Bacca è del Milan. Firmerà dopo le visite mediche. Ufficiale.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Questo succede quando sei l'Arsenal in cui tutti giocano a memoria con 1-2 continui smarcandosi a vicenda e hanno davanti Giroud, normalissimo finalizzatore. Ma lì ci sono Ramsey, Ozil e Cazorla che muovono il gioco e imbeccano la punta. Al Milan hai Bertolacci e De Jong. Per quanto si giochi di squadra non ci saranno mai rifiniture in grado di far succedere Bacca. Forse nel solo Honda si potrebbe porre una speranza del genere se venisse schierato nel suo ruolo. Senza registi questo è. E non servono neanche terzini eh, perché tanto Bacca non la mette di testa. Non è un attaccante da gioco aereo. Serve chi fa tagli, filtranti e lanci lunghi.
Sovrapposizioni, tagli, movimenti, queste cose le puoi fare anche se non sei un regista. Ovviamente la squadra non girerà al meglio ma la imposti più verticalmente che orizzontalmente e un minimo di gioco ci esce o mi vuoi dire che senza registi puri non si possa giocare di squadra in nessun caso?
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Basta vedere le sue caratteristiche e il fatto che sia esploso solamente in questi ultimi due anni. Non è un attaccante che fa reparto da solo, ma uno che va servito di continuo e sta solo in area di rigore. Il tipo d'attaccante che se non è in giornata ti fa giocare in 10. Senza contare che tutti i gol fatti li ha proprio messi a segno su passaggio in area. Nel gioco aereo non è preparato (soli tre reti di testa) e non svaria su tutto il fronte offensivo, rimanendo attorno alla lunetta. E' il tipo d'attaccante da prendere quando dietro hai Pjanic, Banega, Modric, Moutinho ecc. non quando dietro ci sono De Jong e Bertolacci. Per me a livello complessivo e individuale (anche considerando la tecnica) è un giocatore mediocre. I campioni sono quelli come Suarez, Ibra, Lewandowski. Quelli forti sono quelli come Jackson Martinez e Lacazette che hanno tecnica, fanno reparto a sé, si muovono di continuo e sono più utili al gioco corale.

Comprendo l'opinione personale, ma non vedo perchè bollarlo come mediocre.
La sua specializzazione è il fiuto del goal, il senso della posizione e la rapidità di pensiero. Ha poche doti rispetto ad altriattaccanti, ma quelle poche che ha, le sa sfruttare al massimo.

Milito all'età di Bacca retrocedeva col Real Saragozza. L'età insomma non conta.

Sono d'accordo comunque che nel Milan attuale è fuori posto.
Ha bisogno di una seconda punta che lo esalti, di un trequartista che verticalizzi per lui (quindi Bonaventura sarebbe tutto da valutare in questo contesto. In questo momento sarebbe più utile Honda), di un regista alla Pirlo in grado di lanciarlo...
Quindi speriamo che arrivino quei rinforzi necessari per sfruttarlo al meglio.
 
R

Renegade

Guest
Dal video di Youtube dei gol dell'ultima stagione le caratteristiche sembrerebbero proprio quelle, ma andando a vedere meglio si scopre che non è assolutamente vero che sta sempre intorno alla lunetta e che è un attaccante bravo anche negli uno due e che fa giocare molto bene la squadra

Ma sei sicuro , io ho visto un Po di partite del campionato spagnolo e mi sembra uno che da una grossa mano, uno che va a pressare il difensore che inizia l'azione pronto a rubare palla, uno che protegge molto bene la palla e visto anche nelle statistiche fa molti assist.

Non si tratta solo dei gol, è proprio così. Se nel Siviglia toglievi i vari Reyes, Vitolo, Banega avrebbe segnato la metà dei gol. Una bella caratteristica che ha è che è un'opportunista di prima maniera, non appena c'è l'errore avversario prende palla e parte a mille da vero rapace. Ma no, non è affatto un attaccante che supporta la manovra. Ma un attaccante che dalla manovra va supportato. E' un numero 9 puro, tutto qui.

