Bacca:"Futuro? Ho un contratto col Milan, ma ora..."

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,269
Reaction score
26,600
Carlos Bacca, dopo il debutto vincente della sua Colombia in Copa America, ha parlato del proprio futuro. Ecco quanto dichiarato dall'attaccante:"Ho un contratto di quattro anni con il Milan, ma ora sono concentrato solo sulla Copa America".
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Giusto , che deve dire ?
Questa continua ricerca dello scoop dei giornalai sta diventano stucchevole
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Secondo me, con o senza cinesi, verrà ceduto.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Secondo me, con o senza cinesi, verrà ceduto.

Io credo che il ragazzo in primis voglia rassicurazioni su un progetto di rinascita che gli era stato promesso e quest'anno è venuto meno.

Secondo me se arrivano i cinesi resta, altrimenti è sicuro partente.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
A dirla tutta è il suo agente chiacchierone che fin da gennaio, fiutato l'andazzo, non ha mai mancato di alludere a scenari differenti dal Milan, addirittura arrivando pochi giorni fa a parlare di "problema" per la mancata partecipazione alle coppe.

Poi personalmente rifiuto la teoria secondo cui Bacca sia vittima del Milan, della cattiva stagione del Milan e dell'assenza di progetto del Milan, come se non bastassero i 30 milioni di cartellino per averlo (cifra tra le più alte di sempre per un 29enne), i 4 milioni netti che riceverà per 5 anni ed il fatto di aver giocato comunque 38 partite su 38 che lo rendono ovviamente complice o non estraneo alla stagione fallimentare.

Il campo non ha fatto e non fa di lui il salvatore della patria o il cacazibetto che merita palcoscenici superiori come il suo agente continua a sostenere.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
A dirla tutta è il suo agente chiacchierone che fin da gennaio, fiutato l'andazzo, non ha mai mancato di alludere a scenari differenti dal Milan, addirittura arrivando pochi giorni fa a parlare di "problema" per la mancata partecipazione alle coppe.

Poi personalmente rifiuto la teoria secondo cui Bacca sia vittima del Milan, della cattiva stagione del Milan e dell'assenza di progetto del Milan, come se non bastassero i 30 milioni di cartellino per averlo (cifra tra le più alte di sempre per un 29enne), i 4 milioni netti che riceverà per 5 anni ed il fatto di aver giocato comunque 38 partite su 38 che lo rendono ovviamente complice o non estraneo alla stagione fallimentare.

Il campo non ha fatto e non fa di lui il salvatore della patria o il cacazibetto che merita palcoscenici superiori come il suo agente continua a sostenere.

Si, ma parti da un presupposto, per un calciatore sarà pur lecito essere ambizioso, no? Quindi diventa lecito fare due chiacchiere con la proprietà, giusto per capire se nutre le stesse ambizioni o se vuole continuare a veleggiare all'ottavo posto in'attesa del miracolo sportivo.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Si, ma parti da un presupposto, per un calciatore sarà pur lecito essere ambizioso, no? Quindi diventa lecito fare due chiacchiere con la proprietà, giusto per capire se nutre le stesse ambizioni o se vuole continuare a veleggiare all'ottavo posto in'attesa del miracolo sportivo.

Assolutamente, però c'è un paradosso interno che riguarda lo stesso Bacca, poiché lui è esattamente l'esempio, il simbolo ed il paradigma delle ambizioni della società, viste la cifra spesa per il suo cartellino, la cifra elargita per il suo ingaggio e la titolarità indiscussa nel progetto tecnico.

Non vorrei parlare di ingratitudine, ma come puoi permetterti di lamentarti di quel veleggiare all'ottavo posto se proprio tu sei quello più pagato della squadra e dovresti essere colui che fa fare il salto di qualità?

Per altro cosa c'è di realmente più ambizioso di riportare ai vertici una società come il Milan?

Perché delle due l'una:
-o vuoi puntare a traguardi sportivi importanti (e faccio finta di inserirvi anche il solo fatto di giocare in Premier, facendovi quindi rientrare il West Ham), ma allora sicuramente non troverai squadre disposte a pagarti più dei nostri 4 netti per 5 anni;
-oppure aspiri più pragmaticamente a fare ulteriore cassa (per altro cosa comprensibile sul piano umano vista la sua particolare storia), ma allora puoi solo aspirare a quelle destinazioni esotiche che già a gennaio si erano fatte sentire offrendo cifre importanti, abbandonando quindi l'ambizione sportiva.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Si ma non prendiamoci in giro, di calciatori che da soli ti fanno fare il salto di qualità ce ne stanno tre al mondo: Ronaldo, Messi ed Ibra. Non pensiamo dovesse farlo Bacca, che per'altro trenta milioni al giorno d'oggi non ti consegnano in dote un fuoriclasse, sono diventati una cifra normalissima.

Bacca quest'anno il suo l'ha fatto, i numeri stanno li a dimostrarlo, non deve sentirsi esente da colpe della stagione negativa, tutti devono sentirsi responsabili altrimenti si sbaglia proprio mentalità.

Ti do ragione che riportare grande il Milan dev'essere motivo di grande ambizione e motivazione, ma la mia domanda e quella che mi farei se fossi un calciatore ambizioso è proprio se il club ha la voglia e la forza per far si che questo "sogno" possa diventare realtà. No perchè parliamoci chiaro, il Milan di Silvio Berlusconi non ha ne la voglia ne la forza economica per riportarci in alto.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
No perchè parliamoci chiaro, il Milan di Silvio Berlusconi non ha ne la voglia ne la forza economica per riportarci in alto.

Più che voglia e forza economica io direi che non ha la competenza, perché proprio la clamorosa scorsa campagna estiva (frettolosamente dimenticata nei commenti) ha consegnato al Milan il record di saldo liquido speso sul mercato negli ultimi 15 anni in Italia (nessuno aveva messo 90 milioni liquidi), ed appunto Bacca ne è proprio il simbolo.

Poi tutto il resto è condivisibile, ma proprio il fatto che Bacca abbia fatto il suo ed abbiamo fatto così schifo, a 33 milioni da ammortizzare in 5 anni e 8 milioni lordi di ingaggio che ci costano circa 15 milioni annui a bilancio, mi spinge ad auspicare che Bacca a 30 anni realizzi le sue ambizioni altrove.

Lui ed il suo agente chiacchierone che parla di "problema" riferendosi alla permanenza al Milan senza coppe. E sarò un romantico sorpassato e so benissimo che le dinamiche sono altre, ma io vorrei ancora innamorarmi degli uomini che vestono la maglia del mio cuore, magari perché loro in primis che la indossano fanno lo stesso con lei.
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
A dirla tutta è il suo agente chiacchierone che fin da gennaio, fiutato l'andazzo, non ha mai mancato di alludere a scenari differenti dal Milan, addirittura arrivando pochi giorni fa a parlare di "problema" per la mancata partecipazione alle coppe.

Poi personalmente rifiuto la teoria secondo cui Bacca sia vittima del Milan, della cattiva stagione del Milan e dell'assenza di progetto del Milan, come se non bastassero i 30 milioni di cartellino per averlo (cifra tra le più alte di sempre per un 29enne), i 4 milioni netti che riceverà per 5 anni ed il fatto di aver giocato comunque 38 partite su 38 che lo rendono ovviamente complice o non estraneo alla stagione fallimentare.

Il campo non ha fatto e non fa di lui il salvatore della patria o il cacazibetto che merita palcoscenici superiori come il suo agente continua a sostenere.

Non avrei saputo esprimermi meglio.
 
Alto
head>