'sti prosciutti dell'ovest e se ne vada da una squadra con la quale non è mai sbocciato l'amore.

Sta solo cercando lo stipendio migliore per il fine carriera
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
A mio modesto parere, l'attaccante da 20 gol come Bacca non fa la differenza. Mi spiego meglio: il Sassuolo e la Fiorentina, per esempio, ci sono arrivate davanti senza grandi bomber (Sassuolo nessuno in doppia cifra, Fiorentina con Kalinic e Ilicic a 13 gol). La stessa Roma ha trovato continuità solo in Salah. Nell'Inter Icardi si è svegliato nel girone di ritorno.

Un centrocampista da 30 milioni è generalmente più forte di un attaccante da 30 milioni, pensiamo al paragone Pjanic-Bacca. Un difensore da 30 milioni è un top.

A me se Bacca rimane sono contento, ma se parte non mi strappo i capelli. Una squadra ben organizzata e costruita può arrivare più lontano di una peggio assemblata con un centravanti migliore.

Se quei 30 milioni venissero investiti bene per rinforzare centrocampo e/o difesa, io terrei l'attacco così com'è.
Sono d accordo con te ma quest anno giochiamo con mordolivo bertolucci e c e poco da organizzare...A sto punto se dobbiamo rimanere cosi senza mercato meglio un bacca in piu.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
A mio modesto parere, l'attaccante da 20 gol come Bacca non fa la differenza. Mi spiego meglio: il Sassuolo e la Fiorentina, per esempio, ci sono arrivate davanti senza grandi bomber (Sassuolo nessuno in doppia cifra, Fiorentina con Kalinic e Ilicic a 13 gol). La stessa Roma ha trovato continuità solo in Salah. Nell'Inter Icardi si è svegliato nel girone di ritorno.

Un centrocampista da 30 milioni è generalmente più forte di un attaccante da 30 milioni, pensiamo al paragone Pjanic-Bacca. Un difensore da 30 milioni è un top.

A me se Bacca rimane sono contento, ma se parte non mi strappo i capelli. Una squadra ben organizzata e costruita può arrivare più lontano di una peggio assemblata con un centravanti migliore.

Se quei 30 milioni venissero investiti bene per rinforzare centrocampo e/o difesa, io terrei l'attacco così com'è.

In linea di massima sono d'accordo con il tuo discorso sul valore dei giocatori secondo il ruolo (allo stesso costo di cartellino). Ma tenere l'attacco così com'è è secondo me un grande azzardo.

Questo non vuole dire necessariamente non cedere Bacca, ma se parte il colombiano, c'è bisogno di qualità lì davanti (magari arrotondando la cassa con la cessione di Luiz Adriano, e conseguente risparmio sull'ingaggio pesante del brasiliano, e con la cessione e risparmio sull'ingaggio di Matri).
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,823
Reaction score
3,577
Credo sia più importante puntellare difesa e centrocampo anche se ci verrebbe a mancare un bomber. Comunque se si riuscissero a vendere Bacca e L. Adriano riusciremmo a prendere Musacchio e Badelj (o chi per lui) e poi ci sarebbe lo scambio De Scliglio-Gabbiadini e con il modo di giocare di Montella davanti avremmo Niang, Lapadula, Gabbiadini, Bonaventura, Honda. Alla fine niente di eccezionale ma se avessimo un DS che lavora (ci sarà già.......?) con 2-3 prestiti con obbligo / diritto di riscatto avremmo una rosa più presentabile in attesa di un paio di colpi veri a gennaio. Alla fine insomma il sacrificio di Bacca ci può stare a patto che NON sia cravatta gialla a gestire il tutto.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Vendita di Bacca+arrivi di Badelj e Cuadrado imho ci guadagnamo.

Per l'attaccante puntiamo su Luigi Adriano, per me a 15 gol ci può arrivare.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
In linea di massima sono d'accordo con il tuo discorso sul valore dei giocatori secondo il ruolo (allo stesso costo di cartellino). Ma tenere l'attacco così com'è è secondo me un grande azzardo.

Questo non vuole dire necessariamente non cedere Bacca, ma se parte il colombiano, c'è bisogno di qualità lì davanti (magari arrotondando la cassa con la cessione di Luiz Adriano, e conseguente risparmio sull'ingaggio pesante del brasiliano, e con la cessione e risparmio sull'ingaggio di Matri).
Hai ragione, sono d'accordo.
Ma io vorrei ragionare a lungo termine: nel Milan dei sogni un Paredes, un Badelj, un Musacchio, un Rugani, un Darmian ci possono stare, ma Bacca quasi sicuramente non ci sarà. Quindi io mi porterei avanti col lavoro, e in questi quattro mesi ci arrangiamo :)
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
A mio modesto parere, l'attaccante da 20 gol come Bacca non fa la differenza. Mi spiego meglio: il Sassuolo e la Fiorentina, per esempio, ci sono arrivate davanti senza grandi bomber (Sassuolo nessuno in doppia cifra, Fiorentina con Kalinic e Ilicic a 13 gol). La stessa Roma ha trovato continuità solo in Salah. Nell'Inter Icardi si è svegliato nel girone di ritorno.

Un centrocampista da 30 milioni è generalmente più forte di un attaccante da 30 milioni, pensiamo al paragone Pjanic-Bacca. Un difensore da 30 milioni è un top.

A me se Bacca rimane sono contento, ma se parte non mi strappo i capelli. Una squadra ben organizzata e costruita può arrivare più lontano di una peggio assemblata con un centravanti migliore.

Se quei 30 milioni venissero investiti bene per rinforzare centrocampo e/o difesa, io terrei l'attacco così com'è.

Devo dire che non l avevo mai vista sotto questo aspetto .
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Hai ragione, sono d'accordo.
Ma io vorrei ragionare a lungo termine: nel Milan dei sogni un Paredes, un Badelj, un Musacchio, un Rugani, un Darmian ci possono stare, ma Bacca quasi sicuramente non ci sarà. Quindi io mi porterei avanti col lavoro, e in questi quattro mesi ci arrangiamo :)

L'acquisto di gente del genere sarebbe un bellissimo segnale, vorrebbe dire che finalmente si sta programmando e cercando di mettere basi solide per poi "solamente" dover puntellare con pochi campioni.
 
K

kolao95

Guest
Sono d accordo con te ma quest anno giochiamo con mordolivo bertolucci e c e poco da organizzare...A sto punto se dobbiamo rimanere cosi senza mercato meglio un bacca in piu.

Appunto perchè giochiamo con Montolivo e Bertolacci è opportuno cedere Bacca, così un paio di centrocampisti magari arrivano.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Poi chi li fa i gol ? Niang che non segna dalle guerre puniche ?

Uno che fa 8 gol basta e sa fare gli appoggi e non perde tutti i palloni, 10 gol in più la squadra li fa facili.

Questo ad andar male eh, Adriano per fare un nome ne farebbe 12-13 minimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>