Bacca in crisi nera. I numeri ed i dati.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,885
Reaction score
28,045
Carlos Bacca in grave crisi di gioco e di gol. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi mette in risalto il periodo nero che sta vivendo l'attaccante colombiano il quale, nelle ultime dieci partite, ha segnato solamente due gol. Numeri pessimi che vanno di pari passo con il rendimento del giocatore che, se non va in gol, risulta essere poco utile alla squadra.
 
M

martinmilan

Guest
Senza un briciolo di tecnica...e se non sei Inzaghi non te lo puoi permettere..
e di inzaghi ne nasce uno ogni 20 anni.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Se Bacca è in crisi nera, gli altri attaccanti della rosa in che crisi sono?

Dopo Bacca, il prossimo articolo della gazzetta sarà sulla crisi nera di Romagnoli?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,303
Ormai è tutto andato, da qui a fine stagione è inutile giudicare qualsiasi singolo. Berlusconi ha come sempre distrutto tutto.
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9


Queste statistiche, sono più pesanti.
Io non amo particolarmente i numeri applicati al calcio, ma questi sono talmente evidenti...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,303


Queste statistiche, sono più pesanti.
Io non amo particolarmente i numeri applicati al calcio, ma questi sono talmente evidenti...

Pesanti!?

Descrivono solamente il calciatore, nel bene e nel male.

Descrivono che è un giocatore a cui basta qualche tiro per fare un goal, a volte soltanto uno. Descrive che è un giocatore incapace di saltare l'uomo.

Quindi quando sei a conoscenza di questo lo devi mettere nelle condizioni di rendere per le sue qualità, come d'altronde faresti con qualsiasi altro calciatore. Se poi un giorno ti svegli e vuoi che salti l'uomo o faccia l'assist goal allora significa non capirci nulla di calcio.

Quando è stato comprato Bacca sapevano benissimo pregi e difetti.
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Pesanti!?

Descrivono solamente il calciatore, nel bene e nel male.

Descrivono che è un giocatore a cui basta qualche tiro per fare un goal, a volte soltanto uno. Descrive che è un giocatore incapace di saltare l'uomo.

Quindi quando sei a conoscenza di questo lo devi mettere nelle condizioni di rendere per le sue qualità, come d'altronde faresti con qualsiasi altro calciatore. Se poi un giorno ti svegli e vuoi che salti l'uomo o faccia l'assist goal allora significa non capirci nulla di calcio.

Quando è stato comprato Bacca sapevano benissimo pregi e difetti.

Sicuro che lo sapevano? Io l'avevo visto e mi immaginavo una stagione così.

Le statistiche (e ne mancano altre che uno può consultare su sofascore) ci dicono che è un giocatore totalmente assente nella manovra offensiva e che cerca la conclusione solo quando è sicuro di far gol.

Si, sono statistiche che surrogano il fatto che sono stati spesi una marea di soldi per un giocatore che possono permettersi pochissimi club al mondo.
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Senza un briciolo di tecnica...e se non sei Inzaghi non te lo puoi permettere..
e di inzaghi ne nasce uno ogni 20 anni.

Tecnica è anche abilità nel gioco aereo e nella precisione di tiro. Inzaghi era un mago in entrambi, per giunta era anche ambidestro e bravissimo nel concludere di prima.
Bruttissimo da vedere ma terribilmente efficace nello scartare il portiere.. Se non è tecnica questa.. Magari una tecnica "selettiva" ma nei punti giusti per far male.
Bacca nel gioco aereo è nullo o quasi, non è preciso nel tiro e non usa il sinistro e difficilmente conclude di prima intenzione. È molto potente e tira sassate.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Non l'ho mai considerato un campione. Ha troppi limiti. Pavoletti , che mai vorrei al milan, nella qualità gli è superiore.
Non sa controllare la palla. Ha una tecnica di base limitatissima per far il centravanti del milan. Forse nel carpi che gioca in contropiede avrebbe una sua logica. Che poi sia il migliore che abbiamo in rosa è un'aggravante, per la dirigenza.
 
Alto
head>