Sovrapposizioni, tagli, movimenti, queste cose le puoi fare anche se non sei un regista. Ovviamente la squadra non girerà al meglio ma la imposti più verticalmente che orizzontalmente e un minimo di gioco ci esce o mi vuoi dire che senza registi puri non si possa giocare di squadra in nessun caso?

Sì, senza un regista forse. Ma con centrocampisti tecnici. Altrimenti sono cose che non puoi fare. Ce li vedo proprio De Jong e Bertolacci a fare 1-2, correre, lanciare da 30 m o fare il filtrante che si riveli l'ultimo passaggio. Dai, non scherziamo. Senza centrocampisti tecnici si può giocare di squadra, difensivamente o all'arrocco, ma mai completamente. La tecnica è la base del calcio, sia individuale che di squadra. In rosa non ce n'è solo uno che sia tecnico. E c'è già De Jong che ti rallenta tutto e passa al portiere...Come ho detto l'unica speranza è Honda trequartista, che almeno è un ottimo rifinitore.
 
R

Renegade

Guest
Comprendo l'opinione personale, ma non vedo perchè bollarlo come mediocre.
La sua specializzazione è il fiuto del goal, il senso della posizione e la rapidità di pensiero. Ha poche doti rispetto ad altriattaccanti, ma quelle poche che ha, le sa sfruttare al massimo.

Milito all'età di Bacca retrocedeva col Real Saragozza. L'età insomma non conta.

Sono d'accordo comunque che nel Milan attuale è fuori posto.
Ha bisogno di una seconda punta che lo esalti, di un trequartista che verticalizzi per lui (quindi Bonaventura sarebbe tutto da valutare in questo contesto. In questo momento sarebbe più utile Honda), di un regista alla Pirlo in grado di lanciarlo...
Quindi speriamo che arrivino quei rinforzi necessari per sfruttarlo al meglio.

E qui ruota tutto.
Quanto a Milito, controlla un po' chi aveva dietro di lui quando è esploso...
 

DinastiaMaldini

Bannato
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
1,197
Reaction score
7
Non si tratta solo dei gol, è proprio così. Se nel Siviglia toglievi i vari Reyes, Vitolo, Banega avrebbe segnato la metà dei gol. Una bella caratteristica che ha è che è un'opportunista di prima maniera, non appena c'è l'errore avversario prende palla e parte a mille da vero rapace. Ma no, non è affatto un attaccante che supporta la manovra. Ma un attaccante che dalla manovra va supportato. E' un numero 9 puro, tutto qui.

Di certo non è Maradona e se non ha una squadra dietro può fare poco.
Ma se rigiriamo la frittata, io sono sicuro che se nel Siviglia toglievi Bacca i vari Reyes, Vitolo, Banega avrebbero reso molto di meno.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sì, senza un regista forse. Ma con centrocampisti tecnici. Altrimenti sono cose che non puoi fare. Ce li vedo proprio De Jong e Bertolacci a fare 1-2, correre, lanciare da 30 m o fare il filtrante che si riveli l'ultimo passaggio. Dai, non scherziamo. Senza centrocampisti tecnici si può giocare di squadra, difensivamente o all'arrocco, ma mai completamente. La tecnica è la base del calcio, sia individuale che di squadra. In rosa non ce n'è solo uno che sia tecnico. E c'è già De Jong che ti rallenta tutto e passa al portiere...Come ho detto l'unica speranza è Honda trequartista, che almeno è un ottimo rifinitore.
De Jong non lo prendere in considerazione, lui dovrebbe stare davanti alla difesa, certamente non sarebbe lui a fare gli 1-2 ma Bonaventura e Bertolacci li potrebbero fare ad esempio, i filtranti e i lanci certamente non li vedremo ma ciò non vuol dire che non ci possa essere intensità e che le difese non si possano aprire con gli inserimenti.
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
io prevedo un ottimo suso come riinitore ha le doti adatte , come esterno non ha gamba
 
R

Renegade

Guest
Di certo non è Maradona e se non ha una squadra dietro può fare poco.
Ma se rigiriamo la frittata, io sono sicuro che se nel Siviglia toglievi Bacca i vari Reyes, Vitolo, Banega avrebbero reso molto di meno.

No. Hai detto tutto tu in grassetto.
La differenza è che Bacca senza quei tre non avrebbe concluso nulla. Quei tre con un altro attaccante avrebbero reso comunque, perché il loro compito è costruire gioco, non finalizzare. Bacca senza costruttori di gioco è un attaccante inutile.

De Jong non lo prendere in considerazione, lui dovrebbe stare davanti alla difesa, certamente non sarebbe lui a fare gli 1-2 ma Bonaventura e Bertolacci li potrebbero fare ad esempio, i filtranti e i lanci certamente non li vedremo ma ciò non vuol dire che non ci possa essere intensità e che le difese non si possano aprire con gli inserimenti.

Bonaventura e Bertolacci fare gli 1-2 di Ramsey, Ozil e Cazorla? Dai... Ce lo vedo proprio Bertolacci che fa il filtrante lungo alla Rui Costa per Shevchenko contro il Real Madrid...
Bonaventura è un ottimo esterno, un centrocampista tutto fare, ma non ha visione di gioco. L'hai detto tu, l'unica cosa che si può fare è l'inserimento. Perché sono incursori e non centrocampisti tecnici. E così non andiamo avanti. Tantomeno Bacca può segnare con una simile tattica. Dovrebbe invece portare la difesa su di sé e aprire per Jack che va al gol. Ma a quel punto a cosa serve l'attaccante...
La verità è che si sta tentando in tutti i modi di esaltare un colpo normalissimo, pur di non vedere che necessita urgentemente di un corollario che gli costruisca gioco dietro. Cosa che il Milan non ha poiché privo di centrocampisti tecnici. Piaccia o meno. Il mio problema non è l'acquisto di Bacca, ma l'essersi riempiti di mediani ed incursori incapaci di costruire e impostare.
 

kundi

New member
Registrato
17 Giugno 2015
Messaggi
111
Reaction score
1
Non si tratta solo dei gol, è proprio così. Se nel Siviglia toglievi i vari Reyes, Vitolo, Banega avrebbe segnato la metà dei gol. Una bella caratteristica che ha è che è un'opportunista di prima maniera, non appena c'è l'errore avversario prende palla e parte a mille da vero rapace. Ma no, non è affatto un attaccante che supporta la manovra. Ma un attaccante che dalla manovra va supportato. E' un numero 9 puro, tutto qui.
.
È solo una tua opinione!!!!
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Bonaventura e Bertolacci fare gli 1-2 di Ramsey, Ozil e Cazorla? Dai... Ce lo vedo proprio Bertolacci che fa il filtrante lungo alla Rui Costa per Shevchenko contro il Real Madrid...
Bonaventura è un ottimo esterno, un centrocampista tutto fare, ma non ha visione di gioco. L'hai detto tu, l'unica cosa che si può fare è l'inserimento. Perché sono incursori e non centrocampisti tecnici. E così non andiamo avanti. Tantomeno Bacca può segnare con una simile tattica. Dovrebbe invece portare la difesa su di sé e aprire per Jack che va al gol. Ma a quel punto a cosa serve l'attaccante...
La verità è che si sta tentando in tutti i modi di esaltare un colpo normalissimo, pur di non vedere che necessita urgentemente di un corollario che gli costruisca gioco dietro. Cosa che il Milan non ha poiché privo di centrocampisti tecnici. Piaccia o meno. Il mio problema non è l'acquisto di Bacca, ma l'essersi riempiti di mediani ed incursori incapaci di costruire e impostare.
Certamente non gli 1-2 di Ozil, certamente non il filtrante di Rui Costa ma vabbè, fai o nero o bianco. Io semplicemente non voglio essere negativo anche perché io stesso non sono convinto di sostenere una causa sportiva senza tecnica ma ecco, non voglio fare catastrofismo perché non è detto che la prossima stagione sarà un fallimento conclamato, la squadra nascerà lo stesso se Mihajlovic e la rosa si comporteranno bene, poi emergeranno lacune che si colmeranno solo col tempo ma io su un Milan migliore di quello di Pippo Inzaghi ci metto la mano sul fuoco.
 
Alto
head